lunedì 3 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 21

AMO TUTTI I POETI.
Tutti hanno qualcosa di speciale,qualcosa da tramandare,qualcosa che li rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. 
****
Ogni volta che ne sento il bisogno, ne raccolgo uno.Ogni frutto del fecondo albero della vita,
 sazierà la mia anima, allevierà le mie pene , amplificherà le mie gioie.Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. 
*****
Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno, quando trovo un foglio nero lo butto e compro un'altra tela  ancora più bianca. Per me non ci saranno più finestre
 chiuse ho imparato ad aprirle e mi sono ...
AFFACCIATA SULL'INFINITO .
Lina.V.
LOTTARE PER VIVERE 
La mattina quando apro gli occhi sono felice di essere viva e di respirare. Sono felice di vivere in tempo di pace.
****
 Sono felice di poter salutare le persone che amo senza sospettare di loro. Sono felice di essere libera e di poter scegliere come spendere la mia vita, perché anche lottare per vivere è qualcosa 
******
 di meraviglioso e questa vita come ogni cosa ha dentro di sé del bello  e dell'assurdo, impossibile nasconderselo all'infinito e bisogna ...
 VIVERE BENE QUESTA VITA .
Lina.V.
CIAO VITA MIA
 Vita mia: eccoti qui ti aspettavo come si aspetta lo sbocciare di un fiore, sei come una  rosa bianca che regali profumi a chi ti respira, sorrisi a chi ti guarda, e amore a chi ti cerca.
*****
Quando tu vita mia mi sembravi il posto peggiore del mondo, mi sono  fermata a guardare
 il mare, e ogni mio sguardo vedeva un onda morire, ogni mio sguardo vedeva nascere la stessa onda con nuova forza. 
****
Quando cerco di andare  avanti per la mia strada incontro sempre te. La rappresentazione che faccio del mondo è per lo più frutto di ciò che ho dentro e vedo solo ciò che vogliamo vedere .
*****
La vita sarà più bella quando smetterò di desiderarne una migliore  e godermi questa così così
 come è non  sarà mai vuota la mia vita perchè  io la riempirò   di gioia ogni giorno fino all'orlo, fino a farla trasbordare .....
 DI RISATE DI SOGNI E DI GIOIE . Lina.V.
LA STELLA COMETA 
La vita non è un palcoscenico dove si ride si canta  senza preoccuparsi troppo della menzogna , dove si può scegliere se essere un attore o un semplice spettatore  dove ognuno si può relegandosi ad un ruolo 
*****
 marginale di inerme passività o di grande protagonismo orgogliosi  della loro a esistenza priva di valore .La vita è un' istante in un universo.
****
Brilla quell'istante  che dura il tempo di una stella cometa. Quindi io accendo di luce le mie speranze e soprattutto cerco di viverle, e se fosse un test-ricopiato... 
IO LA LASCEREI IN BIANCO .
 Lina.V.
 IO LINA SCRIVO 
Scrivo per tutti quelli che oggi  come me non hanno il  coraggio di chiedere aiuto .Scrivo per chi ha perso ogni interesse di  scrivere.
*****
Scrivo per chi  ha perso  la facoltà  di scrivere oppure per chi non ha parole da  scrivere .Scrivo per chi non ha parole o semplicemente per chi ha perso la facoltà di esprimerle.
*****
Scrivo per chi non ha inchiostro e ne carta.Scrivo per chi non ha il coraggio di chiedere un sostegno .
*****
Scrivo per chi  ormai  non ha anima ne  mente  e cuore  e ne  neppure  la mano per poterlo fare .Scrivo per il  solo piacere di scrivere e voglio  sperare che poi che altri  vogliono  beneficiare
*****
  di questa mia  passione  e non sarò  mai  a  corto di parole se le corde della mia  anima verranno  attraversate dal vento giusto...
 CHE LE FARANNO VIBRARE .
Lina.V.
Cara felicità .
Ti cerco e ti inseguo di giorno e di notte .Forse un giorno sei arrivata ed è stato facile perderti! Sei come un granello di sabbia inabissato nel più profondo 
****
 degli oceani, sei tutto o sei niente, arrivi portando un sorriso te ne vai seminando tristezza !
*****
Forse la vera felicità sta nel svegliarmi la mattina, e provare una gioia infinita pur non avendo dei buoni motivi per esser felice. 
****
Scrisse in saggio :,Goccia dopo goccia si riempie il vaso fino all'orlo, sorriso dopo sorriso si riempie...
 LA MENTE FINO ALLA GIOIA .
Lina.V.
ATTIMI DI FELICITA'
La felicità non può essere rincorsa.Quando  si manifesta  possiamo  solo rimpiangerla per non averla colta .Anche  inseguirla è impossibile, stringerla ancora meno.
*****
E'sabbia nelle mie mani, e ne resta  poco . Ma se non è facile trovarla 
dentro di noi figuriamoci in altri posti . 
*****
La  vita non è tutta  rose e fiori . Tristezza, malinconia, solitudine, sono tutti sentimenti che sono indispensabili per farci crescere e per affrontare la vita al meglio!
*****
 Non si può essere solo felici tutta la vita, perchè quella  non è vivere. Allora accontentiamoci di quei brevi  attimi, perchè  la felicità é fatta di niente, ma al momento in cui.
 LA VIVIAMO SEMBRA TUTTO .
Lina.Viglione .
VOGLIA DI URLARE 
La tristezza e la rabbia sono due sentimenti uno vicino all'altro ,e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate.Ci  si arrabbia perchè accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. 
*****
Ci si arrabbia con se stessi, perchè   ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza. Ci  si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Ci si  aggrappa  ad una lacrima senza riuscirci e si  rincorrere al pianto perchè è  liberatorio. 
*****
A volte alcune cose ci  si appendono al cuore come zavorre di piombo,e si  farebbe di tutto per volare in alto e  si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni,
*****
 e si vorrebbe  urlare, e   non  resta  altro che mettersi in mano al tempo,
 perchè rallentasse quei battiti concitati per sciogliere  quei nodi tanti stretti
 ****
 DA FAR CADERE I PESI .
Lina.V.
CERCO O NON CERCO .
Non cerco le apparenze che possono ingannare. Non cerco la salute, anche quella col tempo si può affievolire .
*****
Ma cerco sempre qualcuno che mi faccia sorridere perché nella vita basta solo un sorriso per far sembrare brillante una brutta giornata .
*****
 Sogno ciò che mi rende felice perché ho solo una vita e una sola possibilità di fare le cose che più mi piace fare.Posso avere abbastanza felicità da rendermi gioiosa.
*****
 Posso avere tante difficoltà da rendermi forte, è il dolore abbastanza sufficiente da 
rendermi umana. 
****
Ma per essere felice non necessito del meglio di ogni cosa; ma traggo il meglio da ogni cosa che mi capiterà sul mio cammino.
*****
Posso avere tanti difetti, vivere la vita con ansia o a volta irritarmi per un non nulla , ma non dimentico che la vita è la più grande impresa del  mondo e solo io posso evitare che vada in fallimento.
 Per tanto nelle mie primavere voglio essere
 ESSERE AMANTE DELL'ALLEGRIA .
Lina.V. 
UN MOTIVO PER SOGNARE 
Scrisse il saggio : Il motivo principale per cui la gente principalmente se ne va dai paesini di provincia, è perché così possono sognare di tornarci. 
****
E il motivo per cui ci restano è per sognare di andarsene" Con questo il saggio Rant voleva dire che nessuno è mai felice, da nessuna parte. 
****
A giungo che : La felicità stà  tutta nella nostra capacità di immaginazione,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingigantire ...
 CIO' CHE CAPITA .
QUESTA E' LA VITA. 
Ci saranno sempre persone invidiose della nostra felicità, ma loro non sanno  che, noi viviamo di felicità.Siamo poveri si! ma ricchi di bontà è questa la sola felicità .
****
E se la felicità e solo un'illusione che dura poco , godiamoci questa fugace illusione, e viviamola appieno senza rimpianti. È questa la vita!
****
Che la gioia il sorriso e l'amore possano essere le ombre del nostro cammino.Lina.V.

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Correre ...correre . Ma per andare dove? Non abbiamo più neppure il tempo di fermarci a pensare a cosa stiamo facendo e dove siamo diretti . Sempre di corsa si va ! Viviamo in un mondo di senza valori, ci accompagna ogni giorno la rabbia l'insoddisfazione e la cattiveria io mi chiedo,tante volte : ma per che non ci fermiamo un attimo a pensare che siamo solo di passaggio e in questo nostro transitare dobbiamo lasciare qualcosa di buono che ci distingua, lasciare una buona l'impronta.Il valore della vita glielo possiamo dare solo noi .
Scrisse Michel Eyquem de Montaigne: Il valore della vita non risiede nel numero dei giorni, ma nell'uso che ne facciamo: un uomo può vivere a lungo, eppure vivere molto poco. La soddisfazione nella vita non dipende dal numero degli anni, ma dalla volontà.Viviamo ogni giorno con gioia .Lina.

Linasolopoesie ha detto...

Scrivere fa bene all'anima è semplicemente ciò che sto facendo, mi permette di esprimere con la scrittura quella parte più vera dove la mia memoria scende nella parte più bella della mia anima , nella dimensione in cui la speranza e il futuro non possono oscurarsi ma scioglie tutte le mie paure nascoste, controlla le emozioni ,"toccare” i pensieri e cercare di concretizzarli. Il mio obiettivo non è sicuramente quello di fare letteratura di cui non ne sono all'altezza. Per me la scrittura è uno strumento , non temo di essere né valutata né per come, né per ciò che scrivo . Devo solo imparare a ricordare e a fermare i miei pensieri per poi tentare di comprenderli .Insomma per me è come un farmaco che mi fa bene e i più non presenta effetti collaterali :-))