lunedì 1 febbraio 2016

LA PARTITA DELLA VITA .

GIOCARE PER NON PERDERE 
Non sapevo giocare a scacchi . Ma sapevo che la vita era una immensa partita dove gli avversari non possono nascondersi nulla l'un l'altro e si teme solo la l'intelligenza dell'avversario.
*****
Proprio come il gioco degli scacchi . Il più leali tra i giochi perchè si gioca con la mente e non con le mani, e dalle sue mosse dipende o vincere o perdere- basta valutare attentamente le scelte del gioco .
****
Posso dire che ho imparato anch'io a giocare e ho iniziato col gioco dei scacchi dove ognuno fa la sua mossa con abilità . Il gioco è come la la musica - l'amore ,e se si gioca bene ha il potere di rendere l'uomo felice .
****
Ora posso perdere mille scontri - mille battaglie , ma sin quando non mi danno scacco matto , è sempre una partita aperta .
****
Difenderò il "re e me stessa " Nella vita ho una sola partita da giocare ed io voglio giocarla bene.
****
Da oggi non farò vincere gli altri- gioco io: e voglio vincere- Gli scacchi sono una battaglia, sono una lotta .Ed io giocherò contro i pezzi del mio avversario...
E NON CONTRO DI LUI .

IL PREMIO DELLA VITA 
Tutte le battaglie sostenute ci insegnano qualcosa sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute perche ci imparano ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
*****
Giocare si! ma di petto, e a testa alta, con dignità, con la voglia di combatterle davvero, perchè altrimenti tanto vale non viverla, e chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che lottare è 
*****
bene, qualunque sia il prezzo, qualunque sia il tempo necessario, perchè poi il risultato finale, cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO . 

Nessun commento: