mercoledì 26 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 73

COMBATTO IL TEMPO 
Combatto per del tempo che non voglio - Combatto per del tempo che non mi verrà dato - Combatto per del  tempo che non passa mai,ma scorre sempre nello stesso modo.
****
La sfera di cristallo delle volte si offusca e sembra che il mio aquilone non vuole più volare per portare  con   se i miei tristi pensieri  per  lasciarmi   solo aria di rinnovo.
****
Che strano la vita anche quando mi delude mi coinvolge sempre, nonostante il mio volere o il mio essere . 
****
C'è anche un piccola felicità nella malinconia, e anche se soffia un forte vento riesco a restare in equilibrio sulla trave  oscillante di questa meravigliosa vita .
Lina.Viglione.
LACRIME DI DONNA 
Le lacrime più vere di una donna non si vedono ,cadono silenziose, dall'anima, e passano inosservate ai più perchè non tutti vogliono  sentirle sono così tristi così disperate.
****
Quelle lacrime sono piccoli pezzi del nostro cuore in frantumi. Quanto dolore contengono quelle 
lacrime - Quanta disperazione  urlano , ma nessuno le sente.
****
 Sono lacrime che possono ucciderci davvero.Per asciugare quelle lacrime è necessario un amore grandissimo, così forte e chiaro da raccoglierle 
una ad una e ricomporre il nostro cuore la nostra voglia ...voglia di vivere.
 Lina.Viglione 
LOTTARE PER VIVERE .
Il dolore non è una bestia nera ma è quello che molte volte ti spinge a lottare non tanto per scansarlo ma per accarezzarlo e tenerlo quieto e buono.
 ****
La vita senza dolori sarebbe una vita vuota, sono loro che danno quella marcia in più per andare veloci nella vita e ogni  
esperienza negativa se vista dal punto giusto diventa il maestro della nostra vita.
Lina.Viglione.
IL LINGUAGGIO DEGLI OCCHI.
Gli occhi parlano , e per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. Si può conoscermi da cinque minuti e sapermi 
****
leggere come se fosse un libro aperto e come se mi conoscessero da sempre. Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo 
****
 specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola. Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata -  triste - speranzosa -  allegra. 
****
Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità - questa è l'anima .Ormai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.
In pochi sanno leggere e interpretare il Linguaggio degli Occhi.Lina.Viglione.
IL FASCINO DELL'ETA'
Io Lina Combatto il tempo imparando a vivere giorno per giorno con il tempo che passa. La mia testa di "bambina cresciuta " mi aiuta  ogni giorno a essere sempre gioiosa e serena 
****
nell'apprezzare anche la noia , e vivere ogni giorno serena e pienamente soddisfatta . 
Semplicemente  con uno spirito tanto -  ma tanto...giovane , perché ciò che ho dentro va ad 
****
influenzare quello che ho fuori,altrimenti  è inutile  costruire se non ci sono le fondamenta. Ogni età ha il suo fascino e rende le persone interessanti. Vivere bene è cercare  di affondare le mani nella serenità -
 ****
nell'affetto e nelle  persone che amiamo ,e nell'avvicinare la gente, col sorriso e ricevere consensi.Il segreto è tutto lì, ed il tempo 
****
miracolosamente si ferma per noi .L'importante, è non lasciarsi andare, ma prendersi cura di se con ...amore.
Lina.Viglione.
GUARDARE OLTRE LE NUVOLE 
Il sole c'è -  vive e crea vita. Devo solo guardarlo  oltre le nuvole. Per  ammirare gli stupendi colori dell'arcobaleno della vita e della felicità. 
****
Non cerchiamo convinzioni se esse dipendono da altri, cerchiamoli  dentro di noi. La migliore forma di convinzione è lavorare su di noi  per migliorarci  e convincerci che la vita è migliore anche con poco .
****
La vita è fatta di successi ma anche di insuccessi, e noi dobbiamo  accettare sia gli uni che gli altri per che gli insegnamenti provengono da tutte le fonti . 
****
Solo noi sappiamo  cosa può renderci felici, e cos'è giusto per noi stessi.
Lina.Viglione .
VOGLIA DI VIVERE .
Combatto il tempo per sentirmi sentirmi viva e giovane " Dentro" e felice di ogni giorno che passa . Ho  ancora l'intera vita davanti, e con tutto il mondo ai miei piedi.
****
In un momento di calma mi fermo davanti allo specchio mi guardo e rido di me stessa felice .E vero che non sono più giovane , ma non sono ancora giunta al limite della vecchiaia, il tempo di dare e prendere è trascorso già da molto tempo è dovrei semmai 
****
rientrare nei ranghi? No! non credo che la mia vita deve finire perchè ho superato gli "anta" e alla mia età dovrei racchiudermi nel recinto degli esclusi dalla società e mettermi a contare semmai gli anni che mi restano da vivere No! 
****
la vita la vivo fino in fondo e l'assaporo con più gusto -  mi accontento - mi godo ogni attimo che mi sarà regalato dalla vita, e soprattutto con la consapevolezza
****
 che l’età vera è quella che mi  sento dentro, perchè il miracolo di tutto ciò sta proprio dentro il mio cuore perchè io sono il...miracolo !
Lina.Viglione.
IL CAMMINO DELLA VITA 
Ogni immaginazione,nasce dalla mente.Io sono una cosa sola mente corpo e anima -  e dentro di me c'è una grande stanza, che è la mente sacra, 
****
che non ha niente che fare con il cervello, per entrare in questa stanza,devo scendere in profondità di me stessa . Il cammino non è facile, ma 
****
quando ci riesco, capisco che anche le stelle la luna e i pianeti, a confronto del mio universo sparisce.Noi siamo materia è spirito e dinanzi 
****
a noi anche l'universo sparisce perchè lui è solo fatto di atomi, come il mio corpo...ma io non ho solo un corpo,ma ho uno spirito che va nutrito ed è anche più esigente del corpo.
Lina.Viglione.
CULLATA DAI RICORDI 
Non importa cosa siamo stati - cosa sbagliammo o ignorato , l'importante oggi è quello  che siamo è sentiamo ,poichè il tempo non bada a ieri,solo 
****
alla nostra voglia tenace  della ricerca interiore  .A volte basta un attimo per essere assalita da una gioia puerile, che mi riporta a sentirmi 
****
bambina, avvolta e cullata dai miei ricordi più profondi e magici.Ma la primavera non si trova nel tempo, la si possiede solo nel cuore.
Lina.Viglione.
PENSIERI VAGABONDI
Se una delusione ha macchiato il mio cuore non provo a cancellarla, la delusione è indelebile. Provo solo a ignorarla e a non sentirla quando 
****
mi parlerà.Non getterò i miei pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto.
Lina.Viglione.
 ORE DI SOLE
  La vita mi ha indicato le strade da prendere, svolte da dare alla vita, a finchè tutto ciò che è passato sia davvero tale mi è servito ad essere  quella che oggi sono .
****
Il presente va vissuto fino in fondo e il domani è vita dopo vita per l'eternità. Anche la vita meno felice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini in mezzo alla sabbia e alle pietraie.e per questo che
****
 per capire veramente la natura della realtà ho guardato attraverso gli occhi  dell’anima.Nessun uomo, merita di camminare al buio, i "raggi di luce"
 ****
esistono; il loro gioco di specchi deve riflettersi illuminando e riscaldando il cuore è  l'anima di ogni  ...creatura.Lina.Viglione. 
 DEDICATO A TE .
Caro compagno di vita coloriamo con i colori più belli questa nostra vita. Non ho molti colori, ma se li uniamo, insieme qualcosa di bello ne  uscirà .
****
Appoggiati pure a me, sono  sola anch'io aspettando che domani il sole se ne andrà. Ma non disperare,il nostro sole non ci ha mai abbandonato,sa che 
****
c'è la caviamo ancora, e prima o poi ritornerà.Non aver fretta che sia domani,guardiamo quante notte c'è da colorare ancora,e quante stelle da spostare insieme io e te,ne sono certa. 
****
In questo cielo azzurro  il nostro sole ora può ancora sorgere più che mai  più bello di ieri .Ricordandoci che volerci bene è il primo imperativo della vita.
Lina.Viglione. 
A TE MIMMO .
Ti voglio bene,sono solo tre parole, ed è sorriso, fiducia, è credere nel viaggio della vita io e te insieme ,consapevoli dei nostri sentimenti 
****
reciproci, e sapere che che mai mancheranno d'essere pronunciate soprattutto quando esse diventano necessità e conforto nella solitudine! 
****
Insieme noi due non sono meno dure le sfide della vita, ma è molto più forte il desiderio di combatterle. Esistono dei periodi in cui lo 
 ****
spettacolo di un deserto sconfinato è il più affascinante che si possa ammirare, ma indubbiamente la terra bagnata dell'acqua genera molti più frutti nati dall'amore .
Lina.Viglione.
CARO MIMMO.
Cerco in ogni angolo d’Universo la stella più bella, per darle il tuo nome; volerò al di sopra del cielo e, come Icaro, toccherò il sole portandolo a te; 
****
vagherò nei fondali più bui dell’oceano, per trovare la perla più preziosa e fartene dono. Ma nessun gesto o regalo potrà mai essere comparato 
****
per l'affetto che provo per te, perché solo le parole del cuore sono percepite dall’anima.
 Lina.Viglione.
COLORIAMO IL MONDO 
Per conoscere nuove gioie , coloriamo insieme il mondo, ognuno con i colori dell' anima. Tuffiamoci nel cuore della vita è troviamo il tempo di 
****
pensare,e di godere  delle piccole gioie e cogliamo queste meraviglie che ogni piccola cosa racchiude.Lo disse anche San Francesco: 
****
Che le cose semplici sono le più belle - Auguriamoci che in futuro ci siano  piu' persone capaci di credere a questo stupendo concetto.
**** 
Leghiamo ad un aquilone i nostri sogni e corriamo a perdifiato incontro ad un arcobaleno, e come bambini sorridiamo alla vita.
Lina.Viglione.
APRO IL MIO CUORE .
Io scrivo o con la matita o con la tastiera, ma soprattutto ci metto l'anima per far sentire ad altri  quello che  provo  scrivendo tante  magnifiche 
****
parole che transitando sulla mia testa vanno a stamparsi sul foglio davanti ai miei occhi. Entrano dentro il mio pensiero, e apro  il cuore e la
****
 mia mente solo quando sono cosciente, e su  foglio bianco mi lascio andare. Sfioro la penna senza strafare che vaga nel mio interno e scopro ciò che voglio scrivere...una bella poesia  per me .
Lina.viglione .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

INNO ALLE DONNE
Noi donne amiamo le terra gli uomini e la vita .Noi donne siamo la ricchezza vera dell'amore. Siamo come una calda coperta che avvolge il cuore di un uomo come quando il freddo della notte domina il deserto. Noi donne guardiamo in alto tendiamo le mani ai nostri uomini e ci affidiamo a loro.Noi donne toccano il cielo con le mani è non abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole.Noi donne siamo capaci di costruire con amore e pazienza anche l'impossibile. Noi donne sappiamo sorridere la vita anche se lei non ci sorride .Sorridiamo ai dolori , sorridiamo sempre e comunque. Il nostro sorriso sarà: luce per il nostro cammino faro per naviganti sperduti .Il nostro sorriso sarà: un bacio di mamma un battito d'ali un raggio di sole per tutti.Noi donne siamo la metà della mela e l'altra metà è l'uomo e aspiriamo ardentemente di unire le due metà. Ogni metà di mela porta con se il suo profumo, i suoi sapori e i suoi colori. L'uomo è bello ma insieme a noi donne diventa bellissimo! Siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare ...solo abbracciati . Viva le donne : Le donne che amano .Lina.Viglione