lunedì 5 giugno 2017

LA VITA E' AMORE

IL PROFUMO DELLA VITA .
La vita è qualche cosa che va vissuto nel migliore dei modi, in andata fino alla fine, anche perchè nessuno di noi sa quanto ne potrà  fare uso , viviamo questa vita senza ne rammarico ne rimorsi, facendo di tutto per essere felici. 
***
Se scrutiamo la vita con occhi curiosi, se osserviamo tutto quello  che ci circonda con lo spirito di un scopritore , allora potremmo intuire che è un beneficio esserci in questa vita o, quanto meno sentire il profumo delle cose e della natura, il fascino delle persone, la tenerezza di un bimbo , la dolce percezione di una carezza e l' infinita tristezza che ci suscita una lacrima di qualcuno che è sofferente , e ci viene voglia di asciugarla quella lacrima. 
***
Questo è il vero significato della vita . Amare ed essere riamati, restituire il bene ricevuto e realizzare il nostro valore, le nostre capacità , per essere in armonia con noi stessi e col mondo . 
***
Scrive un saggio :Miriamo sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Miriamo sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene.
Anche se sono spesso nelle profondità della miseria, c’è ancora calma, pura armonia...
E LA MUSICA DENTRO DI NOI . 
Lina Viglione .
LA VITA E' AMORE .
La vita è tutto quello che abbiamo e che ci spetta di diretto . Quella vissuta, quella che ci rammentiamo , quella che stiamo tirando avanti vivendo secondo dopo secondo, e quella che deve ancora venire , ma non è eterna e spesso non ci ricordiamo, ed invece di vivere si resta solo in vita .
***
La vita è come quelle zone montuose , piena di sali è scendi,dove a volte ridiamo a crepapelle , a volte pianucoliamo in una sfilata di emozioni sempre nuove e non abbiamo la cognizione di cosa ci aspetta dietro quel rettilineo .
***
 E' un viottolo tortuoso faticoso , ma è altrettanto bello , e noi dobbiamo viverla il meglio plausibile , e la vita stessa che ci dimostra che non si deve mollare mai,  pur essendo a volte difficile la normalità . 
Ma malgrado tutto non rinunciamo mai a questa stupenda opportunita' che si chiama Vita, anche se ci troviamo ad un bivio, impauriti , confusi, senza una meta. 
***
Le scelte che produciamo in questi momenti possono contrassegnare il resto della nostra vita. É certo che quando si è di fronte all’incognito , la maggior parte di noi preferisce fare marcia indietro .
***
Ma causalmente , le persone ci fanno pressatura per qualcosa di meglio, ma si deve continuare il percorso da soli,perché solo quando ci mettiamo alla prova che scopriamo chi siamo effettivamente , o chi vogliamo essere. 
***
La persona che desideriamo essere, esiste, ma è in ogni modo una grande avola su cui siamo svincolati nel dipingere quello che vogliamo...
ECCO COSE' LA VITA. 
Lina Viglione . 


1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, come dicevo nell'altro tuo blog, lo ripeto anche qui!!!
Cara Lina, è bello venire da te, qui conosciamo il valore della vita, è vero non sappiamo se sarà breve oppure lunga,
ma approfittiamo di viverla assaporando quel profumo che solo lei sa dare!!!
Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso