venerdì 15 febbraio 2013

IL SENTIERO DI LUCE

SOGNERO' 
 Viviamo sognando perchè solo un sogno cullato saprà dipingere la grigia realtà .Solo una realtà di colori, saprà ridarci la voglia di vivere .Viviamo sognando e sognando vivremo è questo il segreto della vita.Cerchiamo i nostri sogni  tra  braccia della  la vita e nella  sua luce il nostro stabile sorriso.
*
Viviamo il nostri sogni tra i suoi sentieri alberati gli anni creduti persi:Apriamo le ali dei nostri sogni,la realtà non conta il vero,essa è ammantata dal grigiore voluto da chi ci vuole figli scaltri e senza cuore ,noi  ne aggireremo  l'inganno immergendoci  nel sogno di una vita;
*
Sogniamo quando l'anima ha sete di speranza;Sogniamo e nel grigiore del vivere  cogliamo i colori più belli. Il sogno è quell'aquilone che non ha mai teso al cielo .Il sogno è quella stella che non abbiamo mai osato sfiorare:Sogniamo e di quel sogno alimentiamo  la nostra vita.
*
Lasciamo che il sogno e  il suo scorrere come limpido ruscello ci trascini in un vortice di inusuali piaceri,e quando cullati dal suo dondolare ci sentiremo attraversare dal suo dolce canto, ci concederemo  pienamente al suo vibrare, ed in quel sentire noi ascolteremo la nostra più grande 
*
emozione.Sogniamo e nel volo ritroveremo il sentiero di luce che a noi è riservato...Ho deciso 
IO... SOGNERO'
Il valore di una parola detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà mai  a cancellare è quello che nei momenti più bui da  la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per andare avanti.Volevo da bambina solo un pezzo di vita...ma di vita vera . Volevo un  calore umano, una tenera carezza . Volevo che  ogni mio dolore fosse  un proiettile nel mare e mai sul cuore, indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia esistenza.Odiando il dolore questo mi permise di conoscere la felicità.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I sogni si possono anche realizzare , ma quello che so e che sono pochissimi quelli che si avverano. La canzone di Vasco Rossi diceva: Se non è tra quei pochi che s'avverano da soli,ma speriamo almeno che la nostra ambizione ci faccia arrivare dove ci portano i sogni e ci diano la forza di farlo anche solo con le nostre capacità...Sono d'accordo con Vasco .La più grande soddisfazioni è proprio quando un un sogno si avvera con la nostra volontà.

Linasolopoesie ha detto...

Voglio "SOGNARE" con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno.Voglio sognare a fin che la mia anima possa nutrirsi dei sogni più belli che adesso non ricordo.Lasciatemi sognare , il tempo per volare . Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto. Lasciatemi sognare, perchè è l'unico modo di vivere che io conosca. Sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno.Sognare è amare .Voglio sognare e volare come un gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo, non mi private della pioggia,perchè rende fertile le mie discese verso il mare.Voglio sognare e non voglio privarmi del sole perchè riscalda il grigio che a volte si colora nel mio petto .Ho volato molto in alto con ali prese in prestito oltre le nuvole e dove cantano gli angeli . Cari figli non piangete se domani lascerò per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un pò del mio insegnamento e del mio suono accompagnerà i vostri passi seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo,amando all'infinito, e godendo del sole e della ...PIOGGIA

Linasolopoesie ha detto...

Non e vero che quando non si è più giovani non si sogna più un invito a voi ad usare la capacità intrinseca che è in ognuno di noi di volare con la fantasia per lidi sconosciuti. Che gusto c'è a volare sempre nello stesso cielo? Il mio cielo cambia ogni giorno e ogni istante e le stelle assumono il volto delle persone che amo , i miei figli i miei nipotini e la luna non è poi così lontana se la guardo con gli occhi del cuore e il sole non fa paura, posso stringerlo e in esso trovare l'altalena dei miei sogni migliori.

nina ha detto...

ciao Cara eterna sognatrice,
ti mando un pensiero e un saluto affettuoso
Nina

Linasolopoesie ha detto...

CARA NINA .
Grazie della tua amicizia e dei complimenti .Le poesie rispecchiano i miei pensieri .Da quando mi sono improvvisata poeta attraverso il linguaggio poetico ho imparato a poco a poco a conoscermi come sono fatta dentro e questo mi è servito ad acquisire più sicurezza e fiducia in me stessa e alla mia identità, sapermi leggere nella mente, sapere ascoltare la voce del mio "IO" interiore, e percepire le mie emozioni e riuscire ad essere "grande" pur amando le piccole cose. Ho imparato a guardare la realtà con occhio diverso, con sensibilità e profondità di sentimenti, è esprimere ciò che provo con un linguaggio poetico e usare la fantasia con la quale posso modificare la realtà a mio piacere e creare qualcosa di bello che la vita mi offre.Ciao .



Linasolopoesie ha detto...

VECCHI SOGNI .
Il tempo in punta di piedi cammina sui miei anni,ed ogni pensiero diventa un ricordo. Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgo i miei vecchi sogni dimenticandoli al mattino. Mi resta però un nuovo giorno ed imparo ad assaporarlo. Vivo ogni gioia , ogni illusioni , inciampo nelle ombre degli altri,per ritrovarmi la sera in attesa di un nuovo giorno. Il tempo non ha età e non ha ritorno! e non e l'età che mi fa capire meglio gli eventi della vita, ma quello che ho aggiunto nel bagaglio della mia età. Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro, ma so esattamente che cosa voglio nel mio presente, ma ho ancora con me un bagaglio di Sogni da realizzare .

Linasolopoesie ha detto...

La vera distruzione dell'uomo è la mancanza di Speranza ed i Amore nel non non trovare neppure un motivo per tornare indietro.Il non affrontare i propri scheletri nell'armadio e spolverare i ricordi e fantasmi del passato. Lottare con audacia con in mano la spada dell'amore che tutto perdona e tutto accetta, e solo la sfolgorante luce dell'amore può distruggere l'indifferenza e trasformare il dolore nel cuore di pace e amore e quando si scrivono i pensieri in un diario il potere delle parole non sta nella loro forma, e nemmeno nel loro suono, ma nel sentimento che riescono a suscitare in chi le legge o le ascolta. I sentimenti non possono essere sconfitti da nulla, essi resteranno per sempre scolpiti nella nostra memoria, e tramandati di generazione in generazione.

Linasolopoesie ha detto...

IL VIAGGIO DELLA VITA
La vita è un viaggio , non è tanto un punto di arrivo ma è un modo di come si vuole viaggiare,un lungo viaggio,in cui non si ripassa dal "via" e non è tanto importante dove siamo diretti ma arrivarci con la serenità nel cuore e trovarla in tutto ciò che ci circonda. Basta guardare l'aurora, un fiore sbocciare, il mondo che mostra i suoi mille e più colori e i nostri cari che ci sorridono al nostro ritorno . Sentire un un senso di felicità in queste piccole cose ein tutto ciò che circonda: Dobbiamo solo saperla cogliere con un sorriso, perchè la vita è un dono meraviglioso è come l'immagine riflessa in uno specchio: ci sorride solo quando siamo noi a sorriderle. E la nostra vita, e dobbiamo amarla. Augurandoci tutta la serenità del mondo sarebbe poco, e semmai fosse possibile auguriamoci anche più.

Linasolopoesie ha detto...

REALIZZARE I SOGNI
La speranza i sogni sono utili ,altrimenti che ne sarebbe della vita se non li avessimo? E' possibile realizzarli ma solo se lo vogliamo veramente, ma ci vuole forza è determinazione . La differenza sta nel volere e nel dovere. E se li sentiamo nostri con tutta l'anima li vedremo realizzati .La vita è un "percorso" di cui non conosciamo nulla.Io l'ho percorso spesso da sola e talvolta in compagnia ma comunque era "il mio percorso" e ho dovuto camminare correre ,saltare,tornare indietro e deviare, superare mille ostacoli, combattere il 'mostro di turno'e ho dovuto fare tutto questo. Ma senza dimenticare di portare con me i miei sogni i miei desideri, e sono quelli che hanno reso più piacevole il "percorso" e reso meno faticoso. Ricordiamoci che nei i momenti difficili, sono quelli che differenziano una vita "piena e vivace" da una "vuota, stressante e monotona "Sono " delle potenziali realtà", magari pochi si realizzeranno davvero, ma per quei pochi, ne sarà valsa la pena tenendo presente però che non dobbiamo desiderare grandi sogni ma "Piccoli sogni"

Linasolopoesie ha detto...

LA VITA E UNA RECITA .
E si che la vita è un palcoscenico si apre il sipario e noi siamo lì con le nostre speranze e le nostre gioie pronti per la recita .Ogni giorno saliamo come primi attori su un polveroso palco, e facciamo la nostra parte come ci è richiesto dal pubblico .Finchè un giorno come burattini stanchi saremo scartati perchè ormai inadatti alla parte che fino ad allora eravamo costretti a recitare.Ma oggi se proprio devo salire su quel palcoscenico cercherò inanzi tutto di prendere il copione che più si adatta di più alla mia persona , altrimenti la interpretazione diventa un po forzata e non artisticamente valutabile.Oggi sono di buon umore e quindi per dirla diversamente come un buon augurio a modo mio,mi dico: Lina smettila di pensare di essere soggetta a una tragicommedia teatrale e goditi la vita:-)