lunedì 1 luglio 2013

UN PENSIERO DEL GIORNO


IL MIO DIARIO .
Il racconto più vero sta tutto nella mia mente. I segreti , le sofferenze, le mancanze, le gioie , sono tutte li è nessun diario sa raccontarmi meglio di ciò che tengo custodisco dentro di me .
***
Posso solo rivivere la sensazioni , ma quanta ne perde di bellezza!E nel diario tutto questo si trasforma in...
 lettere da capire.
Foto di oggi  2 luglio 2013.
I miei  pensieri sono le tempeste che ho  attraversato nella vita . I miei  pensieri sono le notti che ho passato insonni. I miei  pensieri sono l'amore che ho donato a chi ho amato . I miei  pensieri sono le lacrime che ho  versato. I miei  pensieri sono i sogni in cui tanto avevo  creduto. I miei  pensieri sono ciò per cui avevo lottato.I miei  pensieri sono fatti della stessa  materia. I miei  pensieri  sono unici perché io sono sono unica.Non voglio soffocare  i miei  pensieri...
 PER NON RINNEGARE ME STESSA .

LA MIA  MASCHERA 
La mia maschera era una maschera di cristallo , ogni unico giorno rischiava  di rompersi,ogni unico  giorno era sempre sul ciglio di un dirupo  senza fondo.
***
La mia maschera si sottraeva alla vista  dietro un sorriso,e fingeva di essere ben salda ma in verità  già più  di una volta è successo di vederla cadere.
****
 Vero!  più di una volta l'ho vista  frantumarsi in tanti  pezzi e ogni quavolta si è poi ripristinata ,ma ogni  volta che è cascata  ha sempre andato perduto un pezzo di me stessa e così un po alla volta i pezzi che sono rimasti erano pochi .
***
 Tutti in famiglia mi giudicano  fragile come il cristallo della mia maschera, ma non sanno  che è anche un cristallo  può tagliare. Io sono come il cristallo . Se mi lasciano cadere mi rompo, ma se mi ...
 CALPESTANO FACCIO MALE .
 Lina Viglione 
LA STATURA DELL'AMORE . 
Ogni giorno che finisce chiudiamo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non fermiamoci alle vetrine, ma cerchiamo nei nascondigli dell'anima.
Sono pochi i giorni in cui realizziamo una verità in armonia con il nostro destino: Ma ogni sera pesiamo il nostro cuore e misuriamo la nostra statura nell'amore.
***
Non abbattiamoci nei giorni tristi, e se sentiamo il nostro cuore battere, rallegriamoci, e capiremo che non abbiamo vissuto invano, e potremmo quantificare l'amore che ci viene donato, e la nostra statura.
****
Non riteniamoci superiori a nessuno, la sola superiorità sta nella nostra bontà d'animo. Mettiamo ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo nel nostro giardino. Non cerchiamo la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo per il nostro nido.
***
 Siamo i Re della nostra casa,i fratelli dei nostri giorni tristi.Teniamo per noi i nostri dolori e mettiamo nel cuore la gioia e il richiamo delle stelle. La nostra anima è ...
PIENA DI STELLE CADENTI .
Lina Viglione 
IL DOLORE E' MUTO 
Scrive un saggio: l dolore è sordo, il dolore è muto. Il dolore è sordomuto. Sordo perché ascolta solo se stesso, muto perché non ci sono parole che possano parlarne, ma è anche la cosa più importante nell’universo.
***
Più importante della sopravvivenza, più grande dell’amore, maggiore anche rispetto alla bellezza. Perché senza dolore, non ci può essere nessun piacere. Senza tristezza, non ci può essere felicità. Senza miseria non ci può essere bellezza. E senza queste tre cose.La vita è senza fine senza speranza  ...
CONDANNATA E DANNATA .
Lina Viglione

PASSATO E PRESENTE 
Il tempo che passa mi impone dei cambiamenti e sono costretta ad accettarli, che io lo vaglia o no! Faccio spesso mente locale fermandomi a considerare come il tempo abbia agito su di me .Ritorno sui miei passi .
***
 come un film rivedo la mia infanzia, la gioventù e mi capita di pensare a ciò che feci ed a ciò che, con la mentalità odierna, avrei fatto.
***
Non sono una nostalgica. Sicuramente il passare del tempo mi ha plasmato e trasformato. sono stata bambina fantasiosa e romantica per lasciare spazio ad un' adolescente che credeva nelle favole e che sognava il principe azzurro. Ora Moglie e mamma .Anche la fede a fatto il suo corso e sono maturata a nel tempo ed ogni passaggio mi ha aiutato a crescere. 
***
Ora ho imparato a non guardare al futuro ma cerco di concentrarmi di più sull' oggi perché ho imparato che è inutile, se qualcosa non sono riuscita a realizzarlo nel passato , ma hanno lasciato spazio a nuovi progetti che nemmeno immaginavo.
GRAZIE VITA MIA .
Lina Viglione 

13 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LE MIE RIFLESSIONI.
Le persone più belle che conosco sono quelle che con semplicità e umiltà mi donano parte del loro mondo.

Linasolopoesie ha detto...

la felicità non la cerco , arriva quando meno me lo aspetto! Inizio ad essere felice già da adesso, Dio dice: "Sii grato, a fin che io ti dia più cose per cui esserlo"Ovvero : nella vita o mi accontento di quel che passa il convento o invece, di quel che passa col vento.

Linasolopoesie ha detto...

È bello poter soffermarmi a leggere il libro della vita delle persone a cui tengo di più. Man mano che lo scrivano potrò scoprire quanto siano speciali. Ma la cosa bella è meravigliosa e poter leggere di me nelle loro pagine.Mi basta questo per essere felice .

Linasolopoesie ha detto...

Apro il libro della mia vita a poche persone. Solo una piccola parte capisce cosa c'è scritto nel mio libro , tutti gli altri sono solo curiosi di leggerlo .

Linasolopoesie ha detto...

E volte vorrei che la mia vita fosse un film per premere il tasto con la scritta "pausa" e sfruttare tutto il tempo per fare ciò che veramente vorrei fare,per passare più tempo con tutte le persone a cui voglio davvero bene. Ma come si suol dire la vita non è un film e devo imparare da me a sfruttare ogni minuto di quella pellicola che non vuole smettere di girare.

Linasolopoesie ha detto...

Non importa quante volte cado ,e se mi ferisco per tutti i colpi che il destino mi infligge, non importa se il mio è un continuo medicarmi le ferite, per ogni sgambetto che la vita mi procura . La cosa importante e che posso trovare la forza di rialzarti sempre, ogni volta che cado . Un giorno guardando quelle cicatrici non farò altro che essere fiera di ritrovarmi di nuovo in piedi.

Linasolopoesie ha detto...

Non si vive di ricordi .Il mondo non aspetta che io mi svegli dai ricordi e decido di vivere. Altrimenti il mondo va avanti e mi lascia indietro dimenticandosi di me . Se vivo ripensando a tutto ciò che ho avuto dal passato o a ciò che potrebbe riservarmi il futuro, mi perderei il meglio. Mi perderei il presente.

Linasolopoesie ha detto...

Non nego un sorriso a chi dice che mi vuole bene , non nego aiuto a chi è meno fortunata di me , ma soprattutto non nego mai a me stessa la possibilità di essere se non felice ma almeno serena . Seguo il mio cuore con la consapevolezza che per vivere si deve "rischiare" e mai negarsi.

Linasolopoesie ha detto...

Non piango mai per chi un giorno mi ha voltato le spalle e se ne è andata senza preoccuparsi di me . La vita è una ruota che gira e rigira e so che un giorno saranno le mie spalle a voltarsi e andarsene senza preoccuparsi di loro.Non importa se sono stata ferita, non importa che il mio cuore sia nel giusto e la mia coscienza pulita, i dolori mi hanno insegnano solo a capire la vita.

Linasolopoesie ha detto...

( Riflessione)A volte penso troppo a quello che ho dietro e permetto a tutto questo di condizionarmi ciò che mi trovo di fronte. bagli,rancori,delusioni, non mi aiuteranno a non averne altre, ma cercare di essere più cauta. Non sono immune a tutto questo; altrimenti non vivrei col cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Sorrido sempre alla Vita! Accolgo come un dono ogni giorno che ho la fortuna di veder sorgere! Non dimenticò che la Vita è un immenso miracolo d'amore ed io farò della mia vita la realtà dei miei sogni.

Linasolopoesie ha detto...

Non importa se perdo o vinco, la voglia di fare sempre del mio meglio mai la perderò .Renderò ogni emozione un'invasione di campi di pensieri. Solo così ogni giorno diverrà una piccolissima riproduzione d'eternità.Chiuderò gli occhi, e nel fruscio degli alberi e il canto degli uccelli,sentirò il mio essere felice.

Linasolopoesie ha detto...

Sono sempre alla ricerca della felicità che per definizione è davvero perfetta, e io umile donna , sono sempre alla ricerca della perfezione non considerando che per definizione io sono imperfetta .