giovedì 30 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 16

IL NOSTRO ARCOBALENO 
La nostra vita è come un pianoforte, i tasti neri sono i giorni tristi , i tasti bianchi sono i giorni felici . Ricordiamoci solo, che servono entrambi per fare
 della nostra vita una bella musica.E solo salendo le scale della nostra vita potremmo trovare l'arcobaleno nei nostri giorni. E suonando le note giuste , 
potremmo udire la dolce melodia che scaturiscono dai meravigliosi testi colorati dalle nostre emozioni .Lina.V.
VIVA  LE DONNE .
Noi donne se non possiamo  essere il numero uno in tutto ciò che facciamo, cerchiamo di  non far niente.Le briciole non le vogliamo ,le diamo  agli altri, a quelli che si accontentano! Sopravvivere a questo mondo è un successo , ma viverci , questo è il nostro 
successo .Noi donne  lavoriamo  nel mondo per il mondo, dove tutti possiamo divenire impiegati del cielo, non costa molto  e col tempo diviene un naturale
 porsi. Sorridiamo, sempre al nostro  prossimo, aiutiamo la vita a divenir sempre più simile alla luce e saremmo  ricompensati per ogni sorriso donato e  un nuovo fiore  scenderà a prendere dimora nel nostro  cuore.Lina.V.
LA NOSTRA SOLITUDINE 
Noi donne quando doniamo il nostro  cuore, non guardiamo come l'incartiamo , ma ci accertiamo che dentro ci sia il set completo di udito ,pazienza,intelligenza, perfezione , sorrisi , e tanto tanto altruismo.Un cuore è prezioso quando il suo dono è l'amore .
Sta a noi scegliere le tonalità di cui circondarci.quando ci chiudiamo nel silenzio e cerchiamo un pò di solitudine non perchè vogliamo fare le vittime , ma abbiamo solo voglia di ascoltarci in silenzio per capire ciò che ci fa soffrire per metabolizzare e ripartire ,
trovare il coraggio di essere sempre noi stesse.La nostra solitudine è l'unica a non tradirci mai. Possiamo anche fare il giro del mondo che lei resta sempre
 li, nel suo angolo, succube ad aspettarci . E ogni volta che torniamo da lei, ci riceve a braccia aperte e ci conforta.Lina.V.
IL TRENO DELLA VITA 
La vita è una corsa sul un treno chiamato "Vita" le speranze possono anche scendere e allontanarsi e da concrete diventano diafane, ma spesso può accadere che mentre alcune svaniscono, altre possono
 decidere di salire sul nostro stesso treno. E magari si prospetta un viaggio ancora più bello e intenso che addirittura riescono a farci cambiare binario. La vita offre tante infinite opportunità.
 Non limitiamoci a guardare tutte le bellezze del mondo 
dal finestrino di quel treno aspettando che altri salgano, o scendono, e facciamo qualche fermata per noi. 
La speranza è l'ultima a morire,solo  ciò  che è irreversibile e  impossibile da realizzare.Lina.V.
VINCE SEMPRE LA VITA 
Non esiste la luce senza l'ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo "scontro" fra queste due titaniche
 forze che nasce l'eterno. Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza una forza contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.Lina.V.
AMICI PER SEMPRE 

Quando le strade prendono vie diverse, gli amici ci riaprono gli occhi ci capiscono meglio di noi e ci mettono davanti agli specchi anche quando non vogliamo. 
O se si è campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo. Possiamo arrabbiarci, alzare barriere litigare strappare anche foto, 
ma tra amici non c'è mai un addio. Si può essere amici per sempre anche quando le donne / o gli uomini non vogliono e per vivere devono scegliere. 
O campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo, sarà il branco che viene a salvarci se ci perdiamo, ma quando si e stati veri amici non ci sarà Mai un addio e si resta amici per sempre.Lina.V. 
IL CAMMINO DELLA VITA
Ci sono state mille porte chiuse nel cammino della mia vita, ma ci è stata poi sempre una aperta, ed è stata a me trovarla quella porta che mi ha portato al successo .
 Mai mi sono arresa.Ho  vinto ogni volta che ho  pianto. Ho  vinto ogni volta che non c'è l'ho fatta .Ho vinto ogni volta che ho  sofferto e sono stata ferita .
 Ho vinto ad ogni delusione, ed a ogni tradimento e ad ogni ferita.Per questo sono  ancora quì e sono  ancora in piedi e se lo sono  vuol dire che ho 
 superato e sono andata  lontano -sempre avanti!Non è tanto il cammino  che ho  fatto  che conta , ma la meta che mi ero  prefissata .Lina.Viglione.
LA VITA NON FA SCONTI 
 La Felicità non cresce su un albero di lacrime!Quando siamo tristi è proprio  nell'oscurità che ai nostri occhi  appaiono più e maggiormente brillanti le stelle.Ma anche se  ci troviamo  nell'oscurità più cupa, mai noteremo  quelle stelle se continueremo
 a  guardare altrove . Il bello  è che non sapremo  mai quando saremo  tristi, né quando saremo  felici , ma impariamo che quando saremo  triste dovremo  risollevarci,e quando saremo  felice non ne avremo  bisogno perché il nostro sorriso prevarrà 
 su tutto .Viviamo la vita con  entusiasmo per che è bella anche per questo. Viviamola anche nel  rispetto Di noi stessi . La vita non è mai stata 
facile per  me . Lei non mi ha fatto mai nessun sconto. Lei mi ha sempre presa di petto  senza che io   abbia avuto il tempo  di accorgermene .
 Non ho mai avuto il tempo  di prendere fiato per una battaglia vinta che subito la vita me ne ha messo  davanti un'altra. La vita è  un'imbrogliona, ma nonostante tutto io la amo da... morire. Lina.V.
ASCOLTIAMO IL CUORE
Esiste un infinito che precede la vita è un infinito che segue la vita ; nel mezzo ci siamo noi . Scegliamo di vivere e non di sopravvivere . 
Scegliamo di essere semplici per che per noi è un valore immenso . Scegliamo di ascoltare il nostro cuore e non la ragione per che non amiamo i rimpianti .
Tentare è legittimo , rinnegarsi per paura di riprovarci come dire no alla vita . Scegliamo di guardare avanti per che il passato lo abbiamo già vissuto .Lina.V.
LA LUCE DELLA VITA 
La vita, a volte non ci fa scegliere , è lei che sceglie per noi, e come una medaglia con due facce: una luminosa, l'altra e tetra e buia . Fin quando possiamo viviamo in un posto pieno di sole perché tanto a farci vivere la tempesta la vita sarà sempre pronta.
Camminiamo sulla scia luminosa che ha segnato il  percorso del nostro cammino ,perchè se  bendiamo i nostri occhi non vediamo la luce , sbaglieremo
 rotta e ci perderemo . Nessuno ci restituirà il tempo che impiegheremo per ritrovare la strada, e il nostro cuore avrà sempre ragione.Lina.V.
 UN SORRISO AL GIORNO
Per quanto possiamo fingere un sorriso , esso potrà solo nascondere il dolore , ma non potrà mai cancellarlo . Non piangiamo sul latte versato , ma riempiamo  il bicchiere di un buon vino e sorridiamo, e su ogni brandello di vita seppelliamo 
ogni nostra emozione. Su ogni lacrima versata facciamone un germoglio di purezza che ci permetta di apprezzare sempre  di più la vita. Non facciamo passare 
un giorno senza un sorriso sarà un giorno perso. E se la felicità dura anche un attimo quando arriva godiamocela , altrimenti la vita assume un sapore ancora più triste e amaro.Lina.V.
L'ANIMA SOLARE 
Abbiamo silenzi di tanti urlanti parole . Abbiamo sentimenti trattenuti . Abbiamo lacrime di dolori . Domante in attese di risposte . Abbiamo nel cuore più di ciò che esprimiamo con parole e gesti, non siamo dei robot, ma cerchiamo solo di  non cedere al 
dolore ,perché arrenderci  sarebbe quella la vera sconfitta . Lasciamo che sia il tempo a sciogliere tutti questi nodi , per ristabilire le cose .
Torniamo a sorridere , asciughiamoci gli occhi e curiamo il cuore per tornare a far vedere la nostra anima solare!Lina.V.
TORNARE A SORRIDERE 
Sono cresciuta grazie alle lacrime e sono maturata ritornando a sorridere .Solo cosi ho potuto trasmettere al prossimo i miei affetti, le mie emozioni, l'unica 
certezza che so e che saprò dare sempre il meglio di me.Non temo   se il mio  passo nel procedere è lento ma  quando è fermo.Qualsiasi scelta opero durante 
il mio  percorso, ha sempre un costo, nel  bene e nel male . Se peserò  ogni decisione con criterio, quando la vita mi  presenterà il conto, sarò  sempre pronta a pagarlo.Lina.V.
IL MIO UNIVERSO
La mia anima e come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la mia stella, ma non dimentico che esiste l'universo , perchè Io sono quella che nessuno sarà. Io sono quella che nessuno potrà vedere. Io sono quella 
che non dimenticherete mai,affinché la mia filosofia mi dirà che io stessa sono unica, anche se sono molto lontana dall'essere umano che vorrei essere. Ma credo a ciò che mi dice il cuore, credergli anche se  la mente  non è d'accordo  ,
io lo ascolterò anche se andrò à dalla parte opposta di ciò che dice il resto del mondo, al finale solo lui " il mio cuore" avrà ragione e sarà il mio compagno 
sempre anche quando resterò sola , e se cadrò sconfitta con la "mente a pezzi" lui mi darà la forza per tornare in piedi.Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro , ma so esattamente che cosa voglio nel mio presente.Lina.V. 
VIAGGIO VERSO ME STESSA
Sono in  viaggio verso me stessa ma senza pagare il biglietto.Non c'è un controllore che mi obbliga a farlo . Solo io controllo me stessa e il frutto delle mie  azioni,e tiro fuori le conclusioni.Qualunque decisione io prenda è perfetta perché è ..la mia vita.
Il "mai"proprio in quanto tale, non esiste .Il coraggio di immaginare altre alternative è la mia più grande risorsa,così che io possa  afferrare  i miei desideri  realizzando  concretamente i miei obbiettivi , capace di aggiungere colore e suspense  
 alla mia vita.Mi resta però un nuovo giorno da vivere ed imparo ad assaporarlo, Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro  ma so esattamente che 
cosa voglio...nel mio presente.Chi vuole starmi vicino deve assumersi la responsabilità della mia Anima. Chi non vuole assumersi la responsabilità , non vuole e non può starmi vicino.Lina.V.


Nessun commento: