venerdì 31 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 17

DOMANI E UN NUOVO GIORNO
 Un altro giorno è trascorso simili a gli  agli altri, ed io sono  sola con i miei pensieri che vanno via col vento e si dissolvono nel nulla .
******
Dove mi porteranno ancora  i miei passi,non lo so! quanti sassi ancora incontrerò sul mio cammino  e quante domande ancora resteranno  senza risposte .Parole non dette , rimaste custodite nell'anima .
*****
Quella tela infinita che è la vita avrà sempre inizio e una fine. Non so se la mia strada è ancora in salita , e cosa ho lasciato di buono dietro di me in questa vita .
*****
Ho cercato a lungo  qualcosa che non c'era. Ora mi basta  solo guardare il sole e la sua luce non smetterà mai di illuminarmi. So che domani è un un nuovo giorno, e voglio un..
 NUOVO GIORNO TUTTO PER ME .
Lina Viglione .
UNO SPIRAGLIO DI LUCE
Sono sospesa tra il pensare e non pensare,e mi perdo in tanti piccoli frammenti di parole,tanti messaggi da inviare ,tanti sorrisi a bocca larga.Mi perdo e non ritrovo più la via, quella porta all'emozioni-quelle vere! 
****
Ho tirato giù una saracinesca  blindata, e non ho aria per respirare . Vorrei un piccolo spiraglio per sbirciare dentro il cuore.Ma non ho spiragli,ma solo pensieri.In fondo la vita non mi chiede 
di essere "superdonna " di fare sforzi immani,o 
****+
 di essere perfetta,ma essere accolta, così come sono, col mio orgoglio la mia   caparbietà . 
Senza che sia io a dire che cosa fare.Ma la la speranza non può attendere!Quindi quello che CHIEDO ALLA VITA E' IL BENE STESSO .
CERCARE UNA LUCE
 Nella vita ho sempre cercato la luce come fa la luna, malata di malinconia che arrossendo un po cerca di imitare il sole rincorrendolo sopra mari di inafferrabile 
essenzialità.
****
Non volevo rincorrere silenzi che non fanno rumore, volevo solamente raccogliere a piedi nudi l'acqua del cielo e dipingere i miei pensieri di tutto  ciò che volevo per danzare sopra un piccolo granello di sabbia.
****
 Il mio cuore oggi ride , ma non ha dimenticato. Da buona padrona sono felice della mia 
 continua risata e   felice che di aver  sofferto altrimenti  non avrei mai...
 IMPARATO NULLA DALLA VITA .
 L'AMORE TRIONFA SEMPRE 
Perchè a  volte  si semina  amore e si raccoglie odio . Forse i semi non erano quelli giusti, come non era giusto  il terreno e sono nati dei rovi di spine.
*****
Ma l'amore trionfa sempre perchè anche dai rovi nascono quelle bellissime more, piccoli frutti molto  complicato da cogliere perchè appunto diversi dalle spine.
****
L'amore è un sentimento che dovremmo avere tutti, esso è paziente, non porta mai rancore, non si gonfia, non invidia, non si mette in mostra, non cerca le cose proprie, non sospetta il male, non si rallegra quando dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità. 
*****
L'amore  è forte è vittorioso perchè sopporta e tollera ogni cosa, e spera in ogni cosa, e così che l'amore non viene mai meno perchè se diamo amore in questa vita niente andrà  perduto
 ma ne ' avremmo tantissimo nell'altra e quando arriverà passeremo...
 DALLE TENEBRE  ALLA VERA LUCE . 
UN TENERO FIORE 
Oggi è un giorno nuovo per me .Ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento. Mi sono svegliata e respiro ancora , ancora vivo.
****
Voglio sbucciare il mio cuore come fosse un tenero fiore,aprirlo al vento e al sole e nutrirlo di gioia ,fino a che non arriverà un nuovo giorno, per tramutare in poesia l'Amore ,colui che io chiamo ...
 *****
"il mio Dolore"e nelle sue sfumature, intingo l'inchiostro per i miei nuovi versi.Il nero, anche se scuro mi dipingerà quella pagina bianca che io chiamo pagina di vita. Anche domani il sole sorgerà di nuovo e sarà, nonostante tutto, una...
 UNA BELLISSIMA GIORNATA PER ME .
CREDO IN ME 
Se ci fosse un destino diverso da quello che già o , non mi andrebbe bene comunque, perché sarebbe un'altra prova di non essere padrona  della mia vita. 
****
Eppure un tempo ci credevo nel destino, ma poi mi sono chiesta se il destino credesse in me , e così ho iniziato a credere solo a me me stessa . Ma in fondo questa è la bellezza della vita: 
****
succedono cose che non mi sarei mai aspettato .Voglio ogni giorno avere una meta,
 anche piccola, altrimenti non sarò mai contenta di...
 DOVE MI PORTERA'LA VITA . 
IL LIBRO DELLA VITA 
La vita non può essere scritta: la vita può essere soltanto vissuta. , apprendendo, amando, mettendoci alla prova ogni giorno.
*****
Non giudichiamo mai un libro dalla copertina.Non non giudichiamo mai una persona per il suo aspetto esteriore.Non fermiamoci alle apparenze perché quello che più conta in una persona sta...
 DENTRO NEL SUO CUORE. 
AMERO' ME STESSA 
Se la luna potesse guardarmi dentro. Se il sole potesse riscaldarmi dentro, non dovrei fare altro che aprire il mio  cuore, spalancare tutte le finestre e lasciare che questi doni entrano e poi escano, lasciando lucente e caldo il mio  cuore .
 *****
Ogni giorno è l'anniversario della mia  vita .Amerò me stessa  più di quanto posso amare il mio prossimo. Solo così potrò amare anche gli altri:
****
 Più vedo il buio attorno a me più devo aprire il cuore alla luce che viene dall'alto. Solo trasmettendo gli influssi positivi della mia serenità interiore, farò loro solo del bene.
****
 E se della mia vita resterà anche un solo frammento, vuol dire  che non...
 E' STATO VANO AVERLA VISSUTA .
Lina Viglione 
VIVO IL  PRESENTE .
Se nella vita da sola non so camminare , non ci sarà nessuna stampella che mi sosterrà .La strada che percorro oggi, sarà sempre diversa da quella ho trascorso ieri se so guardarla con gli occhi di domani.
****
Vivo  intensamente il mio presente e non  in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno  per giorno.
****
La felicità? va assaporata in piccole  dose!accarezzo tutti i giorni  la  vita e quando penso di non farcela, volto lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta: 
****
E capirò che la vita è una sola e non torna più!Io preferisco essere...
 SERENA CHE PIUTTOSTO CHE FELICE .Lina.V.

Nessun commento: