martedì 3 aprile 2018

CHI CERCA TROVA

CHI SI ACCONTENTA GODE .
Chi si accontenta gode. Forse l'ha detto uno che nella vita ha saputo solo raccattare ciò che gli è caduto dal cielo, che non si è mai spinto oltre quel viottolo , che non ha mai innalzato il suo sogno, e nemmeno ci ha provato.
***
È più facile accontentarsi che vivere per costruirselo ."Chi si accontenta gode" è la solita frase dei finti appagati , degli infelici mascherati , dei afflitti sorridenti e dei falliti finti e ignari. Di notte si sogna e di giorno si gareggia .
***
 Non c'è altro da fare. Il detto chi si accontenta gode così così.E questo è pur sempre vero! Ma se viviamo non cercando di ottenere ciò che vogliamo, ma accontentandoci di quello che otteniamo senza sforzi non ci sentiremo mai appagati in appieno. Ma puntiamo sempre alla luna, mal che vada avremmo ...
CAMMINATO FRA' LE STELLE . 
Lina Viglione .
ACCONTENTARSI .
Chi si accontenta gode? vuol dire più che mai altro farsi una vita a misura di sè. Trovare la giusta estensione alla propria vita non è facile , c'è chi insegue troppo, e trascorrerà la vita ad inseguire qualcosa che non troverà mai, perchè sarà sempre più inaccessibile , e non godrà delle cose di cui già possiede .
***
L'unica cosa giusta nella vita più che " chi si accontenta gode" è non aspettarsi nulla, quello che viene...viene ,quello che non viene amen. In ogni caso a volte bisogna accettare la nostro appagamento a metà, e non contestare oltre, perchè farlo impone a volte anche la perdita di tutto ciò che si è acquisito fino a quel momento, quello che ci viene dato e ritenerlo il miglior dono, anche se non è come lo desideriamo davvero.
***
Però , meglio un 50% del nostro "sogno" che un calcio nel di dietro, perchè si è petreso troppo e non ci è stato dato.Meglio provare a realizzare i piccoli sogni, che vivere accontentandoci di quello che capita.
Quindi io direi: "Godiamoci di quello che abbiamo in ogni istante...
MA PUNTARE SEMPRE IN ALTO .
Lina Viglione . 
CHI SI ACCONTENTA GODE?
Credo di no! Perchè se noi ci prepariamo per arrivare ad un obiettivo e poi ci compiaciamo di arrivare ad uno scalino più in giù di quello per cui noi ci siamo preparati ,una volta va bene ma alla fine diventa una rinuncia, e ogni rinuncia è un piccolo disastro quotidiano.
***
D'altro canto incaponirsi su una cosa per la quale magari non si ha alcuna speranza, o contro la quale non si può fare niente, la cessazione può divenire una cosa saggia.
Pertanto si deve sempre essere razionali e saper riconoscere quando è il momento di lottare e il momento di compiacersi .
***
 Per me, nella vita non e' questione di sottostare ed accontentarsi, perche alla fine l'essere umano si abitua a tutto anche mortifero e brutto.
Per me la vita si gode nella gioia di vivere con unanime conoscenza dei fatti, e con piena consapevolezza e l'obbligo morale per le proprie azioni. 
E chi ci puo' proferire come dobbiamo agire? Molto semplice. Bisogna guardare sempre il alto per trovare...
QUEL CHE SI CERCA .
 Lina Viglione .
LA CRESCITA INTERIORE .
Dove c'è una decadenza , di certo c'è sempre una crescita . Io Lina che sono abituata fin dalla nascita a nutrire il mio corpo di briciole , mi è facile restare viva in tempo di carestia .
Si spegne chi da sempre si è sempre saziato.
***
 C'è una strada che tutti che tutti dobbiamo a percorrere per vivere .Si chiama " esperienza" . Ho deciso : Io questa strada ... 
" STRADA LA PERCORRO "
  Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 

Nessun commento: