venerdì 21 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 63

IL CONFINE TRA' IL BENE E IL MALE
Con la fantasia Immagino la mia vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare . Finchè  gira posso 
 provarle tutte o alcune o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non mi creo barriere o limiti, e non spaventarmi di provare gioie nuove, 
 prima o poi "la giostra della vita"si fermerà e io non potrò più scegliere ed ogni occasione svanirà per sempre.Ecco!- A volte il confine fra il bene e 
il male è così sottile da confondersi - A volte mi sembra di ritrovarmi da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgermene ed è proprio lì
 - in quella terra di nessuno che sono veramente me stessa, perché tutto fluisce naturalmente .Aspetterò una nuova alba che mi porti un nuovo 
giorno felice, triste-  pazzo -  malinconico - strano -  E  poi mi lascerà così come ho vissuto. Ma  l'importante non è come l'ho vissuto questo
giorno,perché non sempre è facile stare bene -  ma l'importante è che lo visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro! Lina.Viglione.
PAGINE BIANCHE . 
Ho ancora pagine bianche da riempire, attraverso versi e poesie,quelli che non ho mai scritto in nessun quaderno ,quelli che non mi hanno mai 
 portato a consumare litri di inchiostro.Scrivere emozioni che non ho mai letto su nessun libro le emozioni che vengono fuori semplicemente perché create da 
un irripetibile momento magico. Emozioni che nascono quasi per caso e che arrivano come una pioggia o come un abbraccio. Come uno sguardo che si perde tra la folla,lo
 stesso sguardo che si ferma di fronte a due occhi diversi
 trovati tra tanti occhi vuoti e distanti. Quei gesti che non ho mai visto immortalati  in nessuna fotografia , gesti che prendono vita spinti da un desiderio che prende forma come per dare 
un nuovo colore ad ogni cosa, che si  materializzano dal mio
 cuore e scorrono fino alle me mani che scrivono parole rinchiuse in una carezza ,quelle parole tenute mute per troppo tempo come fossero chiuse  in una cantina a prendere polvere
 nei pensieri per perdersi  così dimenticate nel tempo ,emozioni che 
vorrei vedere liberi di poter vivere sotto i raggi del sole,riscaldati dal vento, illuminati dalla luce
 delle stelle." pace e serenità interiore al giorno d'oggi
 è un'utopia" Nei fogli che ancora sono rimasti bianchi scriver "sono felice per quel poco che ho .Lina.Viglione . 
 L'ETERNITA' NELLE MANI 
È inutile programmare la  vita in ogni dettaglio. Tanto  è il destino che avrà  l'ultima parola. Nell'attimo in cui mi sentirò vincente afferro quel 
momento , e le risposte dipendono solo da me. In quel frammento di tempo sentirò l'eternità nelle mie mani , e solo allora capirò che sono più
 di quello che pensavo di essere, e che sto correndo incontro al mio destino. Lina.VIglione.
 APRO IL MIO CUORE 
Mi arrabbio, quando non ottengo quello che mi sono prefissata-  Mi arrabbio quando vorrei sentire cose  che non arriveranno mai al mio orecchio - 
 Mi arrabbio quando dico una cosa e ne faccio un'altra - Mi arrabbio  quando penso agli altri e non a me stessa .È inutile prendermela con tutti e con 
il mondo, sono solo io l'autore della mia vita .Apro il mio cuore al mondo  e lascio la rabbia alle   spalle per farmi  investire dalla luce divina ,
nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli occhi al cielo per ringraziare.Lina. Viglione.
IL TEMPO NON TORNA.
A volte una giornata appena iniziata vorrei  già che fosse finita -  A volte mi accorgo di non aver capito niente, nell'attimo in cui mi hanno spiegato 
bene tutto - A volte la persona giusta è proprio li ad un passo da me , eppure continuo a cercarla altrove -  A volte non c'è una ragione specifica per
 ciò che mi accade intorno ...succede e basta.Ma mentre scrivo ho già, la risposta, il tempo non torna indietro  per niente e nessuno.Per me ci 
sarà sempre un domani, Perciò, qualsiasi cosa succede domani, vivo oggi perchè è l'unica cosa che ho davvero.Lina.Viglione.Lina.
IL MIO TEMPO 
Nel tempo che passa titrovo  lo spirito della giovinezza dentro di me  con i miei  ricordi di adesso e i sogni di allora, potrei  farlo rivivere e cercare una 
strada nell'avventura che si chiama vita, verso giorni sempre migliori. E il mio  cuore non sarà mai ne troppo stanco ne troppo vecchio per poter essere
 felice .Per me ci sarà sempre un domani, Perciò, qualsiasi cosa succede domani, vivo oggi perchè è l'unica cosa che ho davvero.La vita non è quella 
che ho vissuta, ma quella che mi ricordo - e come la ricordo , per poi raccontarla.Cercherò di essere sempre me stessa , così un giorno potrò dire di essere stata l'unica.Lina.Viglione.
SCRIVERE PER COMUNICARE 
Prima di usare la penna penso a cosa voglio comunicare per scriverlo chiarezza. Quando ho voglia di sfogarmi con qualcuno  evito di essere aggressiva.
Prima di usare la parola la misuro con la mia intelligenza. Evito così  in chi mi sta ascoltando  di cagionare spiacevoli risentimenti. Ogni parola che 
pronuncio prendono la forma della verità che ho  dentro il mio  cuore , il cielo le accoglierà  attraverso i fatti che vivo  farà  piovere su di me 
la spiegazione giusta, la traduzione esatta, di ciò che sono. Lina.Viglione .
 SFIDARE IL DESTINO .
Il destino e come la corrente di un fiume e io sono una che nuota in questa corrente sfidando il destino. Alcune volte mi lascio portare dalla corrente,
 e altre lo affronto andando contro corrente seguendo il mio destino.In fondo nella vita i traguardi più importanti li posso raggiungere solo con tanta
 saggezza e umiltà. Voglio seguire il mio destino -  ma rincorrerlo Mai!Lina.Viglione.
VIVERE LA VITA 
Il Destino è sempre con  me,in ogni singolo istante della mia esistenza.Ha assistito alla nostra nascita, mi ha seguito passo dopo passo nella mia infanzia .
Da grande mi ha messo alla prova e ha osservato il mio comportamento durante il percorso che egli aveva già tracciato per me.A volte mi da la
 possibilità di rimediare ai miei errori a volte mi rende vittime degli errori degli altri .Ci sono dei periodi che sembra proprio avercela con me , ma è 
il suo modo di farmi scoprire che persona sono veramente io.Non voglio ne deludere ne illudere il mio destino voglio semplicemente ...viverlo.Lina.Viglione.

Nessun commento: