martedì 21 aprile 2015

LA SORGENTE DELL'AMORE

LA FORZA DELL'AMORE 
Quando siamo feriti nell'anima ,non sono gli altri che ci deludono ,in realtà restiamo delusi da noi stessi perchè siamo tutti bisognosi di compassione e di perdono. 
*
Non oltrepassiamo la delusione - non sciupiamo l'incanto del mondo , ma lasciamo scorrere la nostra sorgente, ovvero non smettiamo mai di amare e accettiamo di non esser ricambiati... questa è la nostra forza.
*
L’amore, è una risorsa illimitata, ed è per questo che possiamo condividerlo con noi stessi e con gli altri senza mai esaurirlo! Meglio essere delusi e lesi piuttosto che impedire alla nostra sorgente interiore di scorrere.
*
Possiamo sempre porre riparo alle delusioni, ma se la sorgente dell'amore non scorre più, siamo perduti: nel nostro interiore, diventiamo una palude.
Meglio sapere come orientare l'acqua di quella sorgente, e come meglio canalizzarla, affinché non vada a scorrere in un giardino qualunque , o un posto qualunque.
*
Per favorire la crescita di ortiche o erbacce. Non bisogna lasciar inaridire la sorgente, ma meglio proteggerla, affinché scorra pura per alimentare unicamente il mondo, e 
Dio se ne incaricherà. 
Lina. Viglione .
Lina  2014 
********************
Scrive un saggio: La perfezione si ottiene non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere.Mostriamoci sempre semplici e sorridenti, questa è l’arte suprema del mondo.Accontentiamoci di ciò che abbiamo ; gioiamo per come stanno le cose. Quando ci rendiamo conto che non ci manca nulla, 
tutto il mondo ci appartiene.

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

Se a qualcuno piace leggere i miei pensieri mi possono trovare anche quì.
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx