martedì 25 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 70

IL MONDO NON CAMBIERA' ME 
Come può il cielo non sorridere e piangere di me che camminando inciampo nei miei stessi passi, piegandomi mi riallaccio le stringhe per poi
*****
 inciampare nuovamente . Ma che importa quante volte ancora cadrò, quanti colpi bassi mi riserverà di nuovo la vita che mi mette  
*****
ogni giorno alla prova e mi "tempera"  Io voglio vivere per conquistare  anche solo un giorno di felicità.È vero che da sola non posso 
*****
cambiare il mondo, ma almeno posso cambiare il mondo dentro di me - Perchè io sono architetta della mia realtà. Lina Viglione 
I BENEFICI DELL'ANIMA .
 Non mi sono mai chiesta cosa volessi veramente dalla vita ,o sempre cercato qualcosa che mi rendesse importante. Ecco! semmai per un vecchietto  che aspetta di attraversare le strisce - 
*****
 per un gattino sperduto -  regalare un sorriso a un amica .E alla fine sono felice perché ho fatto qualcosa per  qualcuno perché senza di me quell'amica non avrebbe sorriso o quel gattino non sarebbe tornato al suo padrone.
*****
Ecco! solo così mi sento una persona importante.E so che se so  aiutare gli altri al tempo stesso sono bisognosa di aiuto pure io e dato che sono permeabile, dopo assumo su di 
me i sentimenti altrui .
*****
Non nego un sorriso a chi mi vuole bene - non nego amore a chi merita -  non nego aiuto a chi è meno fortunato di me. Ma soprattutto non nego mai a me stessa la possibilità di essere felice. 
*****
Seguo il mio cuore con la consapevolezza che vivere è anche "rischiare" e mai negarsi.
Lina.Viglione.
 GIRARE PAGINA
Quando decido di girare pagina e di continuare a leggere il diario della mia vita non so cosa mi aspetta, so solo che il destino mi ha riservato  qualcosa che devo ancora scoprire, ma se 
*****
non ho il coraggio di girare ogni singola pagina di quel diario non saprò mai se ne sarà valsa la pena. Un modo per capire  quanto sono forte,per risvegliare 
*****
  il grande me stessa che è insito in me . Lo cerco anche se pur assopita, è li che attende un mio cenno. Lina.Viglione 
SFIDARE IL DESTINO 
Ogni volta che apro gli occhi so di essere una persona nuova,  pronta ad affrontare il mondo. Emergermi  nella  quotidianità e cerco di sedurre  la vita, che haibò a volte mi  oppone resistenza.
*****
 Ma  oggi non può -oggi chiedo strada e la sfido a  starci dietro. Domani potrei soccombere -  
oggi no!  cerco  di essere padrona del mio  destino come in tanti altri giorni che verranno.
Lina.Viglione.
I MIRACOLI ESISTONO 
A volte mi basterebbe solo un gesto di conforto, un piccolo abbraccio, che mi dia quella carica che mi rassicura, e che mi serve per affrontare 
*****
al meglio le delusioni di questa mia vita.Arriva il momento che devo pur credere in qualcosa , Anche per andare avanti con la mia vita . 
*****
In fondo i miracolo esistono. Ed essere nata è già un miracolo per me!
Lina.Viglione.
 IL TEMPO VISSUTO
 Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata - mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. 
*****
La vita è come un gioco di prestigio. Oggi è luminosa è , splendente come voglio io, domani... ecco!se sbaglio qualche movimento , tutto va a rovescio - pensieri - affanni- incertezze.
*****
Tutto è già scritto! La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere  senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento  Il calore della vita.
Lina.Viglione.
I COLORI DELL'ARCOBALENO.
Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature coglierò dalla vita.A volte mi ritrovo a doverla colorare io la vita, mescolando le mie poche tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa.
*****
Forse è proprio questa l'essenza della vita.Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi 
*****
colori che in realtà nessuno conosce . E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere i colori dell'arcobaleno.Lina.Viglione.
SCOPRIRE L'AURA .
Quando penso di aver compreso tutto, capisco che il tutto che ho compreso è piccolo come una lacrima nell'oceano. Apro gli occhi e guardo 
*****
oltre le cose materiali, uso il terzo occhio e  scopro l'aura che circonda le persone - il creato animali e scopro Dio. Quello che devo trovare  è la Conoscenza e l'Amore.
*****
Do per certo che un giorno capirò cosa sto dicendo, e so anche l'ora ...manca  un minuto alla partenza.
Lina.Viglione.
L'AMORE SENZA CONFINI 
La vera vittoria non è nella vittoria stessa che si può raggiungere .Si è davvero vincitori quando umiltà si accettano dalla vita le cose belle come le cose brutte.La gioia e il dolore, le lacrime e i sorrisi.
*****
E mentre continuiamo a camminare su questa strada che può franare, cadere, ma  rialzarsi in volo e camminare sotto la pioggia dirompente e vedere che comunque il nostro raggio di sole è lì che ci
*****
 segue e se riusciamo doniamolo  anche agli altri .Ascoltare o tacere perchè siamo gioiosi di entrare nell'intimo dell'altro.Tutto questo, giorno dopo giorno, porta alla consapevolezza
*****
 di una serenità interiore e di un amore senza confini, senza barriere, senza impedimenti ,perchè l'amore e la felicità sussistono laddove vive la libertà di gesti senza pre-concetti, senza giudizi gratuiti.Lina Viglione. 
L'AMORE DELLA VITA 
La vita non è altro che un ciclo dove tutto inizia e tutto finisce. Così è per ogni cosa, per ogni stato d'animo, per ogni emozione.
*****
 Ma l'amore è 'unica eccezione,che rimane per sempre, e va al di là del tempo e di ogni circostanza.La vita dà l'amore e l'amore dà vita.
Lina.Viglione.
SONO FELICEMENTE SERENA 
Corro sempre dietro ai miei desideri, forse dovrò percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli per poi  accorgermi  che ciò che 
*****
 cercavo era già con me o più vicino di quanto potessi mai immaginare. Ma poco importa , sicuramente il viaggio che ho compiuto vale almeno quanto ciò che ho ottenuto.
*****
Sentirmi felice  equivale ad accontentarmi di ciò che ho  .Pertanto so che  non sarò mai felice - al 
massimo sarò felicemente serena,  e mi dovrò accontentare .
Lina.Viglione.
LA VITA E' SOLO UN  SOGNO.
La vita in fondo non è altro che la percezione di un'ora, io non vivo solo l'emozione di una vita in un'ora! La vita è quello che viene dalla qualità  di quell'ora, 
*****
dalla conseguenza di quell'ora e se io la sfrutto male quell'ora, ho perso solo il mio tempo. Cercare  qualcosa nel deserto del nulla, è come cercare amore nell'indifferenza della vita. 
*****
La vita è un dono , e solo attraverso di niente che si lascia e si impara molto. E superiore  ad 
desiderio, sono serena. Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.
Lina.Viglione.

Nessun commento: