domenica 23 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 67

IL LINGUAGGIO DELL'ANIMA.
La semplicità dell ''io" non potrà mai far invecchiare la mia  anima!Lei è il mio  regno privato, ed è il cuore il passaggio segreto per potervi accedere.
****
Posso attraversare il mondo, ridere , fuggire tra un luogo e l'altro da chi non mi ama o che io amo  troppo,ma non riuscirò  mai a fuggire dalla mia 
****
 anima che continua a conservare tutto,perchè ciò che dentro  non conosce  linguaggi.Io  sono fatta così  ho la pelle fatta  di ...solo anima . 
****
La bontà del cuore è la culla della mia anima e i miei occhi ne sono lo specchio e quando gli occhi mi brillano l'anima ride, se gli occhi mi lacrimano  la mia anima soffre.
****
Ma solo la felicità del cuore mi darà la pace dell'anima . E se sento che il cuore mi scoppia in petto , faccio un bel respiro , 
****
prendo la mia anima l'abbraccio e cammino tranquilla e felice . Ci sarà sempre un raggio di sole alla fine della vita .Lina.Viglione
QUANDO L'ANIMA PIANGE 
Le carezze più belle sono quelle che partono dall'anima per l'unica direzione che va verso il cuore.E ci sarà sempre una ragione a tutto!
****
E quando l'anima piange c'è sempre un perchè, 
e la risposta tarda sempre ad arrivare .Cerchiamo la felicità solo nello splendore della nostra anima .Lina.Viglione 
LA BELLEZZA DELL'ANIMA.
E vero che non sono bella: ma nascondo dietro l'apparenza, una bellezza interiore che solo poche persone riescono a vedere e guardare l'oltre
****
 della sensibilità dell'anima . Perchè esiste una bellezza che non ha tempo,non fa rughe, restando immutabile per sempre, la luce del cuore e dell'anima.
****
 Il mio cuore è prezioso quando il suo dono è l'amore .Lina.Viglione.. 
LA PACE NEL CUORE
C'è un pensiero che ha "bussato" alla mia porta e mi sta chiedendo solo di ascoltarlo ed io lo lascio parlare, tanto non c'è verso che mi farà dormire
****
 questa notte ,e so che è un pensiero ma io  non lascerò morire. Lo ascolterò lui mi parlerà e mi indicherà la strada. 
****
Chiudo gli occhi: ne sentirò un dolcissimo respiro , ne sentirò il suono che 
mi darà pace nel cuore . Ed io ne farò tesoro ,
****
 ricomincerò il viaggio , riprenderò i miei colori perchè ho ancora un compito da terminare.Lina.Viglione 
I SEMI  BUONI 
Il giardino più bello è quello della nostra anima, e va coltivato con amore. Io il mio giardino lo annaffio ogni giorno, con serietà e giudizio e non
****
 manco di inserire nuove pianticelle, poi butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire ed in più cerco di concimarlo con buoni semi.
****
Il mio sogno? È quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti.Lina.Viglione 
SCEGLIAMO L'AMORE 
Non decidiamo nulla nella vita , la nostra scelta è già compiuta. Scegliamo l'amore, quello vero.Scegliamo la speranza e la luce e il sole.
****
Scegliamo la certezza, la certezza dell'attesa, e solo così avremo una risposta. una risposta certa , come è certo il sole al tramonto che scompaiano 
****
per apparire all'alba per il nuovo giorno che arriverà.Lina.Viglione 
LA PACE INTERIORE 
A volte sono così convinta di essere padrona assoluta della mia vita, invece, basta così poco , un niente e per buttarmi a terra. Forse la migliore cosa 
****
che posso fare è riconoscere la mia fragilità, la mia pochezza .Solo "Lui"che tutto può , potrà rialzarmi ed "innalzarmi". In fondo, questa dovrebbe essere la mia prima aspirazione.
****
Ma quello che mi manca totalmente è un pò di pace interiore ...ma di quella che mi appaga l'anima - perchè se l'anima ha un posto , è trà la mente e il cuore .Lina.Viglione.
LA LUCE DEL  DEL SOLE 
Ascoltiamo ogni tanto la bellezza dei ricordi , per non dimenticarci chi siamo e da proveniamo . Ascoltiamo la luce del sole,e ne sentiremo il 
****
calore nelle nostre fredde notti . Ascoltiamo la voce del cuore, ci condurrà in luoghi mai esplorati. Ascoltiamo il suono della ragione, ci aiuterà 
****
a non perdere mai la nostra dignità è Non nutriamoci di cose frivole e inutili,il vero bisogno per il cuore sono le nostre emozioni, ne abbiamo  bisogno per sfamare cuore e anima.Lina.Viglione. 
PAROLE DEL SAGGIO 
Se erigo troppi muri attorno a me per proteggermi dal dolore, quanto prima mi ritrovo con l'anima imprigionata. Nulla è più terribile di una prigione
****
 con muri alti creati da me stessa .Scrisse un saggio: Non esistono anime cattive ed anime buone, ci sono solo persone nel cielo dove io vedo le stelle loro vedono i tuoni.
Lina.Viglione 
 IL DONO DI UNA PAROLA
Nelle parentesi del nostro cuore c'è racchiuso il meglio di noi . Il risultato della somma al suo interno ed è quello che noi possiamo offrire
****
 all'umanità. Riprendiamo ad amare, perché è così che deve andare. Sempre...sempre ricominciare! Il dono di una parola di conforto
****
di un sorriso, , di un abbraccio, ci arricchirà l'anima, perchè un sorriso non è altro che una goccia della nostra anima che riscalda il cuore di chi lo riceve .
Lina.Viglione. 
IL VIAGGIO DELLA VITA
 La mia vita e come un viaggio fuori dal tempo.So quando inizia ma non so quando termina. Vivo come se ogni giorno dovesse rinascere uguale al 
****
precedente. Ma so che non può piovere  sempre -  so che esistono cose per cui vale sempre la pena vivere e per questo la vita ha sempre un senso.
****
Il realismo è svegliarmi ogni mattina e con ottimismo ringraziare il cielo che mi ha fatto svegliare.
Spetta solo a me con il sorriso interiore saperla rendere
  Eternamente profumata.Lina.Viglione.
COGLIERE L'ATTIMO .
 Però che strano questa  vita. Si corre troppo e troppe sono le cose che abbiamo da fare . Ottimizzare il tempo è diventato l'espressione corrente.
****
Mio Dio! quanto odio questa parola, -ottimizzare-quanto poi ad ottimizzare ci penserà 
l'eternità.Il tempo per riflettere non rientra nell'rottamazione- siamo tutti impegnati....ma a che cosa?Allora cogliamo l'attimo importante e quello 
****
poco rilevante,cogliamo di tutto anche quando lo avremmo rimosso con lo stucco,e se poi avanzerà qualcosa mettiamo il pensiero che nessuno osa.
****
Be!anche se è stupido ,se per me quel momento è importante -  allora sarà per me di certo ...Rilevante . Lina.Viglione.
IL GIARDINO DELL'ANIMA.
Il giardino più bello è quello della nostra anima, e va coltivato con amore .Io il mio giardino lo annaffio ogni giorno ,con serietà e giudizio e non 
****
manco di inserire nuove pianticelle , poi butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire ed in più cerco di concimarlo con buoni semi .
****
 Il mio sogno? è quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti. Lina.Viglione
LA RICETTA DELLA FELICITA'
Se si vuole essere felici, dovremmo prima capire cosa ci rende felici.Spesso si arriva alla fine della nostra strada, senza averlo capito, e non serve 
****
leggere libri e farci somministrare dei test. La felicità è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno...non esistono ricette , ogni uomo deve
*****
 costruire la propria. Forse ciò che ci può rendere felice è sempre sotto il nostro naso ma non lo guardiamo mai .La vita è troppo breve per non essere felici.
Lina.Viglione.

Nessun commento: