lunedì 10 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 37

NUOVI CAPITOLI 
Ci sono pittori che lasciano la  tela incompiuta ma noi non possiamo farlo , anche se non ci va la nostra tela continueremo a dipingerla, anche se i colori possono essere stonati, ma nessuno 
****
lascia questa terra se prima non ha finito di dipingere la sua tela.La vita ha un senso, ogni sua pagina è un nuovo percorso mai uguale che richiedono capacità e forze diverse.
****
Ogni volta che ho scritto un nuovo capitolo della mia vita, ho chiesto umilmente a lei di aiutarmi a capire...
 SEMPRE MI HA AIUTATA .
.Lina.V. 
IL SILENZIO DEL NULLA .
La solitudine è un vento come tutti gli altri, può soffiare forte o piano ma prima o poi cambia sempre direzione.
****
Solo abbandonata nel silenzio del nulla mi accorgo di vivere a metà tra la realtà e il sogno appesa ad un filo sottile chiamato vita e trovo la forza di dire ancora una volta "io 
ci sono" e non solo..
 PER GUARDARE IL MONDO 
Lina.V.
LA VITA E' UN ROMANZO.
La mia vita è stato come un romanzo e io l'ho scritto da sola , Non potevo lasciare che lo scrivessero gli altri . Non posso ancora sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale. Posso solo vivere ...
 UNA PAGINA PER VOLTA .
.Lina.V. 
VOGLIA DI FARCELA 
Nella vita nessuno potrà garantirci che le cose andranno sempre per il verso giusto e, non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Dobbiamo 
****
accettare nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non diciamo mai " ho perso" diciamo sempre " ancora non ho vinto" non abbiamo 
****
risorse segrete, abbiamo solo voglia di farcela .Determinazione e buona volontà .Tutto passa  basta ..
NON ABBATTERCI E CREDERCI .
Lina.V.
MI AMERO' 
Se voglio convertire i miei sogni in realtà, dovrò imparare a conoscere prima me stessa . Quanto più mi conoscerò , e tanto più mi avvicinerò a ciò che
 desidero ottenere. 
*****
Quanto più mi conoscerò, più mi amerò . E solo nel momento in cui mi amerò davvero, potrò condividere il mio amore con gli  altri. 
****
Perchò l'amore e la felicità sussistono laddove vive la libertà di gesti senza pre-concetti , senza...
 SENZA GIUDIZI GRATUITI. 
Lina.V.
 SO CHE C'E' LA FARO'
La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e  malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di  
****
rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire: C'è la farò anche questa volta .
****
Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima ,solo così possiamo arrivare a ciò che...
 VERAMENTE DESIDERIAMO .
Lina.V. 
IL PREMIO DELLA VITA 
Un vero fallimento nella  vita non porta il nome di qualcun altro, ma il nostro . Non piangiamo se qualche traguardo non lo abbiamo raggiunto, quello non è un fallimento.
****
 Il vero fallimento è quando non ci rialziamo e ci riproviamo!Il successo arriva per ciò che siamo disposti a fare per raggiungerlo . Se vinciamo verremo premiati , se perdiamo e accettiamo...
 LA SCONFITTA SAREMO PREMIATI .
Lina.V.
MUTO SILENZIO.
 Dalla finestra,osservo l'argentea luna,illuminare l'oscura sera.I suoi cerchi lontani, sono presagio di un dolce domani.Io e lei,in un monologo di emozioni,viviamo lo scorrere del tempo.
****
Tristi ricordi corrono veloci nelle nostre menti,il suo, quello dell'ultima eclissi. Il  mio - quello dei dolori . 
Noi due,in un muto silenzio,vorremmo gridare,ma il mondo giace.
LINA :LASCIALO SOGNARE.
 IL MIO UNIVERSO.
L'universo con tutte le sue stelle scrivono in cielo la loro età, cosi e anche per me che sono solo una piccola nota, che leggera passa nella grande 
****
armonia della vita ,dove ogni giorno raccolgo sogni e disegno favole nel dipinto della fantasia, Rubando le ali a qualche farfalla per volare  al di la dei sogni .
Sopite sono le mie lacrime placate ...
 DAL VOLO DELLA FARFALLE .
.Lina.V. 
IL MIO MARE .
Il mare ritorna spesso nelle mie poesie ed anche per me esso ha vari significati, mi intriga il mistero dei suoi abissi,mi affascina 
***
l’azzurro molle della sua superficie, quell’azzurro sfumato quando riflette i colori del cielo, per non parlare del suono delle
***
onde che mi avvolge nelle lunghe sere d’estate. Ma Il mare è tanto triste se è osservato da sola.Si finisce per perdersi in quell’onda che si infrange su di uno scoglio...
 INSIEME A L'ANIMA .

IL BELLO DEL MIO CUORE  
La  felicità dimora  nel mio cuore, nel bello che i miei occhi possono vedere intorno, nel bello che le mani delle mia anima possono raccogliere.
***
Non so come il mondo un giorno potrà giudicarmi . Vi prego! Non giudicate mai un libro dalla copertina.
***
Non giudicate mai una persona per il suo aspetto esteriore.
Non fermatevi alle apparenze perché quello che più conta in una persona sta dentro al ... 
Al SUO CUORE.

LE STRADE GIUSTE.
La vita ha un suo percorso e ha mille strade, quando troviamo una bella percorriamola lentamente, quando incontriamo una brutta corriamo , 
***
perché il tempo passa e bisogna trovare una nuova strada che ci rende felice perché la vita è un attimo e se vogliamo viverla al meglio bisogna trovare...
 LE STRADE MIGLIORI .

ARRENDERMI MAI.
Solo la rabbia, la forza e l'amore a scagliarmi contro il destino. Può consigliarmi una strada o farmene conoscere alcune ma sono io che scelgo dove mettere i piedi.
**** 
E se non mi va di fare un passo più in là posso sempre pestare i piedi e arrendermi. 
Non mi chiederò mai cosa mi accadrà domani e considerare una conquista ogni giorno in più... 
CHE IL DESTINO MI CONCEDE .

Nessun commento: