mercoledì 26 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 72

REGALO IL MIO  TEMPO.
 La felicità mi ha resa gentile - I dolori mi hanno resa umana - I fallimenti mi hanno resa umile e le prove della vita  mi hanno resa forte.
*****
Qualsiasi avvenimento ha attraversato la mia vita è stata una marcia in più che mi ha permesso di crescere attraverso le esperienze grandi o piccole che siano state .
****
Certo non ho mai avuto l'occasione di arrivare al massimo,ma con le emozioni le gioie, e i dolori, almeno ci ho provato -Ho una sola vita .
****
 Regalando il mio tempo regalo la mia vita. Di più prezioso non ho niente.E se il tempo non cambia le cose, allora  da oggi le cambio io; non aspetto gli eventi ... me li ..creo.
Lina .Viglione.
 OGGI SONO FELICE
 Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .
****
Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita . Io credo che le donne felici  siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .
****
Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire , ed Io credo  nei miracoli della vita e per questo oggi sono Felice.
Lina.Viglione.
 
LA SPERANZA NON PUO' MORIRE .
Non posso  vivere tutta la vita sperando in qualcosa che so  che non si realizzerà mai . Smetto di sperare e attivo per realizzare i sogni che si possono realizzare .

Ecco! un altro proverbio che dice : In fondo la speranza  è sempre l'ultima a morire.Trovo che sia una giusta affermazione  e  anche vero che non sempre si riesce ad avere speranza . 
****
Ci  sono alcune situazioni troppo difficili per noi . per che quando i sogni non
 si possono realizzare bisogna continuare a lottare - a lottare . Ma  poi dipende molto anche cosa si vuole e dalla vita .
****
 lottare per le cose più semplici - non lottare per quelli sbagliate per che se non si avverano allora ci si resta molto male e ci ritroviamo con gli anni a dire "che cosa ho fatto in tutta questa vita" " ...niente.
Lina.Viglione .
NUOVE ALBE PER ME.
Un giorno si piange e un'altro si ride .Nelle nostre albe dai facili entusiasmi dalle tante ideologie e passioni, ma con l’avanzar del giorno quasi tutto  cambia aspetto, anche gli orizzonti non sempre così cristallini . 
****
Si affacciano tante nuvole che rendono il cielo più grigio e meno azzurro,e  si
 perde l’euforia, e sembra che non solo le nuvole ma anche  problemi ci tirano giù. Ci sono dei momenti in cui la linea dell'orizzonte sparisce 
****
davanti ai nostri occhi, offuscati dalle tenebre e ci ritroviamo su una spiaggia deserta dove solo qualche granchietto, sperduto anche lui, sembra regalarci un attimo della sua attenzione per poi sparire dentro la sabbia. 

Eppure mi ritrovo a essere felice per il solo fatto di essere viva, nonostante le batoste che ho preso dalla vita e altre che mi attendono  nella mia esistenza.
****
Posso però dire che ho vissuto, e non rinnego nulla, perchè si tratta in fondo della mia vita , bella o brutta che sia io la amo.
 Lina .Viglione..
VIVERE INSIEME .
Caro Mimmo .Per vivere sereni come sai non è facile , c'è bisogno di un pizzico di scienza, un cucchiaio di prudenza e di una botte di, pazienza.
****
Solo con l'ago dell'amore e il filo della pazienza, si può tentare di ricucire uno strappo nell'anima. Se sei alla ricerca di "risposte" nel tuo cuore 
****
non cercare dove vi è luce: li ci sono le domande! Mimmo Cerca dove la luce non c'è e li troverai le risposte.Se fosse troppo buio non indugiare:
****
"la luce" della Mia anima illuminerà ogni cosa accanto a Te.
Lina.Viglione.
IL POSTULATO DELL'AMORE .
I suoni, gli sguardi raccontano il nostro tragitto. Un colore mi può incantare, , un sorriso mi fa sperare.
****
Comprendo se voglio essere compresa, perdono se voglio essere perdonata, accetto se desidero essere accettata, niente mi verrà dato se niente avrò dato.
****
 Accetto te uomo il  postulato dell'amore, sappi che solo se mi ami sarai amato.. mio carissimo marito .
Lina.Viglione.
VINCERE O PERDERE  
Vincere o perdere.. Chi può deciderlo? è iniziato tutto come un gioco tra me e me! L'unica regola che mi ero imposta "non innamorarmi"
****
 perchè non volevo soffrire .Ahimè ti comunico la mia sconfitta:Mimmo:non ho rispettato le regole che mi ero prefissata , ma ti dico che sono
****
 felice di questo perché è meglio amare e perdere che vincere e non amare mai.
Lina.Viglione
LINA LA MISSIONARIA .
Il matrimonio è fatto di momenti teneri, felici, si litiga, si fa pace, ci si disamora e ci si innamora . Due segreti per come aver mantenere vivo il
 mio matrimonio? 
****
1. Quando avevo torto l'ho sempre ammesso.2. Quando avevo ragione ho sempre taciuto .Questa è la sintesi del matrimonio:
****
 all'inizio, una scelta;poi, un dovere;alla fine, una missione. Conclusione: non tutti hanno la vocazione della missionaria... io si!
Lina.Viglione.
I SILENZI CHE CHE AMO.
Esistono varie forme di silenzi, Mimmo caro .Quelli che detesto,sono quando a una domanda si risponde con un silenzio vago.
****
Quelli che preferisco invece, è quando si risponde con un silenzio che fa capire, quel silenzio dove ne riconosci la lealtà e la purezza. 
****
Non è facile essere in buona sintonia con le parole,ma ancor di più con i silenzi.Se riesco ad essere in sintonia con quelli allora ho trovato qualcosa di unico per essere felice insieme a te!
Lina.Viglione.
IL VIAGGIO DELLA VITA.
Quando ci si ama si è come una sola anima quei due respiri sono un solo fiato, perché se smette uno smette anche l'altro... perché non possono 
****
vivere se non insieme per tutta la vita. Quindi Mimmo continuiamo questo viaggio insieme io e te ,come due respiri che si uniscono con 
****
amore in un solo fiato,il viaggio della vita insieme a te.
Lina.Viglione 
VIVERE INSIEME .
Caro Mimmo .Per vivere sereni come sai non è facile , c'è bisogno di un pizzico di scienza, un cucchiaio di prudenza e di una botte di, pazienza.
****
Solo con l'ago dell'amore e il filo della pazienza, si può tentare di ricucire uno strappo nell'anima. Se sei alla ricerca di "risposte" nel tuo cuore
****
 non cercare dove vi è luce: li ci sono le domande! Mimmo Cerca dove la luce non c'è e li troverai le risposte.Se fosse troppo buio non indugiare:
****
 "la luce" della Mia anima illuminerà ogni cosa accanto a Te.
Lina.Viglione.
A TE MIMMO .
Ti voglio bene,sono solo tre parole, ed è sorriso, fiducia, è credere nel viaggio della vita io e te insieme ,consapevoli dei nostri sentimenti
****
 reciproci, e sapere che che mai mancheranno d'essere pronunciate soprattutto quando esse diventano necessità e conforto nella solitudine! 
****
Insieme noi due non sono meno dure le sfide della vita, ma è molto più forte il desiderio di combatterle. Esistono dei periodi in cui lo
****
 spettacolo di un deserto sconfinato è il più affascinante che si possa ammirare, ma indubbiamente la terra bagnata dell'acqua genera molti più frutti nati dall'amore .
Lina.Viglione.
INSIEME PER LA VITA 
Ricordiamoci Mimmo che la vita in due è come un muro di mattoni, messi uno sopra l'altro e alla base ci sono quelli più solidi, i portanti come
****
 l'amore, la fedeltà il rispetto, e se leviamo uno di questi prima o poi il muro crolla.Spesso viviamo dando tutto per scontato e poi all'improvviso 
****
ci rendiamo conto che nell'arco della vita i nostri punti d'arrivo cambiano. È per questo che bisogna amarci ogni giorno per stare sempre in questo cammino nella gioia e nel dolore .
Lina.Viglione.
Caro Mimmo .
Non si vive solo per per piangere ma se succede meglio farlo in compagnia di te ,e se non si può aspettando la pioggia e poi guardando in alto,
****
 mi ripeto che la vita è fantastica nella gioia e nel dolore.La risposta a questa vita sta scritta sulla salita che che percorriamo insieme 
****
per raggiungere la meta con le gioie e con i dolori...noi due insieme. 
Lina.Viglione.
INFINITI PENSIERI
Ho un infinità di pensieri nella mia vita, ogni minuto, ogni secondo scorrono dei numeri incalcolabili di pensieri, mi accontenterei di un solo e dolce 
****
pensiero ogni sera, il tuo Mimmo, che il sia in grado a farmi sorridere e cominciare una buona giornata e se mi arriva il tuo sorriso sarà un buongiorno anche per me.
Lina.Viglione.
FAMMI SORRIDERE .
Quando penso di aver capito tutto, quando sento di non esser compresa, ecco, in quel momento, solo chi mi ama riesce ancora a farmi sorridere.
****
Mimmo , fammi sorride e rendiamo intensa la nostra esistenza che al di fuori di essi,la vita non avrebbe motivo di essere vissuta.
****
Ricordati Mimmo che le parole si scrivono nel vento e nell'acqua ,ma una tua carezza un tuo bacio... sono la chiave dell'infinito.
Lina.Viglione.
LA CRESCITA INTERIORE.
L'amore  ci sprona e ci  inoltra nei  luoghi del nostro cuore e della nostra mente.
 Mai  prima d'ora  gli  esploratori delle anime  si sarebbero dischiusi se non per effetto dell'amore .
**
L'amore è  un sentimento che si rivela a noi stessi.Per quel che ci concerne nell'amore ritroviamo  sicurezza,una sicurezza che ci  incoraggia a rischiare ,ci  largisce il terreno più fertile per nostra  crescita interiore.E noi lo nutriamo  arricchendolo con la volontà di rinunciare al nostro   vecchio ego e ai nostri  sterili pregiudizi .
**
In cambio ci  viene concessa una visione più ampia di noi  stessi ,in un mondo
 infinito di possibilità, alla  scoperta della nostra  individualità.
***
Noi conosco solo solo lei-l'amore per la vita. Lei ci  da  gioia,  tristezza  dolori,ci da  positività e negatività, e finchè ci  sia concesso  tutto questo , viviamo la ...
 VITA COME UN DONO .
Lina.Viglione.
UNO SGUARDO AL CIELO.
Ci vuole coraggio a vivere sia nella gioia che  nella tristezza.Nella gioia per capire che è un dono di Dio.Nella tristezza per capire che non siamo mai soli.
****
L'uomo si abitua a tutto,anche ai propri dolori, e se diventano insopportabili non perché smisurati,ma perché senza fine.
****
La nostra pena è continuare a vivere nel dolore perché ancora troppo dolorosa sarebbe la morte . A ogni nuovo giorno è sempre splendido alzare gli occhi al cielo e guardare le stelle quasi come 
****
recitare una preghiera, nell'attesa che qualcosa cambi,sperare che “scollinando” potrà apparirci un panorama nuovo, un cielo terso e la meta vicina.
*****
E nell'attesa alziamo e gli occhi al cielo solo per ringraziare.
Lina.Viglione.
GIOVANE DENTRO.
Non  si invecchia per il fatto di avere vissuto un certo numero di anni, ma solo quando abbandoniamo i propri ideali.Se gli anni tracciano 
****
i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima. Essere giovani significa conservare a cinquanta a sessantanni, l'amore 
****
del meraviglioso - lo stupore per le cose sfavillanti,i pensieri luminosi, le sfide intrepide lanciate agli avvenimenti, il desiderio insaziabile del 
****
fanciullo per tutto ciò che di nuovo, il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza. Resteremo giovani fin che  il nostro cuore saprà riceve 
****
i messaggi d'amore - di audacia - di coraggio - di grandezza - di forza che vi giungono dalla terra da un uomo o dall'infinito. Quando tutte le fibre
****
 del nostro cuore saranno spezzate e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che diverremo vecchi per davvero.
Lina.Viglione .

PICCOLE E GRANDE  LUCE 
Di tanto in tanto dobbiamo riposarci da noi stessi, guardando in profondità dentro di noi, da una distanza interstizio.La nostra vita quotidiana è piena di piccole luci che a volte ci  impediscono di vederne una più grande.
****
Per tanto nella  vita  dobbiamo saper ridere e piangere di noi ; nessun sentimento è sbagliato , ma è sbagliato non saperli  gestire, ed  essere fieri della nostra saggezza,in quando la avvedudezza si conquista attraverso la sofferenza.
****
 E  come dice un saggio:  Si matura  quando si inizia a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità...
 MA PER MATURARCI .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

DONARE UN SORRISO.
Sorrido sempre anche quando mi sento sola in mezzo a tanta gente. Sorrido anche quando ho nessun motivo per sorridere, e anche quando ho solo voglia di piangere. Sorrido anche quando mi trovo dentro ad un tunnel infinito e non riusco a scorgerne l'uscita. Sorrido al mio vicino di casa o a uno sconosciuto che incontro per strada che ha perso il sorriso .Sorrido a chi mi ama, ma anche a chi non mi ama - perché ogni sorriso che dono mi aiuta a colorare di mille sfumature questa mia vita e quella degli altri .Lina.Viglione