giovedì 20 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 62

LA STRADA DELL'AMORE
 Apro il mio cuore all'amore e  alla  solitudine, cammineremo insieme tenendoci per mano .La solitudine è  la sola via che porta all'amore ,l'unica 
che fa risvegliare il mio cuore.Non guardo il mondo senza turbamenti, non penserei al suo odore ed ai suoi movimenti. Mi libero dalle false aspirazioni,e scopro in me le vere ambizioni.Che l'amore mi prende da dentro, e lentamente si avvicina per
 far centro.Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non bado alle persone, penso solo alla pulsazione,a quel
che in me produce reazione,e quando basta la sua visione per produrre attrazione. L'amore  universale  fa  accendere in me la  passione 
 come una tradizione - la mia   religione - sola ed unica Destinazione piena di rispetto . Lina.Viglione .
BRINDIAMO ALLA VITA .
 Per crescere  basta il nutrimento del corpo- ma non dimentichiamoci che il vero nutrimento  è quello dello spirito che fa divenir Uomini.Nutriamo i 
vostri spiriti-  arricchiamo i vostri cuori e brindiamo alla vita rispettandola. Viviamo per le piccole cose, e facciamone di ognuna di esse grandi
 prospettive per la vostra vita. Da un piccolo seme nascono Grandi piante - da una semplice vita possono nascere grandi uomini! Lina.Viglione.
 l'interruttore della vita 
Il mondo non è come mi appare -  ma come io lo vivo e  voglio viverlo .Perché sono io la misura del mondo, e non il mondo la mia misura. La luce mi consente 
di muovermi velocemente e in sicurezza. Ma l'oscurità mi potrebbe portare nel baratro. È necessario,che accendo l'interruttore della fede che
 ho nel cuore, perchè anche nella sofferenza più grande, quando sembra impossibile, devo riprendere a sorridere alla vita . Lina Viglione..
 STUPIDI MIRAGGI 
I sogni per quanto possano essere belli a volte  sono solo degli stupidi miraggi . A volte  mi illudono in  qualcosa che non esiste .Dice il saggio: 
Non essere cipresso, se guardi troppo lontano ti perdi le bellezze della vite. Ed io non voglio  degli stupidi miraggi . Mi accontento di quello che 
possiedo. Quando nel mio cuore ho fede e amore, nulla deve farmi paura, perché ho tutto ciò che mi serve per superare ogni male. Non attendo
 che il destino mi aiuti ogni giorno a spuntarla -  piuttosto lo faccio attendere io. Lina.viglione..
PETILI D'AMORE .
Nella vita devo sempre combattere anche se penso di essere sconfitta .Quando nel mio cuore ho fede e amore, nulla deve farmi paura, perché ho tutto
 ciò ciò che ci serve per superare ogni male. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere .Ogni lezione
 di vita produrrà i suoi frutti.Se sarò paziente, potrò coglierli tutti! Non guarderò negli occhi di chi finge di sorridermi .Ma guarderò nel cuore di
 chi mi sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.Lina.Viglione.
PAURA DELLA PAURA.
Se la paura non esistesse , non saprei riconoscere il coraggio. Non esiste tristezza che non possa essere colta da me dietro la luce di un sorriso.
 Se temo la tempesta, non sarò mai serena nell'animo. Custodisco nel mio cuore con cura tutto ciò che amo, non vorrei capirne l'importanza  soltanto quando è troppo tardi.Lina.Viglione 
 LA UMANA RICCHEZZA 
La semplicità è una delle più alte forme di rispetto, che posso avere verso me stessa .Non voglio "essere" schiava dell'immagine, piuttosto voglio 
rispecchia i veri valori della vita osservando tutto ciò che ho dentro al cuore .La mia umana ricchezza è rinchiusa nella mia anima - 
 con la straordinaria chiarezza della mia semplicità nell'essere.Lina.Viglione .
 LA VITA E' UN DONO 
Noi siamo come un albero, affondiamo le radici nel terreno e librato i nostri rami al cielo. La vita è un dono che da ancora vita .Non permettiamo 
mai a nessuno di tagliare i rami, altrimenti rimaniamo spogli e privi di significato nonostante avessimo le radici ben salde!Lina.Viglione.
LA CAPACITA' DI SOGNARE 
La realtà delle cose non sta  in ciò che  vedo - ne  tanto meno in ciò che io sogno . La realtà delle cose sta in quello che io sento dentro di me , mentre 
vedo e mentre sogno .La vita mi ha dato in dono la capacità di sognare e di scegliere. Essere selettiva,che oltre che un diritto, è un dovere
 per me . Ma nel momento in cui lo divento con le persone, più che il mio essere esigente sarà   ricordata  il mio essere superba -  Che in effetti non lo sono .Lina.Viglione 
LE CHIAVI DEL CUORE 
Vorrei scegliere anche anche via   meno facile, l'essenziale è che mi porti dove voglio.La vittoria non risiede nella capacità di accettare le proprie
 sconfitte , ma la volontà di affrontarle E quando infine conterò i giorni del mio vivere, comprenderò l'essenzialità di ogni istante, e
 quando anche nel cercare non avrei trovato le chiavi del successo, mi troverò a stringere tra le mia mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi del mio cuore.Lina.Viglione.
LA PORTA DELL'ANIMA.
Con quello che la vita  mi ha insegnato, affronto meglio la giornata, e se non penso di sapere già tutto, me la godo pure. E se il sole è lontano 
non mi affatico a scrutare la sua luce , forse il cammino per essere illuminato dai suoi raggi è ancora lungo. Ogni mattina spalanco le porte 
dell'anima, faccio uscire il bello e il brutto del mio passato e mi lascio invadere dai colori del nuovo giorno.Lina.Viglione.
 TROVARE LA VERA LUCE 
Nell'attimo in cui capirò che  che al mondo  esistere persone più brave e più in gamba di me ,capirò che da loro posso imparare molto, tanto da stupirmi 
 di quanto sono diventata grande.Farò tesoro delle mie "tenebre" poiché un giorno mi vi troverò la "luce" e avvertirò uno stranissimo e un dolce senso di pace.Lina.Viglione. 
 LA SPERANZA E VITA 
 Breve è la vita se non la vivo oggi.  Tutto il resto è tempo.Non esiste ieri . tutto comincia ora .Se chino il capo di fronte alla vita è sinonimo di 
sconfitta -  alzo la testa, e porto il mio sguardo dove prima non vedevo nulla e tutto mi apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarmi
 "La speranza"Quando infine conterò i giorni del mio vivere, comprenderò l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare non avrò trovato
 le chiavi del successo, mi troverò a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi del mio cuore. Lina.Viglione 
 UNA VITA SEMPLICE 
Se voglio davvero qualcosa, troverò una strada- Se davvero non la voglia  troverò ogni volta una scusa.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare
 senza clamore - senza, preavviso -  senza dolore ne  sollievo. Anche se volte perdo un pezzo della mia vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.Lina.Viglione.
 VIVERE NELLA DOLCEZZA 
Faccio  rinascere nel mio  cuore quel poco che ho  perché solo io possa  farlo diventare il tutto. Non mi  servono grandi cose chiedo solo di vivere 
nella dolcezza e nella sincerità, e di avere con me  le più grandi ricchezze- come l'amicizia-  l'amore. Io Continuo ad amare, perché è l'amore
 mi rende ricca  è  mi rinnova l'anima . La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me - i quali sono i miei migliori 
maestri - custodi di grande  ricchezze .Nella vita niente e nessuno è più importante di chi riesce a regalarmi anche un solo sorriso al giorno.Lina.Viglione.
 MAI PER AMARE  
Non voglio svegliarmi una mattina senza la voglia di amare qualcosa o di amare qualcuno ,o anche me stessa . Un giorno senza amore per me è un 
giorno senza vita. All'appuntamento col nuovo giorno voglio farmi trovare con i miei abiti migliori. Lascio nel letto le delusioni di ieri e mi vestirò
 di buone intenzioni.Lina.Viglione.
AMO ... SCRIVERE .
Non sono affatto saggia -  e non ho mai avuto la pretesa di esserlo. Cosa sono  allora? Sono solo una di quelle donne che amano leggere -  scrivere e sognare.
Non mi vanto di essere chi sono, mi ricordo sempre che sono venuta esattamente da dove sono venuti gli altri. Non parlo troppo di me ma 
dimostro chi sono nel mio cammino e scrivendo i miei pensieri . Lina.Viglione. 

Nessun commento: