lunedì 29 luglio 2013

FIERA DI ME


In cerca della felicità .
 La felicità  la trovo nelle  cose che vivo .È troppo tardi per essere triste.
0000
 Quando capisco che ho più di quanto speravo, non c'è più niente da fare, ormai sono felice.
0000
Non permetterò che le avversità della vita possano sopraffarmi, rendendomi  l'artefice di un'esistenza passiva: 
0000
lotterò audacemente per la mia  felicità e sarò  finalmente...
"Fiera di me"  
Felicemente insieme io e Mimmo .
-Caro Mimmo.Compagno di vita-Coloriamo con i colori più belli questa nostra vita. Non ho molti colori, ma se li uniamo, insieme qualcosa di bello ne uscirà .Appoggiati pure a me, sono  sola anch'io aspettando che domani il sole se ne andrà. Ma non disperare,il nostro sole non ci ha mai abbandonato,sa che c'è la caviamo ancora, e prima o poi ritornerà.Non aver fretta che sia domani,guardiamo quante notte c'è da colorare ancora,e quante stelle da spostare insieme io e te ...ne sono certa. In questo cielo azzurro il nostro sole ora può ancora sorgere più che mai  più bello di ieri .Ricordandoci che volerci bene è il primo imperativo della vita.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Apro il libro della mia vita a poche persone. Solo una piccola parte capisce cosa c'è scritto nel mio libro , tutti gli altri sono solo curiosi di leggerlo .

Linasolopoesie ha detto...

Impariamo a sorridere ogni mattina, pensando che quel giorno può essere un giorno perfetto.Non importa se piove, non importa se non ci va, non importa i se e i perché, l'importante è che proviamo a sorridere, anche quando ci sembra tutto inutile.Non si sa mai che qualcuno potrebbe innamorarsi del nostro sorriso!Se nei nostri occhi non ci sarà la luce dell'anima non potremmo mai accarezzare la vera beltà della vita.

Linasolopoesie ha detto...

Cara felicità ti ho cercato per mari e monti,sono caduta, ho pianto, ho sofferto e mi sono rialzata.Ti ho sentita mia quando già eri svanita.Cosa mi serve oggi ?Poco!una manciata di felicità,un pizzico di serenità,un briciolo di tranquillità.E se voglio essere serena davvero , mi occorre tanta saggezza.E se la felicità è solo un attimo, allora voglio vivere felice quell'attimo!

Linasolopoesie ha detto...

Qualunque cosa io faccia. Dovunque io vada, qualunque sentiero deciderò di percorrere, qualunque cosa edificherò nel mio cuore e nella mia esistenza; ricordo che devo sempre poter vivere nella serenità dei miei pensieri, dei miei gesti, dei miei sorrisi. Devo sempre poter vivere, apprezzando ciò che sono oggi , e ciò che ho . Devo poter guardarmi dietro senza avere rimpianti. Devo poter guardare ogni giorno in faccia alla vita e nella gioia di ciò che possiedo e poter sorridere ad essa.

Linasolopoesie ha detto...

quante volte ho cercato la felicità lontano da me, senza capire che essa è a portata di mano nelle piccole cose .Non arriva se l'aspetto ,arriva senza avvertire e mi sorprende nel momento in cui non credevo più che arrivasse, ed è la sorpresa più bella che esista.La felicità è lo splendore della mia anima.Basta che apro gli occhi e sorridere solo perchè ho visto un nuovo giorno per essere felice, per qui vale anche la pena piangere ...Ogni tanto perchè quando sorride il cuore è un sorriso verso l'amore .

Linasolopoesie ha detto...

Sono sempre alla ricerca della felicità che per definizione è davvero perfetta, e io umile donna , sono sempre alla ricerca della perfezione non considerando che per definizione io sono imperfetta .

Linasolopoesie ha detto...

Nessuno starebbe male se dopo il dolore non ci fosse il sorriso, non pioverebbe, se dopo non comparisse l'arcobaleno.Se voglio davvero essere felice non cercherò la felicità nel pensare come raggiungerla, ma viverla quando la sento dentro , e così di tutte le cose che metto addosso, la più simpatica sarà la mia espressione di allegria e sarà la felicità a venirmi a trovarmi .La felicità è come il sole, illumina e riscalda le mie giornate.Non c'è altra via per vivere, se non passare attraverso me stessa. Vivo ogni attimo di questa vita, il tempo non aspetta .E io come il tempo non mi fermo ad aspettare ...Vivo!

Linasolopoesie ha detto...

La felicità è una lotta ,e una conquista che dura solo un attimo. Non mi resta che abbracciarla con forza prima che si dissolva.E quando nonostante le nubi, io potrò comunque vedere le stelle, capirò che il Sole più importante è quello che brilla nel mio cuore.In fondo ognuno ha il suo modo di essere felice. Ed io pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentico che già oggi sto bene, anche senza saperlo.La felicità è un sole che brilla dentro me.Domani è un mistero che nessuno conosce. Oggi è da scoprire e da vivere tutto intero .

Linasolopoesie ha detto...

Faccio i conti con le mie parole dette e non dette .Faccio i conti con le azioni, con i pensieri, con le sue lotte, e con il cuore,ma dopo. E sempre e solo dopo . Ma il giorno più bello della mia vita e sempre oggi .All'appuntamento col nuovo giorno mi faccio trovare con i miei abiti migliori .Lascio nell'armadio le delusioni di ieri e mi vesto di tante buoni intenzioni .

Linasolopoesie ha detto...

Se cado mi alzo e riprendo il volo , perché se sono arrivata fin a qui,un motivo ci sarà e devo scoprirlo;"proseguendo"e se mi sento giù non mi dispero . Il sole affonda ogni sera,ma ritorna su ogni mattina. Se voglio l'arcobaleno, devo accettare anche la pioggia e pensare sempre positivo,in qualsiasi situazione, è questo il trucco se si vuole sopravvivere alle tempeste della vita.