lunedì 2 giugno 2014

RACCOLTE DI PENSIERI

UNA NUOVA ALBA PER ME

*I VALORI DELLA VITA *

*OLTRE L'INFINITO*

NESSUNO E MIGLIORE DI ME

ABBRACCIAMO LA VITA 

CERCARE L'IMPOSSIBILE 

*UN CESPUGLIO DI ROSE* 

LE CHIAVI DEL CUORE 

VIVO GLI ATTIMI 
*********************************

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL TEMPO E IL nostro MAESTRO Buon giorno a voi che ci leggete .Che bello svegliarci ogni mattina col la gioia nel cuore e scoprire che è un nuovo giorno per noi ,e pensare ecco: ho ancora un altro giorno da vivere, per amare -per gioire . Amiamo la vita finché siamo in tempo- il tempo non mi aspetta, vola via in un baleno. Quando le "pagine" della nostra vita restano bianche è perché siamo rimasti a guardare il mondo come dei sunnambuli. Questa vita viviamola oggi per non rimpiangere domani per non averla vissuta. L'unico momento per essere felice e adesso. ll tempo ci appartiene sempre e comunque. Sarà il nostro maestro, camminiamo con lui tenendogli la mano. Questa e' la nostra ricchezza ,la vera ricchezza .Non e' in vendita e nessun ladro puo'mai rubarcela .Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

CREDERE O NON CREDERE
Quante volte sto in silenzio per sentire cosa che mi manca. Quante volte sto con gli occhi chiusi per capire ciò che mi può rendermi felice - Quante volte guardo dritto negli occhi di chi sta peggio di me per trovare la soluzione ai miei pensieri- Quante volte con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista-Quante volte ho amato chi non sapeva amare,ed è stato come sognare senza guardare il cielo e ricordarmi che esiste sempre una luce che brilla e che mi indica il cammino, chiunque io si- Quante volte ho creduto nell'impossibile per rendermi unica ma essere unica è davvero ...Impossibile. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

OGGI SONO FELICE
Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita . Io credo che le donne felici siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire , ed Io credo nei miracoli della vita e per questo oggi sono Felice. Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

NUOVE ALBE PER ME.
Un giorno si piange e un'altro si ride nelle nostre albe dai facili entusiasmi dalle tante ideologie ,con l’avanzar del giorno tutto cambia aspetto, anche gli orizzonti non sempre così cristallini .Si affacciano tante nuvole che rendono il cielo più grigio e meno azzurro, sembra che non solo le nuvole ma anche i problemi ci tirano giù in cui la linea dell'orizzonte sparisce davanti ai nostri occhi, offuscati dalle tenebre e ci ritroviamo su una spiaggia deserta dove solo qualche granchietto sperduto anche lui, sembra regalarci un attimo della sua attenzione per poi sparire dentro la sabbia. Eppure mi ritrovo a essere felice per il solo fatto di essere viva, nonostante le batoste che ho preso dalla vita e altre che mi attendono ,posso dire però che ho vissuto senza rinnegare nulla , perchè la mia vita bella o brutta che sia io la amo da morire . Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

IL TEMPO CHE PASSA .
l tempo, è il mio creatore, ma diventa il mio nemico quando vedo che vola e non riusco a stargli dietro. Scorre veloce e mi priva di ogni istante e di un pezzo di vita che da presente diventa passato. Tuttavia posso combatterlo, l'arma per questa battaglia rimangono solo i ricordi.Ma rimane sempre un tiranno , mi costringe a stressarmi a correre e mi fa capire quanto sia veloce la mia vita e mi ritrovo un giorno anziana con la nostalgia dei bei tempi della mia gioventù oramai passata .Ma posso aggiungere che il tempo è davvero un " galantuomo " perchè non guarda in faccia nessuno, e nemmeno me!Scrive un saggio:Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto,scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.Non ci resta che Afferrare il tempo che passa e non fare affidamento sul domani. Lina Viglione