martedì 3 aprile 2018

VIVA LA GENEROSITA'

VIVA LA GENEROSITA' 
La generosità fa parte di quelle persone che sono dotate ricche di amore. Si può essere anche generosi , ma non per questo amano il prossimo.C'è tanta gente che è generosa, ma è solo un atto, un contegno che serve a farci sentire bene noi stessi .
***
 La vera generosità non chiede e non esige niente, infatti corrisponde molto alla sfera affettiva dell'amore e per il quale si diviene generosi.Ma si suppone he ci sia anche una certa inclinazione forte. La diversità poi la fa la realizzazione , l'esempio poi e il nostro pensiero. 
***
S può essere generosi anche senza avere nessuna possibilità economica , poichè ne deriva dal nostro buon cuore,e dalla nostra sensibilità.
Il mondo è come un magnifico acquerello colorante avvilente .I colori quelli più chiari e brillanti sono i valori dell'uomo. Quando il quadro sarà per intero tenebroso sarà faticoso ...
SE NON IMPOSSIBILE VIVERE . 
Lina Viglione .
NUOVE ASPETTATIVE 
Tutte le volte che la vita ci da un colpo , restiamo privi di speranze, si pensa agli sbagli fatto , a ciò che abbiamo dovuto rinunciare e a quei brevi minuti di felicità, che non bastano a riempire un mare di dolore.
***
Quando tutto sta per srotolare al termine ci rendiamo conto che non è così, perché alzando lo sguardo vediamo una luce che ci aspetta, che accende i nostri giorni con nuove aspettative e ci suscita nuove emozioni, che pensavamo che non facessero più parte di noi .
***
C'è gente che non c'è la fanno a creare una corazza, e altre che non c'è la fanno più a uscirne fuori . Io volevo farcela a vivere questa nuova impresa , fatta di...
EMOZIONI , DOLORI, E GIOIE . 
Lina Viglione .
IL CAMMINO DELLA VITA .
La vita ci metterà sempre alla prova, e solo noi saremo l'artefice del nostro destino. Non importa quanto lui ci potrà sfidare, ma quanto noi siamo in grado di combatterlo.
***
Non conta quante traccie lasciamo, conta il cammino che noi faremo . Non conta la vetta da noi raggiunta, conta solo come decollare .
Non contano cielo e terra dove ci troveremo , conta l'anima che ci mettiamo in qualsiasi parte noi andiamo.
***
 Per arrivare da qualche parte basta camminare, per raggiungere una meta bisogna camminare con i passi del cuore, e ogni giorno assaporiamo istanti ...
PREZIOSI DELLA VITA .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

NON SI PUO' AVERE TUTTO .
E solo la nostra mente a farci credere nella fortuna o nella sfortuna. Nela paura che qualcosa vada di traverso ci affidiamo alla presunta fortuna, e se non tutto va secondo i nostri piani ci consideriamo sfortunati. Cambia in base alle nostre azioni e i nostri pensieri.

La fortuna oggi viene considerata spesso legata al denaro, alle vincite di denaro o di beni che appagano i nostri vizi o le nostre passioni .

La fortuna al contrario è solo una buona sorte, basta avere un po di salute,e mettere ogni giorno un piatto in tavola per mangiare,un lavoro,dei figli che ti danno appagamenti,queste sono le vere fortune !

Lo sfortunato non è chi gioca al lotto e non vince,quello è uno che sperpera solo soldi ,lo sfortunato è chi viene abbandonato dalla società , non ha nessuno che lo aiuti , non ha amici,non ha un lavoro, e non ha neppure una casa, l' ammalato nel letto,chi sta sulla sedia a rotelle,e anche il drogato.
Coloro che non pensano a questo è davvero sfortunato nella sua vita ...
E NON NELLA VITA .. Lina Viglione

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questa parola mi piace davvero! Generosità è quella cosa che alla fine ti fa tanto felice, sai che ai fatto del bene.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
Tomaso