lunedì 1 luglio 2013

LA CORRIERA DELLA VITA


LA CORRIERA DELLA VITA
La vita regala più dolori che gioie.Io mi godo il tramonto e guardo quanto è bello l'autunno vestito di fiori come a primavera.Poi salgo sulla
***
 "Corriera della Vita" e scendo quando sono veramente sicura di aver terminato il viaggio. D'altronde  dalla vita non voglio felicità, voglio solo non essere triste .
***
 Accetto  la vita con le gioie e con dolori di ogni giorno. Infondo   la vita non è altro che  l’avventura più stupenda 
.....dell’amore.
Io Lina aspirante scrittrice.
Se potessi vedere i giorni su di un grafico, questo sarebbe lineare, anzi! che dico! piatto. Ho imparato a contenere le mie emozioni, ad essere composta , seria, posata, rispettosa nelle regole, non dire, non fare, non...non respirare. a questo punto tutto tutto ok, avrò tutto quanto è necessario per il mio sostentamento, ma dimentico di avere un anima: le mie emozioni costano, e per un battito in più dovrò osare,e mettermi a rischio, coprirmi il viso, chiudermi a guscio ed essere pronta ad incassare, ad essere giudicata e giustiziata più volte, fino a quando non mi capiranno che la mia è solo la rabbia di non riuscire ad essere diversa, che mio malgrado mi spinge ad essere uguali ad ...altri.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ho trascorso momenti belli e momenti meno belli , ma mi sono comunque ogni volta rialzata .La vita non è tremenda come dicono, è sono grata per tutto ciò che ho vissuto.Non penso al passato che può farmi soffrire, non corro per arrivare al futuro. Vivo il presente e farò che sia così bello da volerlo sempre ricordare .In realtà ciò che conta e il modo in cui costruisco ciò che mi circonda oggi .

Linasolopoesie ha detto...

Le esperienze della vita, se da un lato mi hanno fortificata , dall'altro mi hanno privata di quell'innocenza tipica dei fanciulli. E mi dimentico di quanto fosse bello il mondo quando lo guardavo con i sensibili occhi dell'infanzia. Non avevo molto, ma avevo tutto ciò che oggi rincorro.

Linasolopoesie ha detto...

Di tutte le cose che mi metto addosso, la più simpatica è la mia espressione di allegria. Di questo do il dovuto merito alla mia entità. Ho tutte le cure e le premure per il mio essere, sono io il fiore più meraviglioso e attraente che possa esistere nel mio giardino , non trascurerò quello che io sono, e così vedrò che nel giardino del mio cuore non mancheranno mai ne i fiori e ne le farfalle.

Linasolopoesie ha detto...

Conto i fiori del mio giardino, non le foglie che cadono. Conto le ore di sole della mia giornata e dimentico le nuvole. Conto le stelle delle mie notti, non le ombre. Conto i sorrisi della mia vita, non le lacrime. E a ogni compleanno conterò con gioia la mia età dal numero degli amici, non da quello degli anni.

Linasolopoesie ha detto...

Il vero senso della vita non lo trovo cercando al di fuori. Esso è innato in me, eredità di ciò che fui. È nella mia essenza di persona . Per questo se imparo ad ascoltare il silenzio, in me posso trovare il suo senso della vita.

Linasolopoesie ha detto...

Anche la vastità del cielo ci ricorda quanto siamo piccoli e finiti. Stare lassù ci aiuta a comprendere che siamo davvero poco nell'universo , ma l'importante è che alla fine di ogni viaggio mentale ritorniamo con i piedi a terra.

Linasolopoesie ha detto...

Il treno della vita continua sempre il suo viaggio non si ferma mai neanche davanti alle forti delusioni e ai grandi dolori. Si prosegue e si accetta, e si ama la vita per ogni cosa. Meglio vivere la vita finché si è in tempo perché la vita è un treno che non aspetta, una volta che è passato non ritorna più: approfittiamone!

Linasolopoesie ha detto...

Come il sole,anche le amicizie, gli amori,ogni giorno, nascono e muoiono.Nascono e muoiono per farci crescere ogni volta di più.E non importa quante persone non hanno simpatia per noi ,perchè per ogni cento di queste,c'è almeno una persona che ci vuole bene ed è una persona speciale per noi .

Linasolopoesie ha detto...

PENSIERO DELLA SERA .
La cosa più importante per sentirmi bene con me stessa è fare sempre ciò che è giusto per me , rispettando gli altri ma senza farmi condizionare, solo così posso essere orgogliosi di ciò che sono .

Linasolopoesie ha detto...

Vivo appieno ogni attimo della mia vita , ogni respiro, soprattutto vivo ogni giorno onorando con il bene del mio cuore ogni anima, che incontra il mio cammino.