giovedì 18 maggio 2017

UNA NUOVA PRIMAVERA

LA PRIMAVERA   NEL  CUORE 
Con l'arrivo della primavera, sono di nuovo felice .Mi sento come un orto piantato  nel cuore  di una fredda stagione , e so che la primavera sta  pervenendo . I miei ruscelli  continueranno a scorrere e la  esigua vita che  riposa  in me salirà in superficie al primo segnale .
***
L'universo scoppia  al suo risveglio, la ripresa  dolce della brezza  mette in disordine i pensieri e s’infila  nell’anima, e sorge  sul mio viso un breve sorriso. 
***
Se guardo  il mio  riflesso mi accorgo  che dagli occhi  scatta  un  brivido  di vita nuova, mi lascio invadere...
 E SORRIDO ALLA VITA . 
 Lina Viglione .
VINCE SEMPRE LA VITA 
Se non abbiamo trovato ciò che cercavamo non è detto che non esista , forse abbiamo visto nel posto sbagliato . Fortunato colui che sa cosa cerca , e anche se la ricerca non terminerà , avrà sempre un traguardo di fronte a se!
***
Non sappiamo mai se diventeremo importanti nella vita , ma una cosa è certa , rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande .Combattiamo sempre, ma per vivere e non per morire .Ed io Lina faccio dei miei dolori la mia forza , e penso a quanto sia grande la soddisfazione di dire
"CARA VITA HO VINTO ANCORA IO."
Lina Viglione 
VIVERE ALLA GIORNATA 
Vogliamo essere felici? Vivere alla giornata è il miglior modo di vivere. Nessun programma da realizzare e non augurarsi niente, ne di bello ne di brutto , per non restarci male.
Nessun individuo di cui fidarsi per non restare delusi . 
***
Vivere ogni giorno alla giornata è una forma di vita semplice, massimalista e indispensabile , che ci permette di preparare uno spazio e mettere a un posto adeguato le cose, e di ricevere le persone con distacco nel riguardo di quel che sono loro e di chi siamo noi .
***
Vivere ogni giorno alla giornata è come dormire e lasciarsi andare ai sogni; che sia un bel sogno o una visione mostrosa , è rilevante aver vissuto tutti i giorni della nostra vita. Scrisse un saggio :Non viviamo immaginando problemi che non ci sono né ci saranno.Godiamoci il presente,approfittiamone. 
***
Nella vita cerchiamo sempre la felicità invece dell’angoscia. Quando si presenta un problema reale allora occupiamocene .Perché perdere questo momento per qualcosa non esiste? Un giorno ci sveglieremo e non ci sarà più il tempo di fare le cose che abbiamo sempre sognato...
"FACCIAMOLO ORA " 
Lina Viglione .

SIAMO TUTTI FRATELLI . 
La similitudine può darsi sia un diritto, ma nemmeno una potenza umana saprà tramutare in un impresa .È falso dire che la parità sia un ambito legale di natura: Il creato non ha fatto nulla di medesimo .
***
 La sua legge regale è la subalterno e il legame .L’uguaglianza risulta nel ritenerci simili a quelli che sono al di sopra di noi, e sovrastante a coloro che stanno più in giù.
Scrive un saggio:È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi a sé chi è...
INFERIORE A LUI,E' DAVVERO DIVINO.
Lina Viglione  
LE CONQUISTE DELLA VITA .
Ogni giorno della mia vita  è irripetibile  , ma ho  bisogno che succeda sempre qualcosa che mi  tocchi per rammendarmelo . Non importa se riesco ad avere  dei buoni risultati o meno, se faccio bella mostra oppure  no, in fin dei conti  è indispensabile ,  che tutto parte da me , è alcunchè   non si vede, ma si  avverte nel cuore.
***
 Nella vita ho provato le gioie e i dolori .
Ma il dolore  è la cosa più fondamentale  nell’ universo . Più sostanziale  della  conservazione , più grande dell’amore, più alto,anche riguardo  alla bellezza. Perché senza la sofferenza , non ci può essere nessuna conquista  . 
***
Senza sconforto , non ci può essere felicità. Senza indecenza  non ci può essere nessun capolavoro . E senza queste tre cose, la vita è senza termine , senza speranza.
 SCARCERATA E CONDANNATA .
Lina Viglione .

IL SILENZIO DELL'ANIMA 
Il silenzio è qualcosa di più grande e più puro  che deferenza  a ciò che le labbra  emettono .L'essenza  di  rumori  illumina l’anima, bisbiglia  ai cuori e li congiunge . 
***
Il silenzio ci trascina lontano  da noi stessi, ci fa navigare  nella sfera celeste dell' anima , ci accosta al  cielo, ci fa  intuire  che il nostro corpo è nulla più che una condizione di chi e ...
***
prigioniero, e questo mondo è uno spazio  d’esilio.Solo il silenzio è gigantesco.Tutto il resto è debolezza .Solo il silenzio ...
 DELL'ANIMA ESISTE DAVVERO .
 Lina Viglione .
 UN AMICO ACCONTO A NOI 

Nessun commento: