venerdì 20 ottobre 2017

IL RUOLO DELLA LA CASALINGA

IL RUOLO DI CASALINGA 
Mi capita sempre più spesso di sentirmi in dovere di giustificarmi per non avere in questa società,il ruolo così detto produttivo.
Premetto che io ho già raggiunto con meritevole e grande soddisfazione l'età della pensione dopo aver fatto per tanti anni un lavoro in fabbrica che non mi piaceva affatto(8 ore su una catena di montaggio, mi sono cresciuta 2 figli , ho fatto la nonna)
***
Alla domanda "Tu che lavoro fai"?Rispondo semplicemente ,sto a casa,faccio la pensionata.
Ecco pronta subito ad associarmi la solita esclamazione:beata Te che non fai niente! Ecco io in quel momento mi sento una casalinga disperata .
***
Come non faccio niente !Mi alzo, preparo il pranzo , vado a fare 1 ora di sport alla reggia , vado a fare la spesa pulisco la casa ( mica ho la donna delle pulizie io!) 
Preparo il pranzo   per me e mio marito .Insomma avrei una lunga lista,per quando vado a dormire e non voglio annoiarvi .

Ha!  dimenticavo alla sera  sto sul computer  e  da autodidatta  scrivo  i miei pensieri . Faccio volare la fantasia  e  mi  improvviso scrittrice .
***
Concludo dicendo che il ruolo della casalinga deve essere considerato con molto rispetto e serietà,la " casalinga ha un ruolo importantissimo nella sua casa e per la sua famiglia.Un caro saluto a tutte quelle  ..
DONNE CHE LA PENSANO COME ME .
.Lina Viglione .
ALLA SCOPERTA DI NOI STESSI  
 Impariamo a ragionare  quando smettiamo di invogliarci  sulle regole per farlo. Impariamo a fare bei sogni  quando apriamo gli occhi occhi e a rendere  reali i nostri desideri.

Impariamo a scribacchiare  quando ci liberiamo dei unificate , norme, limiti della critica della letteratura  iniziando a scoprire noi stessi .Impariamo a avere vita  quando cessiamo di contare i giorni e iniziamo a impiegarli per essere attendibili  noi .
***
Impariamo ad amare  la vita e tutto l'universo quando abbiamo compreso  che l'amore è in noi stessi, nel nostro respiro, il valore della franchigia , della considerazione , della verità. 

Impariamo giorno dopo giorno,che la vita è un dono ,e ogni granello  è un tesoro, e la nostra clessidra del tempo  quella goccia che riflette l'azzurro del cielo, senza perdere nulla:al contrario: diventiamo più ricchi  perchè capiamo  che anche le cose futili  ci riempiono ......
  D'ESPERIENZA E DI VITA .
Lina Viglione 

ACCONTENTARSI  SI ACCONTENTARSI NO.
Io penso che che sia meglio accontentarsi, dato che la felicità non ci è dovuta,e che tutto quello che abbiamo è un dono , quando poi si ha la fortuna di nascere sani e si ha un lavoro, allora la vita va accettato per quello che è.
***
Se poi si vuole migliorare la visione della vita è ovvio che bisogna dare il massimo,puntare in alto,impegnarsi, questo a livello di massima ,nella specifica vita di ognuno di noi la scelta dipende dal nostro carattere e da quegli aspetti che ci hanno influenzato nella nostra vita .
***
Io sono nell'idea che bisogna dare sempre il massimo,ma a volte questo non è avverabile o non è adeguato , e quindi accontentarsi non è da valutare 'solo come la seconda scelta, ma come l'unica sapienza o soluzione da seguire.
***
Per altre persone il sinonimo è non accontentarsi,è quando le cose non vanno nel verso giusto .Allora non resta che lottare -lottare! Senza fare paragoni con gli altri, che inoltre sono inutili e fanno stare ancora peggio. 
***
Ognuno è come è , ha un suo tragitto da seguire, per conseguire le cose, diverso da chiunque altro, e quindi Non gli resta che trovare ...
LA SUA STRADA E PUNTARE IL ALTO .
LIna Viglione  .

UN MONDO PERFETTO .
Il mondo perfetto non sussisterà  mai, dal momento in cui noi esseri  umani, vorremo  vedere in questa conclusione qualcosa di ancora più perfetto. 
***
Questa autopia creata dall'uomo è fatta dello stessa materia di cui sono composti le impalcature  di sabbia. Se vogliamo conservarla in vita, imprimiamola  in una foto, in un riquadro...,
***
 in un getto  a matita, ma la concretezza  porterà questo impalcatura a sfaldarsi in poco tempo.Scrivo un saggio: Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono...
 ERRORE E NON ESISTONO .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, vedo che vuoi chiudere la settimana, con un post veramente speciale, parla della casa e dei fiori, i fiori come dici tu sanno fare molte cose, principalmente fanno sempre un sorriso, a volti ridi forte di gioia, ma purtroppo anche fanno dolore quando qualcuno della famiglia oppure conoscente ci lascia per sempre!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso