lunedì 11 maggio 2015

IL ROMANZO DELLA VITA

L'ESSENZA DELLA VITA 
 La mia vita è come un romanzo che continuerò a scriverlo  da sola . Non posso lasciare che lo scrivano gli altri. Non posso sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale, posso solo scriverlo Io una pagina per volta.
*
 Le mie emozioni intense sono durate sempre troppo poco.
Le pause invece sono sempre state insopportabilmente lunghe.Chissà se la vita è un'unica pausa costellata di quei brevi momenti che fanno la differenza, oppure se sono proprio questi brevi momenti la vera essenza della vita?
*
Non me lo chiedo più. Se non sono considerata una vincente nella vita,pazienza,anche i perdenti hanno la loro importanza nel grande gioco della vita -La vita non è altro che una gara, e i cui vincenti sono coloro che rimangono in pista.
*
Qualunque cosa voglio fare, lo faccio adesso. I domani sono contati.Il segreto per andare avanti? è... iniziare.
*
Non cerco di diventare una donna di successo, ma espiro piuttosto diventare una donna di valore. La felicità? Non la cerco nel cielo sempre sereno, ma nelle piccole cose quotidiane ,con le quali...
COSTRUISCO OGNI GIORNO LA MIA VITA.
************************* 
E' vero che il nostro cielo a volte è scosso da temporali solo perchè la paura che " piova è troppo forte. Ma ci vuole un grande equilibrio per attendere l'eventuale tempesta senza tendere l' orecchio al futuro, e sentire se qualche tuono già si profila all' orizzonte. Ma succede che in certi momenti ci viene da pensare al peggio. Non facciamo che questa paura prende il sopravvento e ci renda immobili, troviamo la forza per rialzarci anche nelle giornate fredde e tempestose del nostro animo ,sicuri che l' arcobaleno possa presto tornare,anche perchè un arcobaleno è solo un raggio di sole che colpisce una gocciolina di pioggia ...
FRAMMENTI IN MILLE COLORI. 
*****************************
Scrive un saggio: Lottare e soffrire: questa è l'essenza di una vita degna di essere vissuta. Se non stiamo spingendo al di là della nostra "zona di comfort", se non stiamo chiedendo di più a noi stessi - crescendo e imparando nel cammino - stiamo scegliendo un'esistenza vuota. 
CI STIAMO NEGANDO UN VIAGGIO STRAORDINARIO. Lina.

Nessun commento: