domenica 7 febbraio 2016

L'ASSOLUTA

LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI 
Cos'è il mondo io non lo so, non so neppure parche venni al mondo ne cosa sia il mondo, e ne cosa IO stessa sia.
***
Se corro ad investigarlo mi ritrovo confusa di una "ignoranza" sempre più spaventosa.Non lo so cosa sia il mio corpo, i miei sensi. l'anima mia e questa stessa parte di me che pensa ciò che scrivo e, che medita sopra di tutto e sopra se stessa, che non può conoscersi mai!
****
invano IO tento di misurare con la mente questi immensi spazi dell'universi che mi circondano e non vedo altro che infinita, le quali mi assorbano come un atomo .
(Fino a quì ho fatto mio il pensiero di Ugo Foscolo)
*****
E io Lina ,mi ritrovo come attaccata ad un piccolo angolo di uno spazio incomprensibile, senza sapere perché sono collocata qui piuttosto che altrove.
****
Su quante stupide teorie scorre la vita di tutti noi. Coraggiosi e meni dovremmo percorrere tutti la stessa strada quella " dell'eternità" Questo pensiero e l'unica realtà che tanto conforto mi dà ,e senza invidia guardo gli audaci.
****
Per me gli anni vissuti e l'unica ricchezza che il mondo mi ha regalato, oltre a regalarmi questa "anima sensibile " che solo affanni mi ha procurato.
****
Eppure tanti dolori hanno rafforzato in me la consapevolezza di essere l'unica. Non c'è un altra me al mondo, ciascuno e in se un "assoluto".
*****
C'è ne saranno di grandi di piccoli, di migliori e di peggiori,ma non c'è un' altra me al mondo e neppure un altro te al mondo. Questa è l'unica base solida dell'amore tra gli uomini .
E IO LINA SONO l'ASSOLUTA.

Nessun commento: