martedì 11 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 38


BEN VENUTA PRIMAVERA.
 Primavera capricciosa -lunatica-romantica ,accompagnata da un vento sottile e da profumi impalpabili. Tu ! con  quel tuo carattere  sfuggente
 e amabile. 
****
Tu con  quella tua puntualità datata ma imprecisa ti sei fatta spazio è sei arrivata primavera! Felice connubio tra cielo e terra! Anche gli alberi si svegliano con te con bianche ghirlande di fiori. 
****
Il sole scalda la neve e io  col  mio triste affanno  mi distendo accarezzata dai raggi del sole .La primavera è arrivata anche nel mio cuore, frugo nello zaino del tempo  
****+
alla ricerca della mia primavera dove la mia anima s'arrocca in quest'oasi, diventa policroma, e s'imbeve di palpiti di gioie infinite, mentre  i miei pensieri felici  arrivano come gabbiani sul mare per  
VAGARE  NELL'INFINITO.

 LA PRIMAVERA NEL CUORE .
Perchè sia sempre primavera dentro di noi,non basta guardare sbocciare un fiore,perchè esso lo fa naturalmente.
***
Ma quando tutto è freddo e l'inverno dei sentimenti vuole avvolgerci solo allora  fermiamoci un solo istante di più  e dona il nostro amore alla vita .
****
Quel fiore sboccerà sopra le pietre e con il gelo e con il vento crescerà.Sarà forte e non temerà lo sgomento,perchè la primavera dei nostri cuori è 
Amore ...Amore e sempre... Amore. 
Lina.Viglione 
IL MIO TRAMONTO
La vita non la possiamo  ingannare. Si dice che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare:a me basta solo il coraggio di alzarmi in volo, anche
****
 con le ali ancorate, perchè se il vento mi portasse lontano  posso  sempre atterrare.Un tramonto  ci sarà sempre  quando ho bisogno  della   luce.
****
La Vita è un lungo viale alberato con tante ombre , ma un  piccolo raggio di sole ci sarà..
 Sempre per  me.
Lina.V.
NOTTE SILENZIOSA.
 Suoni armoniosi di un canto veleggiano negli spazi aperti della mia mente e sollecitano fugaci pensieri.Questa notte in cielo brillano miriadi di stelle.
****
Respiro questo cielo notturno con un'ebbrezza di vita nel cuore.Non piangono più le stelle,lampi di vita attraversano il cielo. 
***
Dal mio viso prima malinconico ora scendono calde lacrime, di gioia.Ho aperto la porta alla luce dei miei pensieri più belli a di questo  buio che viene spesso a trovarmi, faccio spazio  al mondo e a chi vuole bene .
****
Ruberò il profumo ai fiori e  delle piccole perle di rugiada per posarle sui pensieri come lacrime d’amore . 
***
La mia anima distesa tra le stelle attende ora la carezza della luna:Vi prego notte di stelle! illuminate la notte come piccole lanterne e ...
 SORRIDERE AI SOGNI DELLA VITA .
.Lina.Viglione . 
LE TEMPESTE DELLA VITA 
 sono giorni che mi sento come un anima scaraventata nella vita sempre alla ricerca di qualcosa,senza una traccia, senza istruzioni .
****

Sono un un po' mendicante, un po' viandante- un po' ubriaca-un po' sola -un po vecchia- un un po' di tutto.Ma sono viva! e voglio sorridere alla Vita!
****
Finché ho un desiderio, un sogno, un progetto per domani  ho sempre una ragione per vivere.Affronto le tempeste della vita sapendo che prima o poi ..
 SPLENDERA' DI NUOVO IL SOLE .
Lina.V.
Le MIE ALI.
Da bambina  con la fantasia volavo- e  volavo pure in alto. Facevo  uscire le   mie ali, prima piccole poi sempre più grandi, ed  era bello volteggiare libera per  lasciarmi cullare dall'aria e
****
 assaporare fino in fondo l'ebrezza di quella libertà e gioire fino  in fondo  di quelle dolci  emozioni che solo i sogni sanno dare. 
****
Poi  arrivò la triste realtà a  scuotermi come una foglia d'autunno  a farmi 
cadere - precipitando al suolo a velocità folle .
****
Mi  spezzarono le  ali,per aver troppo osato , per aver volato troppo in alto,  e il mio volo dopo  fu  cadente . 
***
Ma  il mio cuore imparò a innalzarsi ancora più in alto  pieno d'amore - d'amore
 da dare e da ricevere anche così !
 ANCHE CON LE ALI SPEZZATE .
Lina.VIglione .
VIAGGIARE CON I SOGNI 
 Se il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci.Non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver  mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo. 
****
Ma ho paura che le anime abbiano smesso di sognare. Ho paura che le idee non siano più 
capaci di viaggiare.Qualcuno scrisse che la vita è un sogno. 
***
Altri invece affermano che bisogna stare con i piedi per terra.Ma la realtà è un'altra,
sarebbe bello se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse:
****
"Lina! Sali sul trono, oggi tocca a te..
 "cullare il mondo”
Lina.Viglione.
LE BATTAGLIE DELLA VITA . 
Dall'immenso di niente ho imparato molto. Cercare qualcosa e come cercarlo nel deserto del nulla nell'indifferenza della vita.
****
Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno.Superiore ad ogni desiderio,sono serena.Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.
****
Ho la consapevolezza di conoscere i confini  delle mie possibilità, ed essere sempre in completa sintonia con me stessa avendo oggi una marcia in più .
****
Ecco la soddisfazione delle mie giornate!Vivere serena tra le battaglie quotidiane del vivere, tra speranze e illusioni, tra fantasia
***
 e realtà, tra il sentirmi a volte libera e a volte detenuta, nella lotta alla fine mi rialzo sempre e torno...
 VINCITRICE DELLA VITA .
 Lina.Viglione. 

SIAMO TUTTI POETI.
Quando parliamo di amore siamo tutti un po' poeti.E se  parliamo in termini lontani dalla poesia allora forse non ne siamo degni.
****
L'amore è un  sentimento nobile cantato dai poeti ma sperimentato da tutti, anche dai più... umili.Ma chi ama di amore vero, è un poeta. 
****
Qindi...si l'amore  è per i poeti, se per poeti intendiamo coloro che amano di un amore puro e disinteressato,lo si sente tra..
 LE RIGHE DI UN POEMA .
 Lina.Viglione 
PENSIERI E SENSAZIONI 
Scrivere è un'arte per me ,la più difficile è esternare ciò che ho dentro, dare voce al proprio ego e lasciarmi andare anima e corpo a ciò che di profondo è presente nella mia vita.
****
Pensieri e sensazioni trovano il loro posto ,spero solo che saranno letti, giudicati e  apprezzati da tutti coloro che sapranno coglierne ..
 LA VERA ASSENZA .
Lina.V.
  IL POZZO DEI DESIDERI.
Non facciamo  della nostra  anima un pozzo dove mettere i nostri  pensieri, ma uno specchio che riflette la luce per illuminarla.
Illuminiamo la nostra mente   e apriamo  il nostro  cuore , e ogni piccolo gesto, sarà un emozione che si depositerà...
 NELLA NOSTRA ANIMA .

NON SIAMO MAI SOLI .
Non si può fare un processo senza una causa, ma neanche vincere una causa senza un giudizio.Non esprimiamo  giudizi severi sugli altri ,proviamo a immaginare cosa avremmo fatto noi in quell'occasione.
***
Ricordiamo soprattutto che chi giudica, verrà giudicato con lo stesso metro .Prendiamoci la libertà e la consapevolezza di non essere mai soli, anche quando intorno a noi non c'è nessuno.Apprezziamo qualsiasi cosa ci venga offerta,purchè ci venga...
 DONATO COL CUORE .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

siamo tutti diversi,quanto simili,in azioni in pensieri e parole, e siamo sempre in difetto con qualcuno.E come possiamo arrabbiarci se neppure noi siamo perfetti e candidi.La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono , allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione!Lina