martedì 24 luglio 2018

UNA CONQUISTA GIORNALIERA

UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
Dicono che i soldi non fanno la felicità. La felicità no! ma danno tanta sicurezza e tranquillità. Ma se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità. La troppa ricchezza delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .
***
La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .
***
Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra ,sempre con un sorriso felice,e porta avanti la famiglia con pochi euro al mese!
***
Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita ,ma anche a queste persone non mancano i disagi e difficoltà di altro genere. In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla sempre a portata di mano .
***
Per questo quando è impossibile averla e ci tocca fare la fila,in attesa che prima o poi arrivi il nostro turno. Gli eterni scontenti però andrebbero ignorati , ci vuole un certo equilibrio in tutto. Il vero segreto della serenità , è accettare che la ruota giri che mangeremo anche noi una... 
UNA FETTA DI QUELLA TORTA
Lina Viglione .
NON SI PUO' ESSERE SEMPRE FELICI .
Non penso esista sulla terra qualcuno che non vorrebbe essere sempre felice . Ma è un desiderio che rimarrà tale perchè nella vita ci sono gli alti e bassi ed è giusto che sia così. Sennò anche la felicità verrebbe a noia .
***
Quante volte ridiamo e scherziamo solo per avere l'illusione di vivere felicemente! Portiamo senza volerlo delle maschere per proteggerci dagli altri e da noi stessi, ci chiudiamo in un guscio e non lasciamo trapelare nessuna emozione!
***
Io sono un donna molto sensibile mi capita spesso di sentirmi triste , ma non lo dimostro davanti agli altri, ho paura di mostrare le mie insicurezze!C'è chi invece pensa di essere felice vivendo esternamente , ma quando poi nella vita vede cosa è davvero importante, si rende conto di non avere nulla e si dispera! 
***
Io la felicità la trovo solo nei sogni,in quel mondo dove non esiste ne sofferenza ne dolore . Ma anche L'infelicità a volte è necessaria per farci capire quanto può...
ESSERE BELLO ESSERE FELICI . 
Lina Viglione .
L'ERBA DEL VICINO 
Dice un saggio : l' erba del vicino è sempre più verde . Anche quando pensiamo di essere felici spesso diciamo"chissa' se quello vicino me è piu felice di me!
Essere felici non è solo voglia,ma un diritto che non andrebbe negato a nessuno,ogni individuo per essere felice usa quello che vuole,il cervello il cuore o entrambi,però sui sentimenti non sempre si può ragionare. 
Ma sta di fatto che che noi siamo una assidua fonte di bisogni da accontentare ,quando riusciamo a soddisfarne piu' di uno nel contempo chiamiamo quegli attimi "felicità" ma ne intervengono sempre di maggiori...
E' LA PUNIZIONE DELLA VITA .
Lina Viglione 
L'UNIVERSO E' DENTRO DI NOI : 
A chi non è mai  capitato di sentirsi piccoli o  quasi nulla in confronto all'universo? L'universo non è meglio  di noi perché noi  siamo parte di esso, ed dentro dentro di noi!
***
 Siamo tutti una uguali , nulla si viene creato  e nulla viene  demolisce perchè noi portiamo  in  il centro dell’universo. L'uomo non è che un tubo, la più fragile della natura; ma è un tubo  pensante.
***
 Non c'è la necessità che tutto l'universo si armi per pestarlo :  vapore acqueo, una piccola goccia d'acqua è sufficiente  per sterminarlo , ma  se anche l'universo lo sterminerebbe , l'uomo sarebbe ancor più nobile di chi lo ammazza ...
***
 perchè è cosciente  di morire e sa la supremazia  dell'universo su di lui; l'universo,al contrario  invece, non ne sa niente."Tutti prima o poi avremmo questo tipo di emozione ,ma niente è infattibile  per l'uomo. Sentirsi piccoli non fa che ...
RENDE  GRANDI ,E IL NULLA .
 Lina Viglione .
OGNUNO HA LA SUA MASCHERA .
Mettersi addosso una maschera non è un male,anzi e quasi normalissima che facciamo tutti. Ognuno ha varie  maschere, per ogni occasioni, e non e infido nascondersi sotto . Gli abiti che scegliamo da indossare  non sono forse una maschera?
***
 Nascondiamo  la nostra nudità indossando i vestiti e lanciamo un messaggio ben preciso con quello ci mettiamo addosso .Lo stesso vale per l'immagine sociale che diamo quando andiamo a una festa a una cerimonia,ecc.
*** 
Ma quando dobbiamo dire addio a questa vita ci sarà  una più "riconsegna alla natura" è vero, chi sta per lasciare questa vita  non si cura più tanto del vestito da indossare , perché sa che sta per lasciare tutto su questa mondo...
 ***
 Anche quello che per tanti anni si era abbligato di nascondere con le sue maschere. 
L'hanno fatto tutti , e inutile nasconderlo..
 L'HO DICONO ANCHE I SAGGIO.
 Lina Viglione 
LE INSIDIE DELLA VITA .
La vita da ogni parte si va e solo una  forma la più veloce, perché al dire il vero  nasconde solo insidie. La vita di traverso  è solo nell'aspetto la più lunga, perché da la possibilità di scoprire quei appropriati supporti  che permettono il fine .
***
C'è sempre un conducente  nella vita:il buon senso che presentano  il mondo in esclusivo solo vivendoci. Male a coloro che, sorpassando  un pericolo, si girano  indietro per costatare a se stessi  che è molto facile valicarlo .
***
Resterebbe vittima non solo del rischio stesso, ma anche della sua arroganza . La vita è solo un  attimo  e per questo che  va vissuto pienamente , e non per starla solo a guardarla .
***
E nei giorno  più tristi  che dobbiamo concentrarci  per vedere la vera luce .Una delle cose più belle della vita  sono di  trovarci sempre nel posto giusto al momento giusto.
***
Da ciò si trae un  concetto che la Vita va vissuta  sempre per  come  migliorarla, e senza prefissarci una , altrimenti divine  solo un peregrinare .Non si vive per pensare, ma, al contrario, pensiamo al modo in cui riuscire a vivere.
***
Siamo felice  della nostra  vita perché l'individuo  più felice è quello nel cui nel suo animo non c’è nessuna ...
 TRACCIA DI CATTIVERIA .
 Lina Viglione 
LA VITA E' BELLA COSI'
Modificare il mondo denoterebbe modificare ciò che siamo! Ogni persona  deve fare la sua parte in se stesso. Trovo che non ci sia il bisogno di cambiare un mondo, sia questo ricco di cose belle e di quelle sbagliate . 
***
Chi sa osservare il mondo davanti, sa trovare anche qualcosa di stupendo anche nei giorni peggiori. Senza scordarci he l'unico modo per far migliorare per  davvero il mondo è attraverso qualcosa di veramente  discutibile e feroce . 
***
Immaginiamo  un mondo senza guerre, senza diversità , senza quesiti , al momento sarebbe meraviglioso! ma immaginiamo più a fondo i fatti. La  storia è fatta dai passi che noi facciamo , le  cadute servono  per restare  piedi.

Se il mondo muterebbe formandosi "perfetto" non ci sarebbero più rese , e senza rese l'essere umano non apprenderebbe  più nulla e diveniamo  tutti dei "robot" Come degli  esseri che vivono perchè devono solo vivere e non saprebbero   cosa  fare...
***
 esseri che vivono in un  modo senza forma  non imparando  più nulla nella vita , esseri  che non  vivrebbero ... 
  UNA MAI  UNA VITA  FELICE.
 Lina Viglione . 
CIO' CHE CONTA  NELLA VITA 
Nella vita si ha l'idea  che l'indispensabile sia in più , quando invece per rendere  tutto esclusivo  si deve iniziare  sempre dalle piccole cose, gli attimi che ti  ti regala sono infiniti.
***
Gli straordinarie cervelli parlano di ideali . I cervelli normali parlano  di eventi  importanti, i cervelli piccoli parlano di  cose senza senso .
***
Ho capito che è meglio non aspettarmi niente da nessuno.Le aspettative causano solo disillusioni . Qual'è la vera vita? Soltanto questo: il vivai di emozioni che ogni giorno  ci avvolgono.
***
 Senza di questi  saremmo il nulla. Tante volte la vita ci mette di fronte a delle prove durissime . Se non siamo capaci di giocarcele  bene, perdiamo ancora prima di iniziare .
***
Per fortuna la vita non è statico . Quando pensiamo di  essere in fondo ad un burrone  ecco che scopriamo di avere ali e allora non cessiamo  più di volare. Viviamo  lasciando le impronte di ogni nostro  passaggio, scolpiti nei ...
 RESPIRI DELLA SUA DURATA .
 Lina Viglione .
LE BATTAGLIE DELLA VITA .
La battaglia della vita  se non viene combattuta in salita o vincerla senza lottare e una vittoria senza onore . Se non ci fossero complessità  non ci sarebbe nessun successo; se non ci fosse niente  per cui lottare, non ci sarebbe nulla da vincere .
***
 L’ora più bella di qualsiasi individuo , la più grande creazione  di ciò che si ha più a cuore, è quel attimo in cui ha messo il suo cuore in una onorata  causa e giace sprofondato  sul campo di battaglia vittorioso .
***
Se in guerra  ogni uomo ne vincesse una miraide , e il secondo viencerebbe solo  se stesso, il vero vincitore sarebbe il secondo, perchè la  battaglie  più acute  sono quelle che si incitano  dentro di noi.
****
Lottare contro se stessi è la più dura di ogni battaglia . Vincere contro se stessi è la più splendida delle vittorie. Da una parte non vorremmo uscirne feriti , dall'altra ne vorremmo uscirne  vincitori .Ma solo chi non affonda le avversità non conoscerà mai la propria forza
***
Tutte e due le cose messe assieme sono assai complicato  da raggiungere e come in ogni Battaglia bisogna rassegnarsi  ad abbandonate  qualcosa per ottenere altro.È la fantasia  che fa perdere le battaglie.Solo quelli che sanno  vedere l’invisibile, possono...
 COMPIERE L'IMPOSSIBILE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

Nessun commento: