mercoledì 9 gennaio 2019

UNA FAVOLA

LA FAVOLA DEI SENTIMENTI .
L'incarico del Tempo non è quello di curare le   ferite, ma quello di modificarli in esseri viventi consapevoli che sanno accogliere  con amore e devozione  il proprio dolore e quello degli altri. 
***
Si racconta che un giorno la Signora Sofferenza incontro' il Signor Dolore per il corso  della Vita.Ambedue  sdegnosi  verso tutti gli Esseri umani,manifestando  un sentimento di allegrezza  mentre tutto il Mondo piangeva. 
***
A metà percorso  incontrarono la Signora Speranza che gettava le braccia al collo al Signor Amore. Ambedue  avevano le mani tese, dalle quali cascavano  milioni di antiche pietre  di tutti i colori.Ma la Gente non li vedeva neppure .Sofferenza e Dolore seguitavano a ridere, felici del loro successo.
*** 
Ma non avevano fatto i calcoli  con la Signora Umiltà che mano nella mano andava a passeggio  con il suo amato consorte, il Signor Rispetto. Nell'accostarsi  a loro, Sofferenza e Dolore avvertivano un brivido intenso  lungo la schiena , una scossa inverosimile che voleva entrare  con tutte le sue forze malgrado  le mura di gelo  erette da loro, in loro stessa salvaguardia .
*** 
Amore comprese e  cosi'anche  Speranza, si misero insieme e fecero l'Amore in una danza meravigliosa  che partorì un Cuore grande e nuovo che emanava una quantità smisurata  di piccoli semi fatti di Luce luminosa .
*** 
Tutto il mondo ne fù invaso totalmente , così anche Sofferenza e Dolore si trasformazione  in spartizione - cooperazione  e Ascolto. Amore e Speranza svolazzarono alti nel Cielo e tutti i  colori  del cielo  ora cadevano su nuovi cuori e su nuove pensieri  rinnovate totalmente .
 ***
La Vita è fatta di lacrime e sorrisi ma quando possiamo suddividere con Amore le nostre lacrime, allora si che scoperchiamo la nostra Vera ragione di esistere. Ora Sofferenza e Dolore non impaurivano più nessuno , perchè si erano spalancate le orecchie del Mondo ...
 E BRACCIA DELL'UMANITA' .
 Lina Viglione . 
LE CICATRICI DELLA VITA .
Secondo il mio parare  non è solo la durata del  tempo a farci stare bene , ma anche la tenacia di volontà che possediamo che si rafforza mano a  mano che gli esercizi  della vita si fanno più complicate e dolorose.
***
Le  cicatrici restano sempre  visibili, ma se riusciamo col tempo  a guarire,non potremmo fare a meno che osservarle spensierati ,perchè  resterà  solo il segno di una vittoria interiore che ci  ha fatto maturare  e magari a renderci migliori , imparando  la saggezza di tutte le cose  che ci hanno fatto soffrire, e lasciare da parte ...
 LO SCHEMA DELL'INFANZIA .
 Lina Viglione .

LA SCUOLA DELLA VITA .
Quello che si assimola in questa vita che ognuno di noi ha il suo perno  di lettura per tutto,  che non sarà mai uguale per tutti, per questo si deve essere corretti  di come gli altri dipingono  la loro vita.
***
Se quel tratto di strada della nostra  vita è buio, accendiamo  la giusta luce per diffondere la giusta luce .Se dentro di noi  c'è il l'oscorità , anche se fuori ci sono i colori, vedremo  sempre tutto scuro . Liberiamo  i colori non visibili  in te e tutto ci  apparirà splendito .
***
E' di grande interesse  è averci provato anche oggi a vivere questa vita, malgrado  tutto c'è il domani che...
 CI RIDARA' LA SPERANZA .
 Lina Viglione .

Nessun commento: