giovedì 1 giugno 2017

LE REGOLE DELLA VITA

LE REGOLE DELLA VITA .
Le uniche regole che si devono rispettare nella vita sono quelle di una civile convivenza - le altre le faccio io - e sono le mie Regole: e chi entra nella mia vita devono essere pronti a rispettarle.
***
La mia grandezza non la misuro dalla capacità di difendere le mie idee, ma da quella di vincere le mie certezze.La paura semmai non fa altro che rispondere al mio bisogno di insicurezza.
***
 Ma non dovrò temere tutto ciò perché questo fa parte mia vita, e le persone che mi conoscono lo sanno: “non esistono insuccessi ma solo esperienze” Porterò sempre a compimento quello che comincio ,e andrò fino in fondo , senza arrendermi .
***
Magari dovrò solo saper aspettare e lottare per le cose a cui tengo - i miei valori - i miei principi , e anche se mi chiameranno folle io non smetterò di crederci!
***
Le sconfitte mi serviranno solo per migliorare le mie vittorie .Certo non posso sempre vincere , ma da ogni sconfitta posso imparare qualcosa...
 PER VINCERE DOMANI .
Lina.Viglione 
IL MIO SORRISO 
Non toglietemi il sorriso vi prego! perchè sono felice e  voglio sentirmi sempre in Paradiso con l' animo in allegria.  Lasciatelo libero per la sua via!Non oscurate il mio animo , lasciatelo vivere a onore del vero!Voglio volare nella mia fantasia e  con la mente in allegria voglio andare via!
***
C'è tanta pace nel mio cuore,per che togliermi il dolce sapore del sorriso dell'allegria .A chi può danneggiare se rido e  scherzo . La vita è già tanto spinosa, ed io voglio sentirmi bella come una rosa, col mio essere allegra e non danneggiare a chi dice di amarmi e sanno parlare.
***
Amo tutti con sincera umanità,e voglio solo vivere una vita tranquilla e felice . forse un giorno sarò chiamata in Paradiso. E li si che non darà ...
 FASTIDIO IL MIO SORRISO . 
Lina Viglione .
 NESSUN MATRIMONIO E' PERFETTO . . 
L'amore per sempre non facile per per tutti, bisogna bisogna saperselo mantenere, (con questi signor uomini ) alcuni fanno l'errore di coccolarsi come avessero conquistato la cima di una montagna e da li si potesse solo approdare ... 
***
Non è così, l'amore non ha un limite o un confine fra terra e mare da valicare ma una predisposizione da mantenere, non è un numero da sopraggiungere , o un recipiente da riempire, è un numero incomputabile ed infinito, è un pianeta  in espansione e come tale non può essere montato , e messo in una bottiglia . 
***
Cosa tiene insieme il matrimonio ? Principalmente il Perdono, poi l'intelligenza .Indubbiamente bisogna essere leali uno con l altra, cercare in qualche modo gli incentivi anche se poi si rivelano a volte sbagliati , far di tutto per andare d'accordo ma la vera ricetta dell amore eterno...
E'LA SOPPORTAZIONE .
Lina Viglione 
COME FAR DURARE UN MATRIMONIO .
Secondo me ogni coppia ha i suoi segreti per mantenere una buona stabilità .Ma non deve mai mancare la voglia di stare sempre insieme, ricordando che si sta con quel compagno/a ,perchè la si ama, non perche si è sposati.
***
Essere consci di scegliersi tutti i giorni. Scegliere è l'atto evidente più libero che una persona possa fare. Perchè il trasporto, il dialogo la fiducia etc. etc.
***
 Sono sentimenti e come tali percorrono fasi alterne, in base a come ci sentiamo, al periodo che sperimentiamo ci saranno sempre, ma a volte si manifestano senza entusiasmi .
***
Vagliare ogni giorno, con i pro e con i contro, secondo me è una parte di un segreto che nessuno conosce del tutto ma che ci aiuta a sentirti liberi e garante di un rapporto che nasce da una scelta, e perciò è una cosa tutta nostra. Beh è una bella sfida...ma se ci si riesce siamo proprio dei grandi!
BUONA VITA A TUTTI .
 Lina Viglione .
UNA VITA DA SCOPRIRE 
 La vita  resta  sempre  una fantastica storia da raccontare , dove ciascuno scrive la sua parte, si inizia dalla  nascita e finisce  con la morte. 
***
Nessuno  viene messo  da parte. Tutti  finiremo col lasciare un segno incancellabile nella vita di qualcuno, alcuni lo lasciano nel cuore di tutta l’umanità per il loro apporto  nella storia. Il segno che lasciamo non sempre è positivo ma lo lasciamo indipendentemente dalla nostra volontà.
***
 Non si sceglie di nascere né quando, e eccezionalmente  scegliamo come e quando lasciare questo mondo . Non scegliamo  chi amare e da chi farci  amare ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, così dicono, e credo che in fondo sia proprio così. 
***
Scrisse Schopenhauer, che il destino manipola  le carte e noi le giochiamo. Ma si scordò  però la cosa più vitale,le carte vengono manipolate in modo strano e non sempre in modo equo per tutti, così il libero arbitrio e le eventualità  di scelta si limitano. 
***
Se diciamo alle persone che non hanno avuto nulla dalla vita, che la vita è bella e fin troppo facile e fuori luogo, e  dire che va  vissuta a tutti i costi,  è troppo facile e vacuo,e quindi ognuno deve  fare della propria vita ciò che ritiene più giusto. 
***
No! La vita non è affatto bella per tutti, per tanti  è solo un  grande dramma , ma  una cosa valga per tutti: la vita è una sola e di certo  il fascino che l’avvolgono meritano di essere identificati  e capiti,  e questa è l'unica possibilità  che abbiamo per farlo.
***
 Se poi non arriviamo a capire il passato, capire il presente sarà infattibile, e  andarcene senza capire nulla è un vero  peccato. 
***
Se la vita fosse davvero bella e basta, molti non prediligerebbero la morte. No! la vita  è dura,  e spesso poco generosa con molti e forse troppo con altri, ma non possiamo fare niente a se di mezzo c’e la signora  fortuna, ma  possiamo sempre sperare. 
***
Non pensiamo  che dobbiamo lottare e vivere a ogni costo, non  sono così malvagia  ma tentare potrebbe valere la pena. La vita è fatta di tanti  misteri, miliardi di eventualità  e scelte, cose da scoprire e vedere. Io auguro a tutti la facoltà di pensare e di trovare la ...
 LA PROPRIA RAGIONE DI VITA .
 Lina Viglione .
 LA  VITA E' MERAVIGLIOSA . 
La vita ci da sempre una ragione  per vivere . Non aspettiamo  che il destino decida per noi, costruiamolo noi .
Fai le nostre scelte senza paura di fare errori , la vita è fatta di errori , non lasciamo  che siano gli altri a decidere per noi , scegliamo e basta, ne va della nostra  vita. 
***
Non perdiamo alcun interesse per la vita, c’e sempre una porta nuova che si apre per noi . 
Siamo  più interessati che possiamo  a tutte le cose… non stanchiamoci  mai della vita, non finiremo  mai di imparare. 
***
Non rinunciamo  mai a niente , non arrendiamoci  perché  basta un solo successo per  cancellare molti fallimenti. Studiamo il volto della natura e non ci  annoierai mai.
Nella vita non lasciamo mai il  posto ai nostri rimpianti e ai pensieri negativi,ma troviamo  momenti positivi che  l’hanno reso degna di essere vissuta.
***
 La vita va vissuta nel modo più totale  cogliendo i momenti migliori…senza amarla ne odiarla la vita ma unicamente  vivendola nel migliore dei modi.

La vita è un dono  davvero immenso,di chi sia questo dono e per quale motivo siamo su questa terra , non ha nessuna importanza. Per ogni istante che ci  viene  concesso viviamolo e  basta! 
***
Non passiamo  tutta la vita a inseguire  o rimpiangere qualcosa che non avremo  mai, o che oramai non esiste più. La vita è ora in questo momento, anche se  priva di ogni  certezze. La vita è solo un attimo e per questo va vissuta, non restiamo  a guardare, viviamola e forse alla fine possiamo anche dire ;che fantastica...
 STORIA E' QUESTA VITA .
 Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, mi piace leggere ciò che pensi delle tue regole, io so solo che mi sembri molto intelligente e sai ciò che vuoi.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso