venerdì 22 febbraio 2013

SORRIDIAMO ALLA VITA


AMO LA VITA 
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la mia saggezza e fanno gioire la mia Anima.Andrò in pace in mezzo alla confusione e al rumore per ricordarmi quale pace può esserci nel silenzio della mia anima . 
**
Per quanto possibile, ma senza resa, sono buona con tutte le persone fragili per che anche essi hanno la loro storia.Evito le persone forti e aggressive,esse sono opprimenti per il mio spirito. Se mi paragono agli altri, potrei   considerarmi antipatica , un po chiacchierona . Lo so!  ci saranno  sempre  delle persone più brave me .
**
Mi godo i miei successi così come mi godo i miei progetti. Il mondo è pieno di inganni ma non lascerò che questo mi renda cieca di fronte alle virtù esistenti. Altre persone combattono per alti ideali, e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo.
**
Ed io in questo mondo sono me stessa . Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente, le cose della giovinezza.Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise,ma non affliggerò con fantasie oscure molte paure, sono figlie della fatica e della solitudine.

 Al di là di una sana disciplina, sono gentile con me stessa .Io sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle e ho tutto il diritto di stare qui in pace e con dio e con la mia coscienza. Conservo la pace nella tua anima.
**
Pur con tutte le sue illusioni, e tanti i sogni infranti,e con ciò trovo che sia ancora un mondo meraviglioso.E sorrido! si! Certo che sorrido ! e cercherò di ..
ESSERE FELICE.
 IL MIO SEME .
Non importa in che paese mi trovo,non importa se non riesco ad andare in posti lontani. E non importa che età ho . Dentro di me ho le mie idee nel mio parlare,nei miei viaggi con la mente e con il cuore, e che ogni giorno nasce un seme che posso far volare dove voglio o che qualcuno porterà nel vento per me !Tutto quello che faccio , è trasportato nel tempo e nel mondo, un seme semplice oggi è un germoglio domani, un fiore,un frutto che produrrà altri semi non dimenticando mai L'origine del il mio seme!Una parte di me stessa ovunque io sia.La vita è tutto che faccio e che semino nell'amore. Senza l'amore sarei perduta.Io ho una sola vita: se anche raggiungessi la gloria, di certo sentirei di aver perduto la mia, se per un solo giorno smettessi di contemplare l'universo.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Da bambina sognavo i grandi i grandi castelli, da grande provai a costruirli. Col passare degli anni iniziai ad abitarci, Oggi quel che conta che il tempo sia passato . Ma è stato bello sognare e non importa se i castelli siano rimasti sogni e non realtà, l'importante che ogni volta qualcosa di nuovo e di antico si è mescolato a colorare i miei passi.La vita non è altro che una lotteria: vinciamo , perdiamo ,ma siamo sempre sulla sua via. Un giorno mi hanno chiesto :"Lina tieni alla vita?"ho risposto : "morirei per la mia vita!

Linasolopoesie ha detto...

Ho costruito il mio aquilone. Sto aspettando il vento per vederlo volare. Presto arriverà in attesa cercherò di godere fino in fondo i momenti più buoni, sapendo già che mi serviranno da coperta per i momenti più bui. E quando è luce, avrò luce ma quando è buio amico,e non ci sarà nessuno che mi darà una lampadina, posso contare solo su me stessa e sulla luce che ho dentro di.... me

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è nel porto tranquillo,la vita è tra le onde!Ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .Ci ho trasferito il .mare ,il cielo con tutte le stelle del firmamento, la terra ,il sole , il tramondo . Ho spaccato i vetri alla paura e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto una piccolissima riproduzione d'eternità.

Linasolopoesie ha detto...

L'uccello non può aver paura di volare, il pesce non può aver paura di nuotare, l'uomo non può aver paura di amare.Ne va della loro vita!Dio non mi chiede di essere perfetta , o una perfetta predicatrice ,o una perfetta di preghiera, ma perfetta nell'amore. Ed io il compito lo fatto a perfezione " sono rimasta me stessa in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformarmi in un essere qualsiasi " io ho combattuto la battaglia più dura ,"quella della vita"

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono giorni che mi sento come un anima scaraventata nella vita sempre alla ricerca di qualcosa senza una traccia, senza istruzioni . Sono un un po' mendicante, un po' viandante, un po' ubriaca,un po' sola, un po'vecchia, un pò buona e un pò diffidente ...sono un po' di tutto,ma sono viva e voglio sorridere alla Vita!Finché ho un desiderio, un sogno, un progetto per domani,ho sempre una ragione per vivere.Affronto le tempeste della vita sapendo che prima o poi splenderà di nuovo il sole per me .

Linasolopoesie ha detto...

Se di notte il vento comincerà a soffiare verso la prua, non tornerò indietro, ma prenderò in mano i remi e andrò verso la mia isola felice per conquistare ciò che desidero .Lascerò che la notte mi avvolga,saprò perdermi nell'immensità di quel cielo dipinto di un blu profondo.Non accenderò nessuna candela, ma lascerò che le stelle siano il mio varco di luce nel buio e ogni cosa acquisterà un senso se guarderò con occhi differenti. E stesa su un prato al chiarore di luna ancor di più,potrò assaporare l'essenza di questa vita.

Linasolopoesie ha detto...

Si! passano gli anni, passa la felicità, passa la tristezza,passa la malinconia,passa tutto, ma di tutto rimane sempre una traccia di me .Rimangono le opere, che in altre parole sono ciò che di duraturo ho saputo costruire e che continuano a parlare di me .Ho avuto la fortuna di essere moglie , madre è nonna è lascerò in eredità al mondo i miei figli , Antonio e Laura . La vita passa per tutti ma non tutte le persone crescono nello stesso modo.Le rughe fanno parte di me con il mi bagaglio di vita e di esperienza.E oggi guardo le foto degli anni trascorsi e posso dire che mi piaccio più ora .Mi accompagna la voglia di non veder più tutto passare ma di incominciare ad afferrare le cose belle che la vita mi offrirà .Anche i ricordi passano, ma rimane in me con la mia storia passata e la possibilità di scrivere sempre nuove pagine.Grazie vita .

Linasolopoesie ha detto...

Purtroppo sono nata senza libretto di istruzioni e se qualcosa non va mi perdo in mille giri a vuoto alla ricerca di ciò che non so nemmeno cosa sia .La risposta è di fronte a me o meglio la risposta sono io .Fra le battaglie quotidiane del vivere, fra speranze e illusioni, qualche sogno raggiunto e qualche fallimento, spesso accontentandomi di ciò che di buono posso o riuscirò a strappare alla vita, mi sento a volte tutto sommato soddisfatta e appagata.Nel deserto del cuore ho costruirò oasi di pace, con ogni granello di sabbia, portato dal vento della speranza.

Linasolopoesie ha detto...

L'anima mia è come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la giusta stella ma senza dimenticare che esiste l'universo e quando lo trovo riconosco l'immenso amore.Ho dato una direzione alla mia Vita, ora non sono più una vagabonda in cerca di risposte.Di cosa ho voglia ora ? Ho voglia solo di spalancare una finestra e far entrare il mondo nel mio cuore. Troppo breve è il "tempo" della vita, per non sostare con l'anima, a "raccoglierne" il più possibile.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è come un magnifico dado, dove tutto è un mistero. Nessuno può prevedere che cosa accadrà domani o dopodomani. Potrà uscire uno o sei. I giorni scorrono velocemente,a volte noiosi, gioiosi.Il tempo non si ferma e specchiandomi mi accorgo di questo,e anche se dentro rimango sempre uguale,un po' adulta, un po' bambina.Mi piace ancora giocare, la vita me lo chiede,e se non lo faccio, invecchio anche dentro e non solo fuori, mi ritroverei triste e pessimista. È bello rimanere un po' bambini! Bambini responsabili della propria vita e quella degli altri.Giocare con la vita? giocare si... ma sempre con sincerità e lealtà.