domenica 10 giugno 2018

IL DONO DELLA VITA

 UNA BUONA AMICIZIA, MA VERA  .
L’amicizia in riassunto  dovrebbe essere come una scatola di colori che si danno in regalo ai bambini, che quando lo aprano  iniziano il loro disegnino , in quel foglio bianco ci mettono tutti i colori, anche il nero. 
***
Che belle se si potesse restare sempre  bambini, perchè a un bambino quando i pennarelli si consumano  non colorano più, vanno a ripigliare  il primo foglio con tutti i più vareggiati  colori per percepire la loro bellezza.
***
 Forse era meglio ,oppure no! perchè ad un bambino quando gli si getti un suo disegno prediletto piange, e quelle lacrime sono lacrime che non hanno nessuna  età, invece a noi grandi quando ci bittano  via un disegno con i suoi colori, ne facciamo subito un altro, con colori  magari anche più belli e  pure diversi  anche,ma non mettiamo  mai più il nero.
***
Ma senza sapere  che quando si disegna il bello della vita  si può disegnare tutto quello che vogliamo , anche un sole nero.Scrisse un saggio: Le parole nere sulla carta bianca sono...
 L'ANIMA MESSA A NUDO .
Lina.Viglione.
IL DONO DELLA VITA 
In maniera incomputabile  ogni sforzo  deve essere fatto per per sostenere  una buona qualità di vita a tutti, che  dio ha fatto all 'umanità
***
Ogni individuo  può con libertà decidere  di opporsi , ma nessuno può ostacolargli  di lottare per esserci in questa vita fino in fondo' se crede  giusto  anche in condizioni difficili, malattie, difficoltà  quotidiane , vuol dire che ama la vita . 
***
Dal mia punto di vista la vita è il più bel dono che ognuno di noi abbia mai ricevuto. Amiamola tanto la mia vita in qualunque circostanza, sia amabile che spiacevole e credo che tutti di noi dovremmo  provare un sentimento di gratitudine verso chi c'è l'ha donata. 
***
Sta a ognuno trarne i propri punti  d'arrivo  e fare un bilancio sia in positivo che in negativo, tanto alla fine dobbiamo tutti salutarci per sempre . 
***
Il trapasso è un fatto  naturale, ma innanzitutto  e  equa, perchè non fa differenza tra gli uomini , è uguale per tutti, ricchi e poveri . 
***
Ci sono persone che non sono mai contenti pur avendo tutto  , al punto che raramente manderebbero  al mittente questo dono con tanto di cappello  se potessero.
***
A volte per delle cavolate ci abbattiamo  per niente,quante volte diciamo "basta non ce la faccio più, però sono momenti in cui non sappiamo e non vogliamo davvero ultimarla .
***
La  vita è bella sempre, tranne le volte in cui ci accade di essere amareggiati per qualche perdita di un nostro caro  .Di  vita c'è  n'è una sola,bisogna vivere ogni attimo , bello e brutto che sia.
***
Se siamo amanti  delle indagine , vedrai però che i giorni tristi sono inesauribilmente meno rispetto a quelli belli; però chi sa per che ,si ricordano di sempre più. In ogni caso diciamo con allegria ...
 SU-SU CON LA VITA...SEMPRE! 
Lina Viglione .
NEL DOLORE SI CRESCE 
Io dico che si apprezzano le gioie solo dopo aver conosciuto il dolore. E quindi si impara ad apprezzare anche le piccole cose come nuove sensazioni e a godersi la serenità nella quotidianità. 
***
Una buona coscienza è una via molto difficile da raggiungere, 
se fossimo sempre coscienti saremmo pienamente felici, nei picchi di piacere e di dolore saremmo completamente avvolti dalla coscienza , purtroppo durano troppo poco,anche se gli altri dicono che nel dolore non è bello avere nessuna cognizione , essa ci può aiutare a farci valutare apposta i momenti migliori .
***
Rendersene conto di questo è davvero è meraviglioso, ma non sempre possibile, di solito siamo sempre come dormiente . Se stiamo percorrendo la via che giusta ci indica la nostra coscienza . Anche se...
TANTE VOLTE CI PERDIAMO . 
Lina Viglione .
LA GIOIA E IL DOLORE ..
Chi può dire di non averli mai conosciuti questi due "emozioni " In contrasti , all'opposto, eppure così vicini da lambire all'infinito. A volte succede che si incrociano, che si accavallano , in una corsa scatenata dove la linea d'arrivo non è segnato. Non a caso dietro una piccola gioia può nascondersi una grande tristezza e viceversa. 
***
Tutto passa attraverso l'anima, e attraversa le nostre emozioni, trionfa nella gloria e cade nel dispiacere. Passa attraverso gli campi di grano maturo e si rimescola col lo sconforto e la felicità.
La gioia, come la tristezza, si legge nell'ambito degli occhi, ma può sottrarre anche negli angoli più velati del nostro vivere. Perchè succede ? Quasi mai c'è il preavviso quando arriva. 
***
Tutto avviene all'improvviso. La gioia può essere inarrestabile ,senza freno , intimamente e profonda. E la tristezza può trafiggere il cuore, annientarlo , svuotarlo .
***
Ma ecco che arriva la gioia ed ogni dolore rallenta e quasi ogni lacrima asciuga: se pur per lieve attimo e breve, irrompe nei prati immensi del cuore spazzando via ogni tristezza nel suo fiorire. 
***
E la tristezza se ne va lasciandole il posto in quel attimo, infinito! che con i colori di mille ...
CORIANDOLI NEGLI OCCHI .
Lina Viglione .

IL MALE E IL BENE 
Di continuo  il male ci viene donato,il bene lo si deve sempre pagare . Certe  volte ci torna utile segregarci in casa. Meglio isolarci , che penare stando a contatto con gli altri .
***
E un  modo pagato per tutelare , quella piccola parte , se pur completa di creato , che solo noi percepiamo , che ogni momento , tenta di ridarci una  vita perfetta.
***
 A dispetto delle disillusioni , a dispetto delle disfatte che la vita mi ha messo di fronte , incessantemente ho sempre creduto in me stessa, e sono stata sempre pronta a  sorridere . Questa è stata la mia ...
" MIGLIORE VITTORIA".
 Lina Viglione .

LA NOSTRA BUONA ENERGIA 
Non bisogna mai farci intimorire da ciò che la gente spera da noi, ma fare buon uso di questa forza interiore che possediamo  per dare il meglio di noi anche agli altri .
*** 
Le relazioni  umani sono spesso una catastrofe perché gran parte del genere umano  non comprende che accedere  nel cuore della gente non è una presa  ma una insolito vantaggio .La vita non si conclude  mai, e qualcosa resta  sempre, nella mente e nel cuore delle persone che ci sono state vicine o solo sfiorati .
***
A volte il punto "fragile " di ogni  persona è il suo cuore, innanzitutto  quando è integro  e sincero. Un gesto d'amore libero e sincero lo riceviamo solo...
 DA CHI E' BUONO DI CUORE :
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, che bella cosa, il dono della vita, quando penso che molti purtroppo la sciupano con draghe e alcol, mi viene i brividi!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso