domenica 9 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 34

L'AMICIZIA IN RETE .
Ma quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita .Grazie a feblook- Lina-Solopoesie- e  Lina- il mio angolo- .
****
Che dire di questa vita.Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita.
****
Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime.Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie,ne dico solo due...le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti.
****
Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita,sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell'IO profondo .
****
Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l'universo umano, 
****
quell'universo che si manifesta a noi anche con una semplice parola-una parola, la dice lunga 
sulle persone che la scrivono ,su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l'ha scritta.
****
Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia...altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio. L'anima, è il timone che dirige la 
****
nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure.Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo.
***
Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie...sarebbe meraviglioso prendere ...
CONOSCENZA DI NOI STESSI .
.Lina.V.
FRAMMENTI DI STELLE.
Piccole stelle stanotte tempestano il cielo,frammenti di diamanti illuminano la notte a riscaldare l'Anima mia, e persa  nei pensieri guardo le stelle  che lentamente accendono l' orizzonte.
****
In silenzio la luna si fa strada nei sentieri del cielo io la osservo, complice dei miei pensieri mi sorride,anch'io sorrido a lei.
****
Piegata al volere del destino che non conosce sconti vivo il furto della serenità guardando al domani...
 SEMPRE COL SORRISO.
 Lina.V
PERLE DI SAGGEZZA  
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte  chiacchiereremo insieme  tra i sentieri nudi di un algido inverno.
****
 Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita. Busserò alle sillabe dell'alba  sorseggiando perle di rugiada ai rami della saggezza.
****
  Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza 
dei miei sogni di poeta e così potrà e  il mio cuore gioire  mentre  il ...
 MI ANIMO SENTIRO' RIFIORIRE .
 Lina.Viglione .
Il valore di una lacrima .
Ogni lacrima di una donna ha il suo tempo, di donna di moglie di madre , che siano di dolore e di felicita , hanno hanno tutte lo stesso valore, ma solo in situazioni diverse .
****
 Ma ogni lacrima perdono il loro valore quando non arrivano più dal cuore . Anche un uomo sa piangere o di gioia o di  dolore , ma senza una donna la vita
 di un Uomo non avrebbe senso e nessun significato.
****
Le lacrime espellono le amarezze della vita, una donna può asciugarle al suo uomo se a sua volta la fa sentire amata , ed è disposta a farlo se l'uomo sa 
****
riempirla di baci, accarezzandola quando si sente sola, tirarla su quando è triste. Chi ama veramente cerca di conoscere a fondo la persona amata, e fa di tutto per renderla felice.Noi donne siamo rose con le spine. 
****
Siamo sorrisi e lacrime. .Siamo fragili e forti .Amiche amanti, madre - Siamo madre impaziente e ,amorevoli e a volte anche incomprensibili e dolci.
****
 Siamo un  un piccolo incubo o un dolce sogno . Siamo l'amore e l'inverno e Il paradiso, siamo tutto .Ma siamo ..
 AMOREVOLMENTE  DONNE .
Lina.Viglione.
IL VIAGGIO DELLA VITA
Viene la notte e viene il giorno .Come fa luce, così fa buio ,l'alba e il tramonto non si trascurano mai, sempre uguale è questo viaggio della vita.
****
 Sempre compassione  e amore mi accompagnano per sere buone e  meno buone , tanto so chi mi accudisce. Posso elevarmi o  trascurarmi.
****
L'unica forza che mi può aiutare è l'amore del  cuore e li c'è  vita nella vita, c'è pure felicità. 
Un nuovo raggio di sole mi illuminerà e mi scalderà, e sublime la luce che emanerà e la gioia 
****
 che mi darà .Che bella questa vita ,non si finisce mai di sognare , questa è la vita ...
LA SCIAMOLA FARE .
Lina.Viglione 
LE MIE NUVOLE.
Tra le nuvole vorrei sognare...e da esse spensierata vorrei vagare...e nelle migliori fantasie vorrei 
sostare.ma prima o poi a terra dovrò tornare.
 Ho mio Dio! quant'è crudele questa  realtà da realizzare .Sola rimango ora senza sogni,e tra le le nubi del tempo, spero in un domani diverso per la mia anima ...Perennemente   inquieta.Lina.V. 
******
scrivere col cuore 
Le idee migliori per scrivere mi vengono quando sono malinconica. Perché è la malinconia - e non l'allegria - la condizione ideale per scrivere bene per esprimere quanto  ho  dentro .
****
Se il mio  spirito è agitato  da un sentimento forte,  questa è una spinta ad esternarlo tramite la scrittura.
****
La poesia-almeno in una società come la nostra , vittima di un materialismo che ci ha depauperati di un qualsiasi fondamento di umanità, sia l'unico modo di superare la forma e di 
****
ritrovare un sentito bisogno di genuinità interiore che può essere esternato verso chiunque .Ed io scrivo  versi   quando il mio cuore ha voglia di parlare,
****
 quando sente la necessità di urlare e quando vuole far arrivare ad altri ...
 LA SUA  SINCERITA'
Lina.V. 
LA PAGINA DI UN LIBRO
Sono come una foglia che si posa su viali sconosciuti, a volte leggermente, altre invece rovinandone l'integrità. Non tutti la calpestano ,qualche angelo la 
****
raccoglie per la bellezza  e la conserva in una pagina di un libro. Qualcuno non volterà mai pagina per leggere il seguito
****
 ma la conserverà nella propria vita come a volerne...
 SCOPRIRE IL FINALE 
 Lina.V. 
LE MIE NUVOLE.
Tra le nuvole vorrei sognare...e da esse spensierata vorrei vagare...e nelle migliori fantasie vorrei sostare.ma prima o poi a terra dovrò tornare. 
****
Ho mio Dio! quant'è crudele questa  realtà da realizzare .Sola rimango ora senza sogni,e tra le le nubi del tempo, spero in un domani diverso per
 la mia anima ...
 PERENNEMENTE INQUIETA .
.Lina.V. 
IL PERCORSO DELLA VITA
Sono bella perché sono piena di difetti,  non perché sono onnipotente, ma perché sono fragile  e ho bisogno di affetto . 
****
Per questo sono bella.Vivo  la vita da eterna fanciulla, e  corro -corro , quasi a voler mascherare la mia età. Corro-corro , ma per andare dove?
****
Il tempo passa inesorabile, verso la designata meta e io ,timorosa degli anni che passano,aumento ancor di più il ritmo. 
***
Ora voglio rallentare il mio andare e godermi il percorso della vita, se corro non posso coglierne le sfumature della vita . 
****
 Ogni età mi farà dono di fantastiche  emozioni proprio grazie al mio vissuto. Sul viso ci saranno segni del tempo. 
*****
Vivrò la vita ogni giorno senza mai dover dire "domani,  è bello l'andare degli anni,..
 SE LI VIVRO' IN ARMONIA .
Lina.V. 
IL SILENZIO DELLA NOTTE
Non posso cambiare la direzione del vento,ma posso aggiustare le vele per raggiungere  la mia destinazione.
****
Tutto sta a me .Sono io che decido il mio  destino. Ma faccio si che ogni cosa venga ascoltato dal mio cuore, perché solo lui possiede il potere, perché ogni cosa possa diventare realtà.
****
Vivo amando quello che la vita mi offre.Ascolto il silenzio della notte e ammiro le meraviglie che ci sono al mondo.Tutto è immensamente grande,tutto mi è stato dato per essere ...
 AMATO E RISPETTATO .
.Lina.V. 

Nessun commento: