martedì 16 maggio 2017

LA LUCE DELLA VITA

PICCOLA  E GRANDE  LUCE 
Ogni tanto riposiamoci da noi stessi, esaminiamo  la  profondità dentro di noi, da una piccola fessura .La nostra vita giornaliera è piena di luci che a volte ci  impediscono di vederne una più grande.
***
Per tanto nella  vita  bisogna  saper  sorridere  e piangere di noi. Nessun  sentimento è errato , ma è inadatto  non saperli  gestire. siamo  fieri della nostra saggezza, e attraverso la  prudenza che  si conquista la sofferenza.  
***
Accettiamo  per vero  un momento di dolore quando la malasorte  della vita ci  visitano.  Ciò nonostante , non trascorriamo  le nostra  giornate nella  realizzazioni di un  opera sculturale  in loro onore. 
***
Scrive un saggio : Il dolore psichico  è meno drammatico del dolore fisico, ma è più comune e anche più  faticoso  da sopportare. Gli sforzi di offuscare i frequenti dolori mentali ne ingrandisce il peso: è più facile dire “  come mi fa male il dente " che dire...
 IL MIO CUORE SI E SPACCATO  . 
 Lina Viglione .
TUTTO HA UN SENSO .
Tavolta  vorrei sapere  dove questo viaggio dove mi porterà ,e me lo chiedo con tutte le mie insicurezze , le piccole e grandi paure  di ogni individui. Ma poi mi ripeto anche che ogni giorno sarà  differente  da quello prima.
***
 Il fascino della vita sta nel fatto che non so mai   quello che si presenterà , quale sorpresa  ha in riservo per me ancora la vita  ,
e allora di fronte a ogni ostacolo  a ogni imprevisto  cerco di  rammendare  e  di  riflettere a come la mia vita tante volte indossi  una piega anomalo , ma alla fine, poi, tutto avrà  avuto un senso...
 E IL RECINTO SI CHIDE  .
 Lina Viglione .
L'APATIA DEI GALANTUOMINI  . 
L'universo  è quel flagello  che  vediamo tutti i giorni , non molto  per i disguidi combinati dai furfanti , ma per l'apatia  dei galantuomini   che se ne rendono conto  ma stanno lì a osservare .
***
 Un uomo di scienza  può aver  rinvenuto  la cura per proteggerci da ogni male, ma non ha trovato  un farmaco  per il peggiore di tutti,la pigrizia  degli esseri umani. Che guardano ...
 SENZA FARE MAI NIENTE . 
Lina Viglione .

LA PAURA E IL CORAGGIO . 
 A volta la  paura  di fronte un pericolo ci  frena, non ci  fa proseguire,ma  ci protegge,  fa parte delle nostre sovrastruttura  cautelativo. Si mette in moto un congegno  chimico e irrequieto  che ci protegge in  un contesto  in cui non avendo la paura potremmo mettere a rischio la  vita. 
***
Ma  se noi  riusciamo  uscire dalle tenebre  e ritroviamo  la luce , ma se  riusciamo   ad avere più fiducia in noi stessi  si riesce anche  dominare  la paura. 
Per vedere  questa luce  qualcheduno ci può   aiutare a  scoprirla  con un gesto d'affetto o una parola gentile .
***
La paura non è un invenzione quindi esiste perchè è qualcosa che a  noi spaventa  e che non riusciamo ad affrontarla è a bloccarla,e  come  se ci trovassimo  in una gabbia.
***
 Tutti  abbiamo  paura di qualcosa  perchè noi non siamo perfetti. Comunque che il segreto del coraggio  è avere  l'ardire e di ...
 AFFRONTARE  LE NOSTRE PAURE . 
Lina Viglione .

IL MIO CANTO D'AMORE .
 Sono carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche  il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina  non perchè credo  di avere  delle facoltà  illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico  mi battano i denti come una bambina . E per quanto cerco di  farmi vedere diversa,sono  facilmente rompibile , anche quando rido,  quando canto,  mi  copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento .
***
 Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte   disincantata, ma condiscendente  e comprendente  con tutti. Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante   gli anni ho bisogno di  coccole ,poter  parlare senza paura di non essere compresa  , parole  che dovrei  far tacere  ma   lasciare che le emozioni  escano attraverso la  bambina  che vive ancora in me .
***
Mi piacerebbe trovare un senso  per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero   piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e   vivere  quei  brevi  momenti  come  quando si osserva  un  bambino che felice mi sorride . Guardare  quel raggio di sole quando  mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità   in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana  che oramai non vediamo più ...
MA CI SARANNO SEMPE .

 Lina Viglione .

Nessun commento: