domenica 23 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 66

 
GLI OCCHI DELL'ANIMA 
Gli gli occhi  sono dell'anima  lo specchio .L'anima  è la mia dimora  e non piange mai . Più tosto è la bellezza dell'anima che mi fa emozionare
****
 e quindi quando piange il mio spirito è perchè si accorge di quanto il mondo sia bello con gli occhi dell'anima, è un'esperienza unica essere 
****
anima perchè si capisce l'universo.Lina.Viglione.
 I FIORI DEL MIO GIARDINO 
In quel mare in tempesta scalerò verso la “tosa ”Dimostrando la mia sensibilità alla pioggia che percepisce le più alta delle  vibrazioni della 
****
 potenza che erano custodite nel mio cuore. Ogni volta che un sole  splende è  illumina il mio mondo è come se anche la mia l'anima
****
 tornasse alla vita, disperdendosi nella  calda dolcezza di quei raggi. Ogni dolore rimane un ricordo lontano. Procedo con passo certo come il
****
 viandante scevro da inutili pesi e  il mio pellegrinare tra le molteplici avversità, diverrà  leggiadro soffio tra i fiori odorosi del mio giardino.
****
 Perché solo io che conosco la via ho  in mano la bilancia della saggezza .Lina.Viglione .
IL SEMAFORO DELLA VITA.
Sono sempre in bilico tra la felicità e la tristezza. Talvolta sono felice a volte meno. Non posso essere del tutto  felice , così come non posso
**** 
essere del tutto infelice.Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confondono, ma c'è sempre un semaforo 
****
che fa passare prima gli uni e poi gli altri,per impedirmi di essere triste e felice allo stesso
tempo.Lina.Viglione 
SOPRA UNA STELLA .
Io Lina - viaggiatrice solitaria . In questa vita ho fatto la pendolare tra sogno e realtà. Viaggiatrice solitaria con una valigia di sogni in mano e 
****
l'infinito negli occhi.  Ho vagato all'infinito  alla ricerca del mio Eden - Spesso mi fermavo molto prima , abbandonando quel bagaglio in qualche
****
 remota stazione  e mi bastava  non essere  sola , senza pensare che il destino talvolta mi regalava un angolo di cielo su cui poter srotolare i 
****
miei sogni annullando la distanza tra essi e la realtà.Lina . viglione .
LIBERA NELL'UNIVERSO
Quando vedo il mondo corrermi incontro chino il capo  e gli corro incontro io più forte che posso.Non mi abbandono - non mi piego - non mi
****
 rassegno e se sono morta dentro rinasco - rinasco è riscopro il profumo delle cose belle -  delle cose nuove, e se non so dove sto andando 
****
corro - e non mi fermo  a pensare se il fiato mi basta  per tornare indietro.Sono libera di perdermi ogni giorno nell'universo. Ho camminato 
****
sempre con le mie gambe e così ho capito cosa significa   vivere - vivere  davvero.
 Lina.Viglione.
 RINCORRERE LA FELICITA'
 Nella vita aspettiamo sempre a qualcosa mentre si rincorriamo  altro.Sembra che uno scopo nella vita non ci sia mai , se non quello di viverla .
****
La felicità non è irraggiungibile è alla portata di tutti, perché nasce da dentro . Non si trova  nelle cose - nei successi , ma alberga in noi.
****
Non viviamo la  vita nel timore di essere felice a scapito di altri -  la felicità degli altri è loro - come la nostra appartiene solo a noi . Fuggire da noi stessi non serve. 
****
E se ci capita di sentirci tristi o privi di stimoli, pensiamo a questa frase che dice:"la felicità non è una meta ma un modo di viaggiare " e noi cerchiamo di intraprendere questo viaggio - 
****
ne vale la pena. E se crediamo in questo siamo ad un passo dalla felicità . Lina.Viglione.
IL SOLE TORNERA'
Il  sole tornerà - e le nuvole saranno spazzate via ed io felice invocherò una coperta di rugiada .Il  sole tornerà  e non ci sarà più questa  foschia
****
 nera  oltre la traccia dell'arcobaleno .Il mio sole tornerà e nella sua bellezza  e nell'armonia tutto si compie ,e ogni cosa tornerà  ed io felice 
****
infocherò  polline di abbondanza .Il  sole tornerà, non so quando , forse manca ancora un anno-  un mese - un giono - un  un’ora .Ma  tornerà 
**** 
è il mio cuore smetterà di piangere e le mie lacrime non sapranno più di sale  e  le  mani  accoglieranno abbracci e ne regaleranno 
****
altre .Il mio  sole tornerà aspetto quei raggi caldi che mi bruciano la pelle e mi accarezzano il viso , ed io  e con il cuore colmo di amore e di  vita  camminerò  felice  e  seguirò la mia strada  . 
****
Come sarebbe bello  se per un attimo  potessi chiudere gli occhi e fingere di essere sopra una stella . Lina.Viglione.
CREDERE NELL'IMPOSSIBILE  
Voglio vagare nei spazi aperti , una scelta che mi  cambia la vita. .Voglio  sfidare il silenzio e liberarmi  dei miei "bagagli"  E solo allora 
****
saprò scrivere pagine nuove -  perché i sogni si fermano lì dove io  decido  che si fermino e la realtà allora inizierà a placarsi al  grido del cielo . 
****
Accarezzo  con amore le pagine dei miei ricordi  custoditi nei miei  diari e sfogliare  parole che il mio  cuore conserva . Vivo in apnea e viaggio
****
 sui treni che non hanno stazioni con binari dispersi e vetri grodanti e nella mani stringerò  un biglietto di ritorno in questo tempo che
****
 mai è stato mio  se non nelle mie  mani.Quando l'inaspettato si apre a me  si apre alla vita.Tutto quello che voglio e distante anni  luce
****
 da me, anche se ancora spero nel cosiddetto "Impossibile" Lina.Viglione 
IL MONDO NON CAMBIERA'ME.
Come può il cielo non sorridere e piangere di me che camminando inciampo nei miei stessi passi, piegandomi mi riallaccio le stringhe per poi
****
 inciampare nuovamente . Ma che importa quante volte ancora cadrò, quanti colpi bassi mi riserverà di nuovo la vita.  Ciò che conta è 
****
vivere per conquistare anche solo un giorno di felicità.È vero che da sola non posso cambiare il mondo, ma almeno posso evitare che sia il mondo a cambiare ...me.Lina.Viglione.
AUGURI DI CUORE A CHI...
A chi vive d'amore. A chi  sceglie di far battere il cuore.A chi scopre l'infinito e l'eterno in un istante - A chi  sorride sotto la scrosciante pioggia
****
d'autunno - A chi  ode la musica del vento e il canto delle foglie - A chi  nulla pretende, nulla chiede e solo dona - A chi  scrive, a chi non parla ma
****
 tutto dice - A chi  ama la vita nel suo essere totale - A chi  affronta il dolore, e crede  in qualcosa, qualunque essa sia - A chi nasce e a chi muore,
****
a chi è nato ma mai vissuto - A chi  non c'è più, ma sempre presente nel ricordo - A chi mi ha donato un sorriso -  A chi  mi ha odiato  a chi mi ama  tutto e ama niente - 
****
A ama le vittorie, le  sconfitte, le  fatiche,ama questo  mondo che, nonostante tutto, continua il suo inesorabile cammino . Lina. Viglione. 

Nessun commento: