giovedì 14 giugno 2018

IMPARARE AD ASCOLTARE

GLI OSTACOLI DELLA VITA .
Quando le cose nella vita non vanno nel verso giusto è meglio rassegnarsi, ma quando poi ci rassegniamo ci accorgiamo che già la stessa rassegnazione è una lotta continua.
***
 Allora non c'è via di scampo,la vita contro la nostra volontà continua a rimanere una lotta perpetua.Ma è bella proprio per questo perchè con ogni ostacolo che ci troviamo di fronte ogni giorno cresciamo e traiamo soddisfazione da queste nostre...
PICCOLE VITTORIE .
Lina Viglione .

IMPARARE AD ASCOLTARE.
Impariamo a vivere  fino in fondo senza perdere un minuto  di questi incancellabili brandelli  di vita. Le "lotte" della vita ci modificano la vita ,ci fanno aprire  gli occhi e molte volte ci spengono anche il cuore .
***
Non possiamo aprire il  nostro cuore alle persone nel dire alcune cose, la gente spesso non comprende affatto  e giudica anzichè  che ascoltare o soltanto  guardare oltre  lo sguardo .
***
 E allora passiamo per quelli che non siamo ,insensibile  o introversi, quando in verità siamo  quelli  che abbiamo più bisogno di tutti . Una frase detta bene  è per metà di colui che parla, per metà di colui che la sa ascoltare . Scrive un saggio: 
***
Se vogliamo  essere saggi, impariamo  ad interrogare gli altri  e a prestare ascolto  con interesse, e a rispondere con pacatezza e a stare zitti quando non...
 ABBIAMO NULLA DA DIRE .
 Lina Viglione 
IL PASSATI CI APPARTIENE 
Per mutare la vita, o perlomeno cercare di farcela , non si deve  né eliminare  il presente né scordare  il passato. Tuttavia , queste sono due cose quasi sempre infattibile da fare.
***
Innanzitutto la seconda. In ogni modo  un buon inizio sarebbe quello di spalancare  o riaprire la porta della stima di se stessi , la finestra dell'affidamento in se stesso e la graticola del coraggio.
***
 Scrive un saggio :Quando si perde la ricchezza, non si perde nulla; quando si perde la salute, si perde qualcosa; quando si perde il coraggio...
 SI PERDE TUTTO .
 Lina Viglione .
DARE E RICEVERE .
Ogni singolo delle volte  pensano che tutto gli sia dato per obbligo . Non è affatto così. Quando si tratta di relazioni umani, siamo tanto  pieni di richieste  da da farli apparire  quasi inottenibile .
***
 Non c’è nessuna persona   così benestante che non ha  bisogno di ricevere,non c'è  nessuno al mondo così povero che non abbia qualche cosa  da dare agli altri .Se anche solo un gesto buono può essere rilevante  per noi ,ricordiamoci  che può esserlo lo stesso  per gli altri.
***
Non si può dare un e abbraccio con lo scopo  di essere contraccambiato con lo stesso abbraccio. Perciò  prima di esigere qualcosa dagli altri  si deve imparare a dare.Chi lo dà con qualche  scopo   , non dà nulla di se .
***
Le qualità  di un individuo  si attribuisce  in quello che sa donare col cuore senza rimanere in attesa  di ricevere qualche cosa .Essere apprezzati  per taluni  è il miglior dono ...
 CHE SI POSSA RICEVERE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la vita a sempre delle difficoltà, sicuro che superare tutto questo non è facile ma bisogna superarle, accettare e combattere per una vita migliore, nella vita ci sono molte cose che possono renderci felici, bisogna solo accettare il destino.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso