giovedì 31 maggio 2018

LOTTARE CONTRO IL DESTINO

LOTTARE CONTRO IL DESTINO 
Io non voglio dire che il destino non sussiste . Il  destino è un avversario da combattere tutti i  giorni senza alcuna pietà  . Ma con me non la spunta. Io non sono una di quelle che si lascia 
soggiogare da lui tanto laboriosamente  dalle circostanze, anzi ci provo gusto a lottare  per quello che  desidero per  arrivare  a quello che voglio . 
***
Io gli darò le prove che l'amorevolezza non  ha rivali, e il destino capirà e un giorno o l'altro si  metterà il cuore in pace, perchè sarò io a vincere quella   guerra. Vuole fare verso di me una 
battaglia  inutile . Ho combattuto mille battaglie nella vita, a volte ho perso e altre le ho vinte  e imparato  che solo una persona può stabilire il mio  destino, e quella persona siamo Io .
***
Il  potere sovrastante  sà ancora meglio di me cos'è che và meglio per me. Ho imparato anche a pregare o chiedendo a Dio che faccia accadere ciò che è più che giusto per me .
Le cose  cose sono modificate nel tempo ,perchè non lo spingo  più di tanto  il destino...
***
 lascio soltanto  che le cose succedano contro ogni mio volere, e chiedo aiuto ad altri per  ciò che non riesco a fare io  nei momenti più tristi  della mia vita.
***
E fiduciosa so che le  cose andranno nel verso migliore .Scrive un saggio :Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla...
 O E LUI CHE NON VALE .
Lina Viglione 
SCRISSE UN ESPERTO  ....
Il destino ci fornisce le carte e sta a noi giocarle bene .
Alcune persone affermano che il  destino appena veniamo al mondo è   è scritto nella nostra mano, stipulando  cosa  faremo  un giorno nella vita .
*** 
Poi c'è chi crede  che il destino c'è lo creiamo noi, e che siamo noi a decidere per noi stessi .E poi c’è chi adotta la frase che dice :Il destino ci fornisce le carte e noi  giochiamo... 

Il destino ci mischia le carte, le mette in un ordine… ci dice chi conosceremo, le occasioni che avremo… Poi decidiamno noi come  giocarle , e questi nella vita siamo noi.
***
Ma dipende anche dalle situazioni e dalle occasione che si presenteranno  poi decidiamo noi  quanto puntare, quanto giocare, e metterci in ballo e come adattare il nostro gioco . Decidere se passare una mano,o se conviene azzardare, o se invece appagarci . 
***
Oppure lanciarci  a capofitto e fare la prima movenza , metterci in gioco in base a quello che fanno gli altri, sarà tutta una sorpresa, e magari uscirne in un certo senso vittorioso, oppure perdere tutto ,in base alle scelte che abbiamo preso e in base a come il destino ci ha mischiato le carte.
***
Alla la partita sarà terminata  ci sarà il vincente e il perdente , o chi è  ne è uscito pari. L’essenziale  è giocare, fare le proprie scelte. Giocare la partita, con gli artigli  e con un pò...
 DI COMPLICITA' DEL DESTINO .
 Lina Viglione .
INNAMORATI  DELLA VITA .
Non conta  quanto sia larga o stretta la porta, ne quanto sia piena di castighi questa nostra  vita. Noi siamo i propretari  del nostro  destino e condottieri della nostra  anima .
Lasciamo  che che la nostra l'anima resti orgogliosa e composta di fronte a migliaia  di universi, e che possa rifiorire affascinata ...
 PER TUTTA LA SUSSISTENZA .
 Lina Viglione .
IL DESTINO ESISTE .
La vita è come una bella vetrina di esposizione  , noi osserviamo  è decidiamo  cosa che più ci piace ed e alla nostra alla nostra portata.Non ci viene dato gratuitamente ,ma dobbiamo andare a prendercelo noi con le nostre forze. 
Se aspettiamo che la vita c'è li porti a casa le cose belle che desideriamo ,ha! quanto dobbiamo rimanere in attesa  .
***
Oppure a caso che ci vengano date  solo quelle cose che non desideriamo . Il destino esiste , ma in parte sta a noi costruircelo e trarne un  buon profitto con impegno e sacrificio ciò che più desideriamo ricevere .
****
La vita ci esibisce solo tutto quello che ci serve, poi siamo noi a dover scegliere cosa prendere,e abbandonarci interamente  con fiducia alla sua puntuale provvidenza, altrimenti.. 
SAREBBE TROPPO FACILE LA VITA .
 Lina  Viglione  .
 
LA VITA E' AMORE 
Noi viviamo la vita senza capirla. Viviamo la vita senza sentirci vivi, perchè a volte è dolorosa viverla e si pensiamo che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo fatto oggi.
Ma la vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo e niente è "per sempre" Malgrado i muri della città, ovunque troviamo la scritta-Ti amerò per sempre " 
***
Questo -per sempre- non fa parte della vita. Poichè la nostra vita e tutta racchiusa nell'attimo in cui la stiamo per abbandonarla .La vita sono è quel riso che non abbiamo avuto e quelli ,che non abbiamo dato. La vita è un-grazie- che non ci è arrivato. E'un perdono che non abbiamo mai chiesto.
***
La vita è soltanto Amore . Non per forza quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel matrimonio.
E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo al mondo, per chi è solo, per i malati, per un un fiore che nasce, e per chi non hai mai conosciuto il senso vero dell'amore.
***
L'amore siamo noi quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo in pace con noi stessa . La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo 
***
nel riflesso dei nostri occhi , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come la salute e la bellezza il fascino , di cui...
SOLO IN POCHI NE GODONO . 
Lina Viglione .
IL COPIONE DELLA VITA 
La vita è davvero come un film ,abbiamo tutti una storia da raccontare, un copione da scrivere, un libro da ultimare. Si chiama Vita! in cui tutti noi cerchiamo il proprio copione, alcuni lo trovano, altri lo copiano, molti non lo trovano affatto .
***
Ma c'è un particolare; i film hanno sempre un copione, la vita no e si spera sempre nel lieto fine! Forse pensare è l'unico modo per affrontare la realtà molte volte.Se è vero che nessuno può risolvere i problemi di questo mondo è anche vero che questo è l'alibi per non provarci nemmeno.
***
Io ho vissuto e vivo sempre intensamente ogni virgola della vita, periodi belli e meno belli, l'unica amarezza è che rimane sempre poco per me. Ma non importa, la felicità che si prova nel dare agli altri,tutto noi stessi può colmare...
IL VUOTO CHE CI RIMANE . 
Lina Viglione .
INNAMORATI DELLA VITA . 
Non si può tornare indietro. La vita è solo un istante e ci spinge ad andare avanti. Portiamo anche con noi il passato , ma solo come esperienza e non come un fardello pesante, e viviamo la vita con semplicità, perché a volte siamo noi a renderla più complicata di quella che è.
***
Non sarebbe una vita se non fosse una fatica .Il tempo è l'unico vero capitale che abbiamo,e l'unico che non possiamo permetterci di perdere. Sentiamoci innamorati della vita.
***
Viviamo i nostri giorni con gioia. L'entusiasmo non deve mai andare in esaurimento. Ottimismo, fiducia devono essere i nostri migliori alleati, il sorriso è il...
TESSERINO DI RICONOSCIMENTO.
Lina Viglione 

Nessun commento: