lunedì 24 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 69

UN NUOVO GIORNO PER ME 
Non importa  cosa ho pensato -  creduto - sentito o fatto in precedenza.Questo è un nuovo giorno.Volgo lo sguardo e sorridi al mondo, la luce
****
 degli occhi miei illuminerà il giusto sentiero della vita che è un' espressione della bellezza dello spirito. Vivere è un sogno e se creo un mio sogno con Amore  la vita diventa un opera d'arte.
****
Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista! Perchè non c'è delusione più grande
 di essere delusi di noi stessi.
****
La nostra vita non è altro che il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo fatte da gocce d'amore.Lina.Viglione.
MAI VOLTARSI INDIETRO
Guai a me se supero un pericolo e mi volto indietro per dimostrare a me stessa che sarebbe molto più facile superarlo. 
****
Rimarrei vittima non solo del pericolo stesso, ma anche della sua supponenza. Da ciò ne traggo un insegnamento che la Vita è sempre nel progredire.
****
Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare.Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore.C'è sempre una guida nella vita: il buon senso.
Lina.Viglione.
SOGNARE ANCORA .
Perché devo fingere di non vedere e perché fingere di non udire, io che vedo, sento parlo, dileguo il mio pensiero tra le nubi e lentamente la mia 
****
angoscia sale, mi cerco e mi ritrovo sempre per che ho una pozza d'acqua in mezzo ad un viale.La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare. 
****
Non mi chiedo chi sono davanti allo specchio, non avrei nessuna risposta , semmai guardandomi 
dentro e scoprirò di non essere cambiata mai.
****
 Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna.Lina.Viglione .
LIBERA NELL'UNIVERSO
Quando vedo il mondo corrermi incontro, chino il capo, e gli corro incontro più forte che posso.non mi abbandono , non mi piego, non mi rassegno e se 
****
sono morta dentro rinasco, riscopro il profumo delle cose belle, delle cose nuove, e se non so dove sto andando corro, e non mi fermo a pensare se il fiato mi basterà per tornare indietro.
****
Sono libera di perdermi ogni giorno nell'universo. Ho camminato sempre con le mie gambe e così ho capito cosa significa vivere davvero. 
Lina.Viglione. 
LE VERE GIOIE DELLA VITA
Inseriamo nel nostro cuore la porta della felicità dove tutto splende e dove tutto è amore e pensiamo alla vita come un fiore in fiore. 
****
Siamo presente a noi stessi ogni giorno.Ascoltiamo i dolori,trasformiamoli in lezioni preziose.Respiriamo le piccole gioie,apprezziamole come polline di vita.
****
La nostra missione é scritta in noi .Solo noi possiamo essere il meglio di noi stessi .Solo noi possiamo decidere di essere un fiore che non 
****
appassisce mai.  Le vere gioie della vita non devo cercarle ne meritarmele , ma solo ricordare dove le ho messe.
 Lina.Viglione. 
AMARE LA VITA .
Il senso della vita è  il modo di porci,  e di guardare alle cose è sentirci  pieni  nel nostro  essere e  in piena armonia con la natura.
Non aspettiamo di  trovare il significato della  vita scritto sotto una roccia, oppure raccontatoci  da qualcun altro.
 Lo scopriremo  solo dando noi  stessi un significato. Non basta affrontarla, ma  soprattutto amarla  e...
 CONSERVARLA NELLA NOSTRA MEMORIA .
Lina.Viglione.
GLI OCCHI DELL'ANIMA 
Gli gli occhi  sono dell'anima  lo specchio .L'anima  è la mia dimora  e non piange mai . Più tosto è la bellezza dell'anima che mi fa emozionare
****
e quindi quando piange il mio spirito è perchè si accorge di quanto il mondo sia bello con gli occhi dell'anima, è un'esperienza unica essere anima perchè si capisce l'universo.
Lina.Viglione.
 I FIORI DEL MIO GIARDINO 
In quel mare in tempesta scalerò verso la “tosa ”Dimostrando la mia sensibilità alla pioggia che percepisce le più alta delle  vibrazioni della potenza che erano custodite nel mio cuore. 
****
Ogni volta che un sole  splende è  illumina il mio mondo è come se anche la mia l'anima tornasse alla  vita, disperdendosi nella  calda dolcezza di quei raggi. 
****
Ogni dolore rimane un ricordo lontano. Procedo con passo certo come il viandante 
scevro da inutili pesi e  il mio pellegrinare tra le molteplici avversità, 
****
diverrà  leggiadro soffio tra i fiori odorosi del mio giardino. 
Perché solo io che conosco la via ho  in mano la bilancia della saggezza .
Lina.Viglione .
IL SEMAFORO DELLA VITA.
Sono sempre in bilico tra la felicità e la tristezza. Talvolta sono felice a volte meno. Non posso essere del tutto  felice , così come non posso 
****
essere del tutto infelice.Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confondono, ma c'è sempre un semaforo
****
 che fa passare prima gli uni e poi gli altri,per impedirmi di essere triste e felice allo stesso
tempo.Lina.Viglione 
SOPRA UNA STELLA .
Io Lina - viaggiatrice solitaria . In questa vita ho fatto la pendolare tra sogno e realtà. Viaggiatrice solitaria con una valigia di sogni in mano e l'infinito  negli occhi. 
****
 Ho vagato all'infinito  alla ricerca del mio Eden - Spesso mi fermavo molto prima , abbandonando quel bagaglio in qualche remota 
****
stazione  e mi bastava  non essere  sola , senza pensare che il destino talvolta mi regalava un angolo di cielo su cui poter srotolare 
****
i miei sogni annullando la distanza tra essi e la realtà.Lina. viglione .
LIBERA NELL'UNIVERSO
Quando vedo il mondo corrermi incontro chino il capo  e gli corro incontro io più forte che posso.Non mi abbandono - non mi piego - 
****
non mi rassegno e se sono morta dentro rinasco - rinasco è riscopro il profumo delle cose belle -  delle cose nuove, e se non so dove sto 
****
andando corro - e non mi fermo  a pensare se il fiato mi basta  per tornare indietro.Sono libera di perdermi ogni giorno nell'universo. 
****
Ho camminato sempre con le mie gambe e così ho capito cosa significa   vivere - vivere  davvero.
 Lina.Viglione.
 RINCORRE LA FELICITA'
 Nella vita aspettiamo sempre a qualcosa mentre si rincorriamo  altro.Sembra che uno scopo nella vita non ci sia mai , se non quello di viverla .
****
La felicità non è irraggiungibile è alla portata di tutti, perché nasce da dentro . Non si trova  nelle cose - nei successi , ma alberga in noi.
****
Non viviamo la  vita nel timore di essere felice a scapito di altri -  la felicità degli altri è loro - come la nostra appartiene solo a noi . Fuggire da noi stessi non serve. 
****
E se ci capita di sentirci tristi o privi di stimoli, pensiamo a questa frase che dice:"la felicità non è una meta ma  un modo di viaggiare " e noi cerchiamo di intraprendere
****
 questo viaggio - ne vale la pena. E se crediamo in questo siamo ad un passo dalla felicità . 
Lina.Viglione.
IL SOLE TORNERA'
Il  sole tornerà - e le nuvole saranno spazzate via ed io felice invocherò una coperta di rugiada .Il  sole tornerà  e non ci sarà più questa  foschia 
****
nera  oltre la traccia dell'arcobaleno .Il mio sole tornerà e nella sua bellezza  e nell'armonia tutto si compie ,e ogni cosa tornerà  ed io felice  infocherò  polline di abbondanza .
****
Il  sole tornerà, non so quando , forse manca ancora un anno-  un mese - un giorno - un  un’ora .Ma  tornerà  è il mio cuore smetterà di piangere e le mie lacrime non sapranno più di sale  e  le  mani  accoglieranno abbracci e ne regaleranno 
****
altre .Il mio  sole tornerà aspetto quei raggi caldi che mi bruciano la pelle e mi accarezzano il viso , ed io  e con il cuore colmo di amore e di vita  camminerò  felice  e  seguirò la mia strada  . 
****
Come sarebbe bello  se per un attimo  potessi chiudere gli occhi e fingere di essere sopra una stella . Lina.Viglione.
CREDERE NELL'IMPOSSIBILE  
Voglio vagare nei spazi aperti , una scelta che mi  cambia la vita. .Voglio  sfidare il silenzio e liberarmi  dei miei "bagagli"  E solo allora 
****
saprò scrivere pagine nuove -  perché i sogni si fermano lì dove io  decido  che si fermino e la realtà allora inizierà a placarsi al  grido del cielo . 
****
Accarezzo  con amore le pagine dei miei ricordi  custoditi nei miei  diari e sfogliare  parole che il mio  cuore conserva . Vivo in apnea e viaggio
****
 sui treni che non hanno stazioni con binari dispersi e vetri grondanti e nella mani stringerò  un biglietto di ritorno in questo tempo che
****
 mai è stato mio  se non nelle mie  mani.Quando l'inaspettato si apre a me  si apre alla vita.Tutto quello che voglio e distante anni  luce  da me, anche se ancora spero nel cosiddetto "Impossibile" 
Lina.Viglione 

Nessun commento: