lunedì 23 ottobre 2017

UN MONDO PERFETTO

NON ESISTE UN MONDO PERFETTO .
Un mondo perfetto per come lo intendiamo noi non ci potrà mai essere,le necessità di ogni individuo sono diverse come del resto anche le previsioni , ogni persona ha il proprio universo e per ogni impresa è fine a se stesso.
****
Se vogliamo pensare a un mondo in senso complessivo è di per se' perfetto perchè la natura poi si adegua anche ai nostri errori. 
Spesso il genere umano ha l'arroganza di credere che il mondo è suo ma poi alla fine quando noi non ci saremo più il mondo, la terra o la natura che dir si voglia beffardamente va avanti a prescindere.
****
In conclusione,il mondo perfetto non esisterà mai e poi mai .Se esisterà per qualcuno,sarà brutto per un altro. Ognuno desidererebbe a seconda dei suoi gusti e delle sue predilezione il mondo perfetto fatto su misura per lui .
***
C'è chi a volte si illude di averselo creato,e infondo è quello che un po' tutti sperimentiamo di fare per noi stessi,però alla fine gli viene a noia ,perchè gli mancano anche gli aspetti negativi della vita per dargli lo stimolo per lottare. 
Concludo,il mondo è vero che è rebutante ,ma in teoria diciamo la verità.....
E' GIA' BELLO COSI' COM'E'.
 Lina Viglione.
NESSUNO E TOTALMENTE FELICE.
Un uomo che ha tutto nella vita cosa può desiderare, quando con i soldi volendo disponesse dei mezzi di acquistare un monumento e sistemarselo nel suo giardino, e cos'altra vorrebbe dalla vita?...niente.
***
Non c’è difetto più grande della sete di guadagno.Noi non ce ne rendiamo conto,ma la nostra vita è ritmata dal desiderio di avere una vita , di lotta, di guerreggiare sempre per i nostri  desideri, anche quelli impossibili  . 
*§**
Anche  l'amore, lo cerchiamo, quando arriva combattiamo con le unghie per tenerlo con noi per sempre .Vivere vuol dire lottare, e per lottare c'è bisogno, per forza di cose, che qualche cosa ostacoli il nostro realistico , è questo la pessima felicità umana. 
****
Dobbiamo accostarci al fondo per vedere le stelle, per per cui un mondo perfetto non sarà mai un mondo senza cattive cose, il mondo veramente perfetto non esiste affatto , è solo la vaga concezione di passaggio che ogni essere umano agogna per qualche secondo. ma diciamo la verità nessuno,scambierebbe la sua esistenza ...
CON UN MONDO PERFETTO .
 Lina Viglione . 
AFFRONTIAMO LA VITA .
 Secondo la mia opinione, alla domanda se vale la pena vivere , questo non va inteso soltanto come fiatare, vivere significa sfidare  ogni giorno in modo diverso, comparare  con nuove fase , apprendere  ogni giorno qualcosa di nuovo,guardare tutto  quello che ci circonda, la natura, le persone che ci  fanno stare bene, provare sempre nuove sensazioni , amore, odio,l'infelicità ,la  felicità.
***
La vita è come un libro di eventi , non possiamo  mai sapere cosa incappare  nella pagina successiva ed è la cosa più bella al mondo.. Quindi , in un certo senso, è come se noi vivessimo  per vivere .
***
 Per tanto  non credo possa esistere un motivo per cui qualcuno si dovrebbe suicidare ,anche le situazioni più complicate  e dolorose da combattere  fanno parte del vivere .  Quello che conta  è affrontare tutto con ottimismo e attendere fiduciosi  sempre un nuovo giorno e chissà, le cose potrebbero cambiare...
C'EST  LA VIE .
 Lina Viglione .
DIRITTO E ROVESCIO 
La vita è una battaglia  dalla quale non possiamo tirarci indietro , è come una stoffa da abbellire della quale ciascuno nella propria metà  sussistenza  può guardare attentamente  il diritto...
***
 nella seconda a viciversa  il rovescio: quest'ultimo non è così bello, ma più utile , perché ci fa vedere l'intrecciatura  dei fili.Nulla dovrebbe andare  oltre la speranza, poichè la vita è una speranza.
***
 Ma ci sono due modi di essere  in vita, uno è meditare  che niente è un miracolo, l'altro e pensare  che ....
  OGNI COSA E' UN MIRACOLO .
 Lina Viglione .
 
ALLA RICERCA DELLA FELICITA' .
 Affermiamo sempre che la ricerca della felicità c'è da quando esiste l'uomo e penso  che ci sarà sempre, la cosa che è mutata  rispetto al passato è che man mano che passa la stirpe  il fattore "felicità" include sempre più elementi. 
***
Se un tempo  si poteva sognare la felicità potendosi comprare un  fantoccio  o un pallone per svagarsi , oggi si pretende sempre più fino all'irrealizzabile . E se si pretende l' inottenibile  è ovvio che sarà impossibile raggiungere la felicità. 
***
Credo che sia quasi difficile dire con precisione  cos'è la felicità e com'è arrivarci , ma credo che  si ravvicini  di più la scienza secondo la quale si è felici se si è appagati  di se stessi...
***
se si stà bene con se stessi e se si è conseguita  la cognizione  che  nella vita non si può avere tutto ma che  c'è un limite di là da oltre il quale non si può andare e di cui ci si deve compiacersi  e convincersi . In questo modo si può essere felici, a prescindere se si è poveri, ricchi...
 SE SI HA TUTTO O NIENTE .
 Lina Viglione .

VALE LA PENA VIVERLA QUESTA VITA? 
La risposta che mi do e Si!  La  vita che ci è stata donata delinea un valore davvero stupendo . Ogni giorno è diverso, in ogni attimo  che passa può accaderci  di tutto senza che nessuno ci abbia detto qualche cosa.
***
Credo  sempre che dietro la porta di casa, noi  tutti abbiamo un mondo pieno di  mistero , che lo vogliamo o no, lo si dobbiamo  in ogni  modo  vacarlo . Considerando  tutte le possibilità e cercare  con tutti i mezzi di evitare ciò che  diviene inevitabile .Si sa che dopo ogni  tempesta, arriva sempre  il sereno. 
***
Andare sempre  avanti ,anche dopo mille di difficoltà che si presentano , però allo stesso modo , sapere che ogni minuto  della nostra vita deve essere vissuto come se fosse l'ultimo. E' questo che il mondo ci offre, a chi molto a chi poco , ma ....
 NE VALE SEMPRE LA PENA .
Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è vero che non esiste il mondo perfetto, sta a noi vederlo perfetto scegliendo ciò che è sano e buono!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

ANCH'IO HO LA MIA FRAGILITA' .
Quello che disdegno di me e quel lato debole del mio carattere. Quella parte fragile che ha sempre bisogno degli altri.Ed è l'unico difetto che non riesco a correggere . La più grande è l’eccessiva paura di apparire debole...Lina Viglione .