sabato 8 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 28

 VOGLIA DI CORRERE 
Corro dove nessuno mi può trovare .Corro a perdifiato e poi crollare.Corro a braccia aperte verso un'alba che non è arrivata.Corro sull'asfalto che brucia e fa male.
Corro per trovare il sorriso perduto.
****
Corro per ritrovarmi .Corro per scoprirmi senza bugie.Corro per non avere più illusioni.Corro per vincere la paura di fermarmi,guardarmi intorno,rendermi conto che così doveva andare.
*****
Anche il tramonto ormai,come tutte le  cose più belle sta  fuggendo  via.Corro lontano, lontano,senza cadere giù!Corro perché ormai non volo più.
*****
 Ma la mia anima si sveglierà   al nuovo giorno e si  aprirà  all'amore verso un nuovo  l'infinito ...
 ED IO RINASCERO' Lina.V.
LACRIME DI DONNA 
 (scritta da me in Lina-solopoesie nel 2007)
Ci sono donne che camminano controvento da una vita Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani. 
****
Ci sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto, se ti fermi un istante le puoi sorprendere mentre lottano contro il proprio istinto mentre fanno 
****
passeggiare il proprio dolore a piedi nudi affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose.
****
Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così 
fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall’amore,sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre.
****
Se apri gli occhi un istante le puoi osservare mentre disseminano briciole di se stesse, lungo il percorso verso quel treno che le porterà via.
Mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione,mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre.
****
Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima sperando che arrivi
 qualcuno a scioglierli. Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. 
****
Non far piangere una donna,ogni lacrima è un po’ di lei stessa che se ne va. 
Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della solitudine e se la vuoi amare 
****
,fallo davvero,con tutto te stesso,stringila e proteggila, lotta per lei….piangi con lei…donale il più bel raggio di sole.
****
Ogni giorno tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi ,quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento…è la più bella stella di ogni notte e di...
OGNI  FIRMAMENTO 
..Lina.V.
COME NASCE LA POESIA
Si dice che non basta  un'intera vita  per scrivere le cinque parole di un verso poetico,  che nella loro profondità scavano nel proprio animo e in quello degli altri .
****
Da questa sensibilità nasce la "poesia " che non sarebbe tale se non toccasse le corde del 
sentimento e  delle inquietudini  del rapporto col divino .
****
 La  poesia è un rigurgito improvviso di parole che escono dal cuore senza che si riesce a fermarle, un fiotto improvviso di sensazioni tramutato in scrittura, di pensieri che escono 
****
 insieme al respiro con dita che scivolano sulla tastiera, parole  che scaturiscono
 come un fiume in piena.
****
Ecco! Come nasce la " poesia"   Non c'è un perchè c'è solo il bisogno di dire che nasce  dal nostro "io", dalla nostra sofferenza e dagli input fornitici dall'ambiente in cui viviamo, dai   nostri sogni e da ciò  che abbiamo nel cuore .
*****
Io le scrivo di getto,Con una penna trasferisco su un foglio emozioni dettate dalla mia anima. L'importante e chi legge ciò che scrivo percepisce la parte ...
 PIU'  PROFONDO ED INTENSA DI ME ..Lina.V.
COGLIERE L'ATTIMO.
 Ci sono momenti nella vita che non vorrei mai dimenticare,altri che non vorrei mai lasciare andare,ma non ho una vita tanto lunga e la memoria non si prolunga.
****
Allora coglio l'attimo importante e quello poco rilevante,coglio di tutto un po' di tutto anche quando lo avrò rimosso con lo stucco,e se poi avanzerà qualcosa metterò
 il pensiero che nessuno osa.
****
Be! anche se è stupido o imbarazzante,se per me quel momento è importante, allora sarà per me ...
 DI CERTO  RILENVANTE .Lina.V.
UN PRATO FIORITO
Nella  vita tante volte abbiamo camminato per vie sconosciute coperte di rovi di rami impigliati ma sono le uniche che ,una volta superate abbiamo 
****
visto paesaggi maestosi, e quasi sempre  conducono su di un dirupo, e si affacciano su una roccia  solitaria, dove io mi sono seduta e ho rivissuto i miei mille ricordi .
****
La pace di quel paradiso, mi ha insegnato che la vita non è solo uno sterminato 
prato fiorito  e che i tanti sentieri percorsi,mi hanno condotto verso la crescita...
 DI UNA NUOVA VITA ...LA MIA .
FILI D'ERBA 
Ci sono dei giorni  che scrivo dei pensieri facendo arrivare il loro messaggio come una foto con degli eventi che ho vissuto. 
****
E ci sono dei momenti che scrivendo di me come se ne disegnassi un quadro.In una di quelle foto che  potrei addirittura contare quanti fili d'erba avesse il prato in cui mi trovo al primo 
****
appuntamento della mia vita, cosa che il quadro non potrà mai dirmi, ma con un 'occhio attento saprò
****
 cogliere l'emozione provata quel giorno  dal tremolio della mano nel dipingere...
 QUEI FILI D'ERBA .Lina.V. 
VIVA L'AMICIZIA
Di persone se ne incontrano tantissime nel corso della vita ,e ognuna di loro ha un posto nel nostro cuore ,nella nostra stanza dei ricordi.
****
Alcuni di loro sono persi  strada facendo da un punto di vista visivo perchè nella vita si prendono strade diverse... scelte diverse... ma il senso di chiamare amico una persona e di 
*****
conservarla dentro al cuore, è proprio caratterizzato dal fatto che l'amicizia è una cosa che non si spezza perchè ci si allontana per scelte di vita . 
*****
Io penso che anche se con alcuni di loro non si avrà più modo di passare del tempo assieme, ognuno di loro è stato fondamentale nella nostra vita,
*****
 e come tale ha diritto ad essere ricordato e conservato nel ...
NOSTRO CUORE PER SEMPRE .
Lina .Vigilone.
  LE AMICHE DEL CUORE
Ho sempre pensato che le persone che conosco sono speciali perché sono io che le rendo tali. Ma ci sono persone veramente speciali, per natura , lo sono perché lo sono, perché sono un dono e nutrono la mia anima. 
*****
Qualcuna tempo indietro mi dissero:  Lina col tempo non ti ricorderai più di me" altri mi hanno detto: ti dimenticherai facilmente di me.A queste affermazioni ogni volta accennavo un sorriso,
****
 ora che il sorriso è diventato la gioia dei miei giorni, posso dire di ricordarli tutti i giorni della mia vita. Queste persone non mi hanno mai delusa . 
*****
 Se poi qualcuno lo farà è solo perché vestano di un abito chiamato "farsa"Certamente puntare dritto al cuore delle persone è facile, entrarci è un dono, ma è
****
 rimanerci che è difficile.Forse sono egoista ma vorrei che le mie amicizie durassero una vita e   DIVENTASSERO  L'ETERNITA'
Lina.v.
COLTIVARE L'AMICIZIA .
Un anno dura 365 giorni, un giorno dura 24 ore, un'ora dura 60 minuti, un minuto dura 60 secondi ma un giorno senza di voi e dura un eternità.
****
Non ho una penna  d'oro per dirvi che mi siete tutti cari ; non ho una penna d'argento per dirvi quando vi voglio bene ;non ho una penna di diamante per dirti quanto siete importanti 
****
tutti quanti voi per me , ma ho una penna di plastica per dirti che siete tutte... fantastiche !Se i baci fossero acqua vi darei il mare. Se le coccole  fossero foglie
 vi darei le foreste. Se l'amicizia fosse la vita vi darei semplicemente la mia!
****
L'amicizia non va tradita ma ricordata per tutta la vita  è come un fiore che sboccia in ogni cuore . E' è come un cucciolo da abbracciare, un tesoro da conservare 
ma senza gelosia per non farla andare via.
****
L'amicizia è una cosa che si coltiva con amore e, anche se ci fa soffrire, non lasciarla sfuggire! Vi voglio un mondo di bene! 
Lina.Viglione. 


Nessun commento: