mercoledì 29 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 15

 IO LINA : SONO FATTA COSI .
Comunque sono una donna un po' testarda. Alcuni tratti salienti del mio carattere sono l'eccessiva sensibilità. Sono un po' comandina e fin troppo precisina, ordinata e creativa Ottimista/pessimista, a seconda dell'oggetto della questione. 
****
Odio le ingiustizie e le regole imposte, e se qualcuno mi manca di rispetto lo elimino per sempre dalla mia vita, che io lo chiamo un naturale processo di eliminazione.
*****
 Non supplico non richiamo, faccio prevalere il mio orgoglio, e se la vita e le circostanze lo richiedono sfodero  gli artigli! Sono per la discussione civile, che non è mai ribellione, anzi dimostro di essere tranquilla e obbediente in apparenza, ma ribelle e rivoluzionaria nell'anima. 
****
Comunque sono fatta così. Odio le ingiustizie e le regole imposte .  Insomma un carattere di eterno controsenso. E proprio vero, allora ne deduco che nessuno è perfetto....
 E NEPPURE IO LO SONO ..Lina.V.
NESSUNA MAMMA E PERFETTA .
Noi Mamme siamo una storia d'amore meravigliosa che continua nel cammino della vita.Cari figli noi non vi abbiamo scelti , ma fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso d'amore . 
****
Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo. Un grandiosso progetto fatto d'amore riservato a noi . Noi vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore.
****
 Cari figli Abbiamo amato tutto  di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo . 
****
Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale. 
****
Noi Mamme non cambiamo mai per  che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore. 
Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate . 
 UN BACIO A TUTTI  I FIGLI DEL MONDO .
 Lina Viglione.
 IL SORRISO DI MAMMA 
Cari figli quando a ogni alba vedete nascere il sole pensate a noi mamme che vi abbiamo donato la luce . E se guardate un fiore e ai suoi petali pensate al profumo di vita che vi abbiamo donato .
****
 Quando guardate la luna piena pensate le dolci carezze che  vi abbiamo dato quando vi cantavamo la ninna nanna . Ma qualsiasi cosa guardate, il sorriso di un vecchietto o di un bambino, una rondine il volo , 
****
un arcobaleno sorridete al mondo perchè quello che vedete lo dovete a noi che vi abbiamo donato la vita con amore e offriteci tutto ciò che vedete di bello dalla vita e 
****
che possiate offrirci quello noi vi abbiamo dato e che il sole non possa tramontare mai nei vostri occhi per vedere negli altri...
 LA VOSTRA IMMAGINE D'AMORE .
Lina.V.
LE BURRASCHE DELLA VITA . 
 Gli  anni miei anni sono ormai tanti anzi, tantissimi non pochi . Sono molti  gli amici che si sono , fermati. Non sempre la vita è tutta rosa.
****
 Di burrasche c'è ne sono a iosa. Mi sembra ieri di aver avuto venti  anni.
 E mi sembravano vecchi quelli dei cinquanta  .
****
 Ogni anni la vita va apprezzata, tutto è destinato a finire  prima o poi. Non  soffermiamoci solo  sui dolori. La vita è una ed è anche breve .
****
Ringrazio Dio e gliene sono grata! Sono molto  credente, ho tanta fede ma se tu ! mio Signore  un giorno  mi chiamerai  a te! Ti prego! aspettami  per favore:
 TE LO CHIEDO CON TUTTO IL CUORE .
 Lina.V.
INVENTARE LA FELICITA' 
La felicità è un attimo rubato al dolore .È nella consapevolezza del dolore che ho imparato a cogliere l'attimo della felicità.Oggi il meglio augurio che
****
 posso farmi e di guardare una nuova alba con il cuore colmo di speranza con la soddisfazione di poter dire :C'è lo fatta anche oggi .
****
Questi sono i  momenti più belli dei miei giorni : la mattina quando riapro gli occhi sono felice  perchè ho vissuto un altro giorno .E se la felicità non c'è..
 POSSO SEMPRE INVENTARMELA .
 Lina.V.
LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 
La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.
****
È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 
****
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione 
di armonia tra me ed il resto del mio mondo e ...
 NELLA CONOSCENZA DI ME STESSA .
Lina.V.
IO VADO AVANTI 
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con me!  E se voglio giocare io con lei non esiste strada al mondo che mi sappia indicare dove si trova, 
ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti! 
****
La vita non la devo vivere nell'attesa di un incanto, la vita la devo "camminare"e se un giorno mi capiterà di essere felice. 
Sorrido , potrebbe essere anche oggi! Felicità dammi la tua mano...
 E FAMMI COMPAGNIA .Lina.V.
L'AMORE PER I FIGLI .
Non esistono mamme perfette . Oppure è quella che sa di non esserlo e per questo cerca di migliorarsi ogni giorno, ed è sempre pronta a dire: ops, forse ho sbagliato...ho sbagliato ancora una volta,e adesso cosa posso fare per rimediare?
****
  Io mi sento di dire che sono una brava mamma... rompiscatole, e parto dal presupposto che la perfezione non è di questo mondo e sopratutto nessun essere  umano lo , e  io come essere umano   voglio essere 
 *****
 solo una brava mamma, essere coscienti dei propri errori e imparare  a non ripeterli.L'amore, quello per i figli va sempre espresso e mai dato per scontato solo perchè noi lo riteniamo una cosa naturale.
****
Basta far sentire e dire  ai propri figli che li amiamo  e per loro saremo già  una mamma quasi perfetta . Ma almeno Come casalinga e amministratrice me la cavo abbastanza bene .
 E VI PARE POCO? 
DOLCE METAFORA 
Care donne diciamo la verità .Se un uomo non è capace di farci sorridere  come possono pretendere di rubaci il cuore?
****
 Noi donne abbiamo dentro di noi un'alba da fecondare e da far sorgere ,non abbiamo bisogno di regali costosi o di belle parole .
*****
 Noi donne abbiamo bisogno di amore, di gesti sinceri fatti col cuore. Siamo belle anche dentro, trasmettono una voglia di vivere pazzesca!
****
 Cari  compagni di vita :Parlateci di meno e abbracciateci di più, il calore delle vostre braccia scioglieranno i nostri cuori anche se a volte sono gelidi .E volte basta così poco per fermare una lacrima e ...
 FAR NASCERE UN SORRISO .
Lina.V.
UN BATTITO DI ALI 

Ricordiamoci chi siamo. Noi donne siamo quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, siamo noi a dare sapore alla vita. Noi donne amiamo le terra gli uomini.E
*****
 se guardiamo in  alto tendiamo le mani per  affidarci  a loro, e se ci  sentiamo amate  non
 abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole. 
****
 Non feriamo  feriamo  perché siamo  state ferite .  Possiamo anche  regalare l'anima ma sicuramente alziamo  il prezzo a chi con l'inganno ha cercato di prendersi la nostra . 
*****
Il nostro vivere è un battito d’ali di una farfalla ma se viene trascurato  e guardiamo altre cose  si rischia di perdere tutta la bellezza di quel ...
 STRAORDINARIO VOLO .
Lina.V. 
UNA NUOVA ALBA PER ME.
Tutti hanno diritto  di essere felice , ma sta a noi cercarla, e non smettere di inseguirla  .La vera ricetta della vita è fare dell'orizzonte un punto di arrivo.E qualsiasi sia la cosa che mi rende felice io devo viverla.
****
Scrisse romano Battaglia : Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto ho capito che essa vive nel breve spazio di un respiro. Aggiungo:
****
Non posso io inventare  la felicità, ma posso sognare che almeno esista, essendo  un traguardo che va raggiunto...raramente è il contrario, e come tutti i traguardi anche questo va conquistato! Da oggi ogni nuova alba nel cuore sarà la prima luce..
 DELLA FELICITA' PER ME .
Lina.V.

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

IN CERCA DELLA FELICITA'
Ho cercato per mari e monti la mia felicità, sono caduta, mi sono fatta male, ho sofferto ho pianto, e mi sono rialzata. Poi ecco che un giorno ho scoperto che la felicità non è niente altro che qualcuno che mi sa rendere ogni minuto importante anche quando è lontano da me!Ma il giorno più bello per me sarà quando un giorno un raggio di sole mi verrà a svegliarmi penetrando dalle piccole fessure di una finestra socchiusa. Lina.V.