sabato 12 settembre 2015

UN CUORE DI POETA

ACCETTARE LE SCONFITTE.
Le esperienze mi hanno aiutata a crescere e a diventare una persona migliore, e gli sbagli che ho sperimentato mi hanno aiutata a capire il male e cos'è il bene .
****
La vera vittoria sta nel saper accettare una sconfitta . Ma anche il più grande guerriero a volte fugge di fronte a un pericolo .
****
Scrisse un saggio: Siamo tutti deboli e imperfetti, per questo l'universo non mostra la sua fine, per donarci, in ogni istante, infinite possibilità di salvarci dagli inganni.In fondo per aver assaporato il bello  della vita ho  ...
 ASSAPORATO PRIMA IL MALE .
*********************
Scrive un saggio:Quel che ora penso veramente è che il male non è mai “radicale”, ma soltanto estremo, e che non possegga né profondità né una dimensione demoniaca. Esso può invadere e devastare il mondo intero, perché si espande sulla superficie come un fungo. Esso ‘sfida’ come ho detto, il pensiero, perché il pensiero cerca di raggiungere la profondità, di andare alle radici, e nel momento in cui cerca il male, è frustrato perché non trova nulla. Questa è la sua “banalità” solo il bene è profondo ..
E PUO' ESSERE RADICALE.


Nessun commento: