sabato 8 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 29

IL MONDO VIRTUALE  
In questo mondo virtuale c'è chi ne parla bene e chi male , ma una cosa è certa che noi costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.
*****
E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che
 passa prende un po’ di noi e lascia un poco di se; io li ricordo tutti, rammento con piacere i 
*****
nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla. 
*****
Ma il segno di  questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .
****
Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva Facebook e blogger dove scrivo poesie!
****
 Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta...
 SOLO DI ESSERE VISSUTA ..Lina.V.
GLI AMICI VERI .
I miei amici , quelli reali o virtuali sono i miei compagni di viaggio . A volti sono allegri a volte un po pazzerelli . Anche se a volte stallano in me dubbi e perplessità da farmi dubitare del loro affetto .
****
 Ma sanno correre in mio aiuto nei momenti un po tristi
 della mia vita , ed offrirmi un fazzoletto per asciugarmi gli occhi quando piango . Ma quando sono presi dai lori problemi sanno anche ignorarmi ed io li capisco e mi faccio da parte .
*****
Eppure Ognuno di loro ha un aspetto del carattere in cui un poco mi rispecchio. 
Ed è strano e in quanto buffo come le nostre esistenze si intreccino, e col tempo possiamo 
*****
condividere un pezzo di cammino insieme, per poi discostarci
 e ritrovarci tempo dopo.Nonostante tutto,solo il fatto di esistere continua ad essere...
 UNA BELLA AVVENTURA . 
LIna.V.
COLTIVARE L'AMICIZIA . 
Un anno dura 365 giorni, un giorno dura 24 ore, un'ora dura 60 minuti, un minuto dura 60 secondi ma un giorno senza di voi e dura un eternità. 
****
Non ho una  penna d'oro per dirvi che mi siete tutti cari ; non ho una penna d'argento per dirvi quando vi voglio bene ;non ho una penna di diamante per dirti quanto siete tutte  importanti 
****
tutti quanti voi per me , ma ho una penna di plastica per dirti che siete 
tutte... fantastiche !Se i baci fossero acqua vi darei il mare. Se le coccole  fossero foglie vi darei le foreste. .
*****
Se l'amicizia fosse la vita vi darei semplicemente la mia!L'amicizia non va tradita ma ricordata per tutta la vita  è come un fiore che sboccia in ogni cuore .
****
 E' è come un cucciolo da abbracciare, un tesoro  da conservare ma senza gelosia per non farla andare via.
****
L'amicizia è una cosa che si coltiva con amore e, anche se ci fa soffrire, non lasciarla sfuggire! Vi voglio un mondo di bene! Lina.V. 
LA CHIAVE DEL MIO RECINTO   
 Quando ho giocato a dama per vincere ho dovuto perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio. 
*****
Non  esiste qualcosa che abbia un inizio e non una fine.Ho imparato a seguire il corso degli eventi e a non  accanirmi  contro la loro fine.
****
Ho imparato che non ha senso tornare indietro quando si può andare avanti.Ho le chiavi del mio recinto  .Sono libera  di spirito, libera di pensare, nessuno  me lo può  sottrarre, so chiuderlo da me,perchè ne possiedo le chiavi.
*****
Ingorda di sogni  fisso speranzosa  le nuvole  e rinchiudo  nell'anima la luce...
 CHE VORREI ESSERE . Lina.V.  
LE LOTTE DELLA VITA 
La vita è una continua lotta.Quando credevo di essere arrivare al traguardo ecco che invece mi accorgo che ci saranno sempre altre ostacoli da superare .
****
La felicità la ritrovo quando  negli occhi  di chi amo .Queste sono le vittorie più importanti il resto conta poco.Nel maturare bisogna osservare un albero 
come si può vedere, più cresce in altezza più le sue radici crescono in profondità. 
****
C'è un equilibrio: più i rami vanno verso l'alto e più le radici sprofondano 
nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole.
****
Nella vita sono maturata quando sono entrata in profondità  di me : è lì che ho..
 TROVANO LE MIE RADICI .
Lina.V.
A TE POESIA .
O dolce poesia,tu che suoni per l'anima mia,tu che sei il pianto che stringe il mio cuore,tu che fai scorrere un brivido  nel mio sangue,tu che sei il soffio
****
 che tormenta la mia mente,tu che sei la carezza che sconvolge il mio essere, tu che sei il fanciullo dal lamento silenzioso e sai offrirmi , con pudore,un brano di baudelaire...allora, 
****
poggio sul tuo candido foglio, i miei occhi silenziosi.Poi ti leggo col fiato sospeso
.E tu m'invadi dolcemente.
****
Difendermi non saprei, o dolce poesia! Poiché dalle tue parole sgorgano note, che ormai ..
 ESALTANO L'ANIMA  MIA  
Lina.V. 
 DANZARE  CON LA LUNA 
 C'è la farò luna ,amerò me e anche le stelle .Stanotte voglio incontrarti  e con te danzare  con tutti i raggi del  sole.
****
C'è la farò luna  e nel giardino dei miei sogni, edificherò castelli ai confini dell'universo per  gettare le basi dei miei ricordi. 
****
C'è la farò! voglio percorrerò  le immense pianure  per scalare le montagne è fra le cime dorate,voglio costruire...
 IL MIO NODO D'AMORE .
.Lina.Viglione 
BEN VENUTO OTTOBRE
 Che strano questo sole d'ottobre , che riscalda il corpo e anche il cuore ! E' Autunno,il vento raccoglie le ultime foglie dell'autunno stanco. 
****
Le porterà in  viaggio con sè su una giostra dai mille colori fin che  ubriache di vita si abbandoneranno alla terra.Le spiagge non sono diverse dal solito. 
****
E nemmeno il mare, limpido e calmo come in una delle più calde giornate d'estate . Forse siamo solo noi ,le nostre anime a percepire qualcosa di diverso.
****
E' Autunno nei nostri cuori , già un po tristi , malinconici , per l'estate finita e per l'Inverno lungo è  freddo che sta per arrivare.
****
Ma non è così male questa sensazione . E' come il tempo si fosse fermato.L'autunno è il limbo in cui decidere se vale la pena di sperare e sperare di andare avanti sfidando le tempeste..
 O LASCIARMI TRAVOLGERE DALLE ONDE .
.Lina.V.
CARO AUTUNNO .
Come una bella statua di marmo  tu stai  fermo  come un  albero spoglio di foglie e di frutti, che con  che  con i tuoi  triste viali ti  apri  alla mia vista. 
*****
Svolazzi di danze nel vento,mentre le mie pupille  ammirano  colorate anche loro  quel bel dorato funesto e ammaliante  bellezza . Ed io mi    impregno  di te  le membra inerti. 
*****
Aspetto di rivederti  che mi appari proprio da quel viale;così morente, ma così attraente nel sentire i tuoi tacchi di giada luminescente,avvicinarsi a me giorno per giorno ormai spento 
***
come le morenti cascate trasportate dal vento dolcemente inclemente.Caro autunno, il  mio triste pensiero appartiene ormai a te in attesa  ...
 CHE ARRIVI LA PRIMAVERA . 
Lina.V. 


Nessun commento: