lunedì 27 aprile 2015

IL VIAGGIO DELLA VITA

IL VIAGGIO DELLA VITA .
E il treno della vita e fatto di tanti vagoni. Corre...corre lontano sui binari della vita,Va via velocemente proprio come i miei anni. 
*
Addio giovinezza perduta per sempre!Il treno corre e mi porta lontano in luoghi sconosciuti non è un "Freccia Rossa o una Freccia d'Argento"Potrebbe essere semmai un "Intercity"
*
 normale che fa delle fermate sempre obbligate e alcune a richiesta ma sempre con me a bordo Ogni tanto per vari problemi , si ferma all'interno di gallerie,lunghe e buie ,ma da dove si vede sempre la luce all'uscita .
*
Ecco!il mio treno è il treno della speranza così consapevole che potrebbe fermarsi, ma dovrà sempre ripartire ! Speranza mia non abbandonarmi mai. 
*
Va lontano, più lontano che puoi ma portami sempre con te .Il treno corre ...corre lontano dove scompaiono anche i ricordi per far spazio ...
Alla  vita che verrà .
Lina Viglione .
********************
Scrive un saggio: La speranza è di per sé una specie di felicità, e, forse, la felicità principale che questo mondo offre. Non c’è medicina come la speranza, nessun incentivo così grande, e nessun tonico così potente come l’attesa di qualcosa che accada domani.Ma! Non esageriamo con la speranza , come tutti gli altri piaceri smodatamente apprezzati, l’eccesso di speranze viene espiato dal dolore. Ma anche senza speranza...
La lotta è ancora una ...speranza. Lina 

Nessun commento: