venerdì 12 febbraio 2016

BEN VENUTO NEL MIO BLOG

UN ANIMA SOLARE 
Se potessi vedere i giorni su di un grafico, questo sarebbe lineare, anzi! piatto. Ho imparato a contenere le mie emozioni, ad essere composta , seria, posata, rispettosa nelle regole, non dire, non fare, non...non respirare.
****
A questo punto tutto tutto ok, avrò tutto quanto è necessario per il mio sostentamento, ma dimentico di avere un anima: le mie emozioni costano, e per un battito in più dovrò osare,e 
****
mettermi a rischio, coprirmi il viso, chiudermi a guscio ed essere pronta ad incassare...
ad essere giudicata e giustiziata più volte, fino a quando non mi capiranno che la mia è solo la 
****
rabbia di non riuscire ad essere diversa, che mio malgrado mi spinge ad essere uguali ad altri. l'unica saggezza che posso sperare di aquistare ....
 E' LA SAGGEZZA DELL'ANIMA .
IL NOSTRO INSIEME .
Scrive un saggio :Tutta la diversità umana è il prodotto della varietà quasi infinita delle combinazioni di geni. 
****
Noi tutti siamo formati della stessa polvere cromosomica, nessuno di noi ne possiede un solo granello che possa rivendicare come suo.
****
È il nostro insieme che ci appartiene e ci fa nostri: noi siamo un mosaico originale di elementi banali, e Dio ha fatto gli uomini diversi fra loro perchè ...
 POTESSERO MEGLIO CONOSCERSI.
NON SIAMO ALTRO CHE NOI STESSI .
Scrive un saggio: L'amore è un potere attivo dell'uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso d'isolamento e di separazione, e tuttavia gli permette di essere sé stesso e di conservare la propria integrità.Noi non siamo altri che noi stessi , poichè l'esistenza ha bisogno ....
 DI NOI COSI COME SIAMO

Nessun commento: