giovedì 20 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 58

SONO AUTODIDATTA 
Ebbene si! Tutti gli esseri umani nascono con l'intelligenza,poi una parte ha la fortuna e la possibilità di aumentare il pacchetto di 
sapienza studiando . Altri meno fortunati,si devono accontentare delle cose che la loro esperienza gli ha insegnato.Io ho dovuto imparare 
tutto a mie spese.Il risultato e tutto quì...Giudicatemi voi .Lina.Viglione .
IL TEMPO E IL MIO MAESTRO
 Voglio svegliarmi ogni  mattina  col la gioia nel cuore e  scoprire che è un nuovo giorno  per me -e pensare ecco: ho ancora un altro giorno da  vivere, 
per amare -per  gioire . Amerò la vita finché sono in tempo- il tempo non mi aspetta, vola via in un baleno.  Quando le "pagine" della mia vita 
 restano bianche è perché sono rimasta a guardare il mondo come una sonnambula . la vita la vivo oggi  per non rimpiangere dopo per non averla vissuta.
L'unico momento per essere felice e adesso. ll tempo mi appartiene sempre e comunque. Sarà il mio maestro, camminerò con lui tenendogli la mano.
Questa e' la mia ricchezza- la   vera ricchezza .Non e' in vendita e nessun ladro puo'mai rubarmela.
Non c'è niente di più bello oggi che fermarmi un momento a pensare che le piccole cose son quelle più vere che restano dentro di me e mi fanno 
sentire al settimo cielo , ed è quella la sola ragione per guardare in avanti e capire che in fondo mi dicono quel che sono.E sorridere dei guai,
 proprio come non ho fatto mai e pensare che domani sarà sempre meglio. Oggi voglio essere felice. lina.Viglione.
IL TEMPO E TIRANNO 
Il tempo è un'incognita,ma è anche un dono vivere . A volte è così tiranno da concedermi così poco tempo, eppure stranamente è sufficiente 
perché, talmente colmo di cose vere che alla fine l'intensità di ogni cosa sarà così grande e così piena da saziare la mia anima e farmi dire:
 "Io ho vissuto veramente". Altre volte è così generoso è mi concede la possibilità di vedermi invecchiare, ma così "tiranno" da non avermi 
mai saziata abbastanza perché non ho saputo cogliere nel  vivere appieno la vita e cApire il vero senso della mia vita è vivere oggi . Lina.Viglione.
CREDERE O NON CREDERE
  Quante volte sto in silenzio per sentire cosa che mi manca. Quante volte sto con gli occhi chiusi per capire ciò che mi  può rendermi felice -
 Quante volte guardo dritto negli occhi di chi sta peggio di me per trovare la soluzione ai miei pensieri- Quante volte  con la mente 
seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista-Quante volte ho amato chi non sapeva amare,ed è stato come sognare
 senza guardare il cielo e  ricordarmi che esiste sempre una luce che brilla e che mi indica il cammino, chiunque io si- Quante volte ho 
creduto nell'impossibile per rendermi unica ma essere unica  è davvero  ...Impossibile.Lina.Viglione.
VOGLIA DI SCRIVERE  
 Ho una grande voglia di scrivere . Per questo sono quì a riflettere su ciò che scrivo e dico, e quando la mia ragione vuole sapere troppo è 
necessario che crearmi degli alibi per liberare l'animo dalle trappole dei ragionamenti. E da quì la mia voglia di scrivere , finché il mio stato d'animo
 viene appagato. Oltre si migliora il contenuto ma non la veridicità di ciò che voglio trasmettere. Lina.Viglione.
I RUMORE DELLA MENTE 
A volte con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista!Chiudo gli occhi, poggio il mio cuore 
sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente e lascio che la mia anima lo spinga lentamente e insieme al vento e la
 pioggia lo porterà dove la tristezza non potrà più raggiungere.Lina.Viglione.
 LA MIA SOLITUDINE
Adoro la solitudine. Quando sto sola ritrovo  me stessa , e faccio conoscenza, trovo che non sempre porta ad un risultato negativo- anzi ! mi 
costringe ad utilizzare quella straordinaria forza interiore che ho sempre posseduto, ma che non ho mai avuto bisogno di tirar fuori.Sono testarda- umile ,
posso essere tutto e il contrario di tutto.Amo la vita ma non odio di certo la morte...Sono solo io e basta .Detesto le persone che si definiscono 
perfette! Amo le mie imperfezioni e appena posso ne aggiungo una. Lina.Viglione
LE MIE NOSTALGIE 
Oggi il mio cielo è ricamato di nuvole.Rinasce in me la speranza.O mio signore! un nuovo giorno mi doni,fà che quando scende la sera io te lo possa
 restituire colmo dei miei doni.Voglio riempire di lacrime le mie nostalgie per vagare nei sogni cosparso di litanìe.La penna difenderà le mie 
paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure. Mi narrenà un giacobino le sue rivoluzioni e riderò per le mie zingare emozioni. Lina.Viglione.
LINA LA CORAGGIOSA 
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi e in esso annegherei . Chi mai invece, vorrebbe annegare
 nel dolore? Io no! Cerco  di tenermi bene a galla -guai a lasciarmi andare! Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche
 attimo rischiarano i bui flutti e io mi ci dibatto. Per il piacere  di essere  definita  coraggiosa devo assomigliare a una minuscola e  brillante goccia
 che cade in un mare di torbido dolore.Guarderò nel profondo di me! e  ascoltando il mio respiro, Troveò amore in ogni angolo della mia 
anima...in ogni battito del mio cuore. Lina.Viglione.
NON SONO PERFETTA 
Non esistono persone " perfette" E neppure io lo sono . Posso solo rendere migliore ciò che sono - o vero schietta sincera e generosa ,Dico sempre
 quello che penso .Anche se lo faccio nel pieno rispetto di ogni persona.Ho una coscienza per i rimorsi e i rimpianti. Ho un cuore per amare e 
soffrire. Ho un orgoglio per vincere le delusioni della vita . Ma devo forzarmi a seguire il cammino che penso e quello giusto per me. non  sempre
 il cuore mi mostra la strada giusta, a volte è solo malato e mi fa pensare a quel che avevo senza farmi vivere il presente. La mia è una malattia?
 no! Devo essere brava a decifrare ciò che di puro è in me per ogni attimo di felicità che la vita mi  riserva è cento di lacrime e tormenti che mi manda . Lina.Viglione.
SAZIARE LA MIA ANIMA 
La vita è un dono che mi è stato fatto , un'opportunità composta da un'infinità di emozioni ed occasioni da poter cogliere e vivere. Il tempo che mi
 è concesso è un'incognita,ma anche questo è dono. A volte è così tiranno da concedermi così poco tempo, eppure stranamente è sufficiente perché,
 talmente colmo di cose vere che alla fine l'intensità di ogni cosa sarà così grande e così piena da saziare l'anima mia ,e farmi dire: "Io ho vissuto veramente"
 Altre volte è così generoso da concederci la possibilità di invecchiare, ma così "tiranno" da non avermi mai saziata perché non ho saputo 
cogliere, vivere e comprendere a pieno il senso della mia vita.
BUON GIORNO .
Buon giorno a voi se passate di qua e leggete i miei pensieri-le mie riflessioni .vi auguro di vedere ogni giorno il meglio della vita, e di avere la libertà 
di trasformare tutto ciò che non vi piace in ciò che vi possa rendere felice. Vivete con serenità il vostro presente - sognate il vostro futuro, ma 
abbiate cura di ripescare nel vostro passato quei tasselli che vi aiuteranno a costruire ciò che volete essere  oggi. Con l'augurio che accogliate 
ogni nuovo giorno  con tutti i vostri sogni e le cose più belle che vi hanno accompagnato fino ad oggi, e di aprire il vostro cuore a tutte quelle 
cose belle che verranno e che sapranno rendervi felice per tutta la vita .Lina.Viglione 
 SE ...POTESSI. 
Se sapessi cantare - canterei come un usignolo e come lui regalerei il mio canto al mondo -Se sapessi recitare, donerei al mondo le parole più dolci-
Se sapessi filosofare declamerei al mondo la vera scienza del Sapere -Se sapessi scrivere inventerei le parole più belle per confortare 
chi soffre -Se sapessi poetare  dipingerei versi tutti colorati e ai cuori appassionati li donerei -Se sapessi dipingere - dipingerei col pennello del cuore.
Ma so solo amare e questo mio canto d'amore lo regalo a voi e al mondo. Lina.Viglione.

Nessun commento: