venerdì 8 aprile 2016

RACCOLTA DI PENSIERI

IL SENSO DELLA VITA 
La vita ha sempre un senso se al tramontare del sole avremo ancora voglia di vederlo sorgere.Ogni giorno è come nascere un'altra volta .
***
 Godiamoci  l'intensità di ogni attimo e viviamo  ogni giorno con  la gioia nel cuore,  e con i colori del cuore dipingiamo i nostri  pensieri .
***
Non dobbiamo   temere le tempeste della vita- la tempesta è capace di disperdere i fiori ma non è in grado di danneggiare i semi perchè ci  sarà  sempre... 
IL SOLE DIETRO LE NUVOLE .

IL NOSTRO ARCOBALENO. 
E' vero che  il nostro cielo a volte è scosso da temporali solo perchè la paura  che " piova  è troppo forte. 
***
Ma ci vuole  un grande equilibrio per attendere  l'eventuale tempesta  senza tendere l' orecchio al futuro, e sentire se qualche tuono già si profila all' orizzonte. 
***
Ma succede che in certi  momenti  ci viene da  pensare al peggio. Non  facciamo che questa paura prende il sopravvento e ci renda immobili, troviamo
***
  la forza per rialzarci anche nelle giornate fredde e tempestose del nostro animo ,sicuri che l' arcobaleno possa presto tornare,anche 
***
 perchè un arcobaleno è solo un raggio di sole che colpisce una gocciolina di pioggia, frammentandosi...
 IN MILLE COLORI .

NESSUNO E MIGLIORE DI ME
Ho sempre pensato che c'era sempre qualcuno migliore di me.Ma poi ho capito che nessuno è migliore dell'altro , è solo diverso. 
****
Come ogni  stella è speciale perchè è Unica, per questo non c'è stella migliore o peggiore di un ' altra nell'intero firmamento .
***
 Se fossero anonime  luci appese a un telo nero , non ci sarebbe più nessuna magia ad osservarle , e l'uomo vivrebbe la propria vita guardando il fango...
 INVECE DEL CIELO .

SONO SEMPLICEMENTE  IO 
 Esistono persone istruite e intelligenti . Ma non tutte le persone sono intelligenti.
***
Alla certezza di considerarmi intelligente ( visto che non ho avuto la fortuna di studiare ) preferisco il dubbio di essere ignorante.
***
Ecco questa  sono io. Prendetemi per quel che sono, con le mie debolezze - con la  mia stupidità e  con tutto il resto. E se non potete... 
LASCIATEMI  ESSERE ME STESSA . 

LA BELLEZZA DELLA VITA 
La vera ricchezza è quella interiore. Ed io sono ricca quando amo  anche gli altri. Sono ricca quando trovo il sorriso e riesco a donarlo agli altri.
***
Sono ricca quando so chiedere scusa e so dire grazie. Sono ricca quando mi commuovo di fronte alla bellezza della vita .Insomma! se sono felice sono ricca, in qualsiasi modo io abbia raggiunto la felicità!
***
Quando misuro ciò che possiedo,il risultato del calcolo dipende solo da come guardo le cose.Se ho amici- salute- buonumore e fede allora,ho tutto.
***
 Se sono arida di spirito non ho  niente.Ho conosciuto una persona talmente povera,ma talmente povera, che aveva solo denaro !La vera ricchezza 
***
 non consiste nell'ammassare i beni materiali, poichè l'anima e non la cassaforte dev'essere piena , ed essa è data dalla nostra capacità di amare .Prima di morire impariamo ad amare ed 
ACCETTIAMO DI ESSERE AMATI .
Lina  Viglione 

Nessun commento: