lunedì 22 maggio 2017

LA DOTTRINA DELLA VITA

LA DOTTRINA DELLA VITA  
L'anima  avanti negli anni nasce  vecchia , ma ringiovanisce nel tempo .Il corpo  nasce  fiorente e  poi invecchia . E questa è la   rappresentazione  della vita .
***
E questa è la vera tragedia  della vita .Viviamo  profondamente ogni piccola cosa della , perché ogni nuovo giorno ,queste piccole cose, ci appariranno immense .
***
La vita fa i suoi inesorabili incontri con  patimenti  profondi  e  momenti di blocco . Ma in quei attimi , se un individuo  si basa su questa  dottrina , procederà con ...
 TRANQUILLITA'  VERSO LA FELICITA' 
Lina Viglione 
GIOIE E DOLORI . 
La vita e un pendolo che oscilla tra dolori e gioie e non ci sono ne vincitori e ne vinti. Non ci sono ne inseguitori ne inseguiti.Questo ci insegna il Tantra e lo troviamo solo dentro il nostro essere interiore e nella sacralità del nostro corpo e molto spesso non sappiamo neppure riconoscerlo. 
***
Guariremo solo quando noi ci crederemo davvero e saremmo persone nuove se ci convinceremo di riuscirci ed io c'è la farò e... vincerò.
***
Ora la mia anima è felice, vibrante e radiante d'Amore, tutto ciò che conquisterò a me stessa diventerà ciò che sono, e lì vivrò nel'Amore assoluto dove amore sofferenza e gioia diventeranno un unico corpo di luce. Solo luce, e luce per sempre, ora lo so che la vita non ...
SMETTERA' MAI DI ILLUMINARMI .
Lina Viglione 

VIAGGIARE CON LE FANTASIA .
Si dice che chi cerca gode: Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse: che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione. Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia.
***
 Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito.
Io direi di non cercare, di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente, ma ogni tanto voltarsi indietro...
MA SENZA SOFFERMARCI TROPPO .
Lina Viglione 

VIVERE IL PRESENTE .
Facciamo spazio nel nostro cuore e viviamo il presente .Apriamo la finestra della nostra buia soffitta al mondo, e facciamo filtrare la sua luce . Respiriamo la sua magia, e disintossichiamo la nostra anima dai veleni di un passato ormai lontano .
***
Non vendiamo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico, la dove senza spese si offre, e sorridiamo la dove il nostro cuore ci sorriderà.Noi siamo persone meravigliose, sopra ogni dire.
***
Lottiamo incessantemente, senza remore, affinché anche l'impossibile possa diventare possibile.Viviamo l'oggi senza aspettare domani . Cogliamo l'attimo adesso, e facciamo sbocciare...

IL FIORE DELLA VITA .
Lina Viglione 
 LA QUALITA' DELLA VITA .
Afferriamo il giorno che passa e non diamo nessuna garanzia sul domani .La qualità della vita non sta nella misura dei giorni, ma nell'uso che ne determinano .
***
Non affliggiamoci con delle assurde fantasie , molte paure nascono dalle solitudine. Il nulla non è pensabile . Il tutto neanche . Dobbiamo accontentarci di quello che ci resta .Ricordiamoci che la miglior prova di coraggio...
NON E' MORIRE ...MA VIVERE . 

 LIna Viglione .
 LO SPECCHIO DEI PENSIERI. 
La vita è fuggevole  e non si ha  troppo tempo per rallegrare i cuori di quelli che sono con noi in questo  cammino con strade  buie  . Siamo  pronti  ad amare!
***
  Il mondo  può  fornirci  tutto ciò  di cui si necessita  , se solo  sappiamo  aprirci .Tutti pensiamo  che a farci   felici debba essere la vita, ma una cosa dobbiamo capire : per essere felici ci serve solo coraggio.
***
Sforziamoci  di essere felici, chi non crede  nei miracoli , non è un  realista .La  vita è quella che noi gli attribuiamo , e noi siamo lo ...
 SPECCHIO DI QUEI PENSIERI .

 Lina Viglione .

L'ESSENZA DELL'AMORE 
INSEGUIRE LA FELICITA'


Nessun commento: