venerdì 8 aprile 2016

IL BENE E IL MALE

IL BENE E IL MALE .
Si la vita gira-Gira anche e soprattutto attraverso noi. Altrimenti  come possiamo comprendere  il bene ed il male se non attraverso la via pratica? 
***
Quante volte  siamo ritornati in questo mondo- C'è chi torna per amore,c'è chi torna per riparare i propri errori- c'è chi torna per aiutare gli altri.
***
 Insomma la terra gira perché siamo noi a spingere la terra. Anche la terra  ha un cuore- Anche lei  è una grandiosa macro anima di un qualcosa  di più grande .
 ***
 Anche lei  ha i sui cicli. Anche lei  ama gli uomini e tutto la creazione. Ma  gli uomini si sono scordati della madre terra.
***
Intanto il tempo passa e spesso ci sono eventi irripetibili che come nel mio dire “u pessu e' pessu” in cui non è più...
 PERMESSO DI RIPARARE .
I  VALORI DELLA VITA 
Nella vita non  si corre per fare una gara- ma  una corsa a piedi sull'autostrada -contromano.
***
 Se non riusciamo a capire la metafora alla fine si muore soltanto . Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attraverso  la sconfitta di un altro, così molte volte dimentichiamo  i veri valori   del nostro essere .
***
C'è troppa insicurezza in noi, è nessuno si sente all'altezza, da qui deriva la 
competizione.
***
Ma finchè siamo capaci di gustare anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo mai il rimorso ..
DI NON AVER VISSUTO .
LE CORDE DELL'ANIMA.
 A volte siamo  troppo innamorati   delle parole e troppo poco dei pensieri, e del concetto che viene espresso attraverso le belle parole .
***
 Ma se  so usare  bene le parole hanno un potere immenso, e chi le legge  è facile innamorarsene  e insegnano   molto .
***
Ma servono anche i pensieri , prima ancora di essere parole, e non sempre ciò che abbiamo   dentro riescie  ad emergere,come se il nostro 
 ***
 pensiero avesse pudore a mostrarsi, quasi temesse di affacciarsi ad un mondo sconosciuto,  è per questo che bisogna essere soprattutto  profondità e non apparenza.
***
 Le parole da sole sono  la combinazione tra esse, sono lo strumento di cui  serve  per portare fuori  una parte di noi ,che  attraverso le parole possono   portare agli altri un pezzo di noi  . 
***
Possono  dimostrare agli altri come siamo  e quello che pensiamo   e rendere  agli  altri una parte di emozione che proviamo noi .
***
E se le nostre parole entrano nel cuore della gente,  di sicuro non si dimenticano mai di noi . E possono dare  una forte energia
da far   vibrare le  corde, dove e ognuno .. 
 SUONERA' LA SUA MUSICA .
UNA STELLA CADENTE
La Vita è la nostra  unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, ci valuta  per quello che siamo  . Ci presenta  il conto e c'è lo fa pagare .
***
 Non  ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei.Lei ci perdona  e ci  punisce. Ascolta  le promesse che facciamo  e c'è  le fa mantenere .
***
 Anche  se spesso a noi  sembrano foglie al vento.Questa è la vita, è come una stella cadente,ci  lascia la scia da seguire e ci  concede la libertà di scegliere.
***
Ci possiamo nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sinceri da sembrare degli stupidi .
***
 Pensare  o non pensare. Alla fine la vita scappa . Noi siamo gli artefice delle nostre  azioni.
***
 Siamo le  vittime delle nostre conseguenze, e col sorriso e una lacrima  siamo sempre noi  mentre tendiamo  le nostre  speranzose mani nel...
 NEL FIUME DEL VIVERE .
Lina Viglione . 

Nessun commento: