martedì 25 aprile 2017

I VIAGGI DELLA VITA

Risultati immagini per Le barchette gif
I VIAGGI DELLA VITA .
Non sempre la  vita è sempre rose e fiori . Piccole gocce di  isolamento  formano oceani  infiniti  sui quali dover  solcare i mari  infiniti . Solo i più fortunati li solcano sui panfili  con tutti gli accessori . Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste  barche .
***
Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio  e non devono fare fatica sono le persone  che non vanno oltre la  superficie , sono persone che non concepiscono  tante cose.
***
Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perchè siamo tutti un pò diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non giudichiamo l'apparenza .
***
 La costanza  delle cose , al contrario , devono essere  la base di ogni fondamento e  di ogni  giudizio umano .Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo  conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. 
***
Forse la  sofferenza   è stata  creata da Dio per far   rendere  conto a noi  umani quanto sia importante e unica la vita. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un’altra è pensare che il nostro...
 SIA L'UNICO CAMMINO .
Lina Viglione .
IL LIBRO DELLA VITA .
La vita è un complesso di fogli della stessa misura, e di molti capitoli. Possiamo  conoscere solo ciò che abbiamo  già letto, o  praticato . Non crediamo  mai che ciò che accadrà  domani sarà dammeno  di ciò che è stato.
***
 Semmai, impariamo  a leggere  in maniera diversa  parole già conosciute, potremmo sbalordirci nel  senso che una parola già troppe volte utilizzata può  assorbire se arricchita di nuove esperienze.

 Facciamo si  che ogni nuovo giorno sia un "inno" alla vita"  Ascoltiamo  sempre il nostro cuore e seguiamo ...
 OVUNQUE LA SUA MELODIA .
 Lina Viglione .
IL TELECOMANDO DEL CUORE .
La vita è un continuo remare. C'è chi si perde per non aver remato , c'è chi pur remando  non riesce ad andare oltre, ed infine c'è chi con tutte le forze rema e con trionfo arriva sempre alla meta .
***
 Cerchiamo  la soluzione migliore per noi stessi, chiunque può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere la bussola  e a costruire la strada che ci porterà alla nostra meta!
***
Fino a quando nella vita ci porremo un traguardo da raggiungere, saremo  sempre un ciclista  in gara.Il meglio che possiamo auspicarci  è di avere sempre spalle forti..
***
 che ci aiutino quando il  carico degli impegni e delle nostre scelte, si faranno sicuramente  sentire.Facciamo  che ogni nuovo giorno sia un "inno alla vita" . Ascoltiamo  il nostro  cuore e seguiamo ovunque...
 LA DOLCE MELODIA . 
Lina Viglione.

 IL SOLE NEL CUORE 
 Beato il sole  che  rinasce ogni mattina. A lui non gli importa del buio appena passato , della notte appena trascorsa, non gli importa se oggi c'è un cielo color turchino  o carico di nuvole, tanto lui  non se ne cura affatto . Ogni giorno torna a splendere , colmo di vita e carico di speranza.
***
 Splende sempre, nonostante a dispetto  delle  le nuvole, e dopotutto le notti e la loro  insufficienza  di luce , che e dall'alto ci guarda e ci invita a fare la stessa cosa . Perché la vita si ripete  ogni giorno ed ogni nuovo giorno è un regalo  di grande valore , unico, da non dover sperperare .
***
 Neanche per un solo istante. Scrive un saggio : Oggi non è che un giorno  qualsiasi di tutti i giorni che verranno. Ma quello che avviene  in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che faremo noi  oggi. Ogni raggio di sole  sarà sufficiente . ..
PER SPAZZARE VIA LE NUVOLE . 
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, noto che spesso ci fai notare che la vita da molte difficoltà varie ragioni ci impongono dei sacrifici, ma la vita e bella!!!
Ciao e buon 25 aprile, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso