venerdì 30 novembre 2012

BUON NATALE A TUTTI

IL GIARDINO DELL'ANIMA 
 Il giardino più bello è quello della mia anima, io lo coltivo con amore . Il mio giardino lo annaffio ogni giorno con serietà e giudizio, e non manco di inserire nuove pianticelle e  butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire e lo concimo con buoni semi e decoro la mia anima . Il mio sogno?
******* 
 è quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti . Vederli fiorire mi rende felice ogni giorno . Con amore e tanta pazienza me ne prenderò cura in modo da rinvigorire quelle foglie che a causa mia non puntavano più lo sguardo alto verso il sole .
******* 
 Io li accudirò senza pretendere di ricevere subito il regalo che hanno riservato per me. Che sia un frutto o solo la possibilità di ammirarli, che sia un gesto o la possibilità di vederli sorridere perchè le forme che ogni attimo colorano il mio giardino e la mia vita. Non non sono fiori ed alberi ,sono semplicemente tutte le persone che mi amano . E commossa dico grazie....

E  FELICE NATALE A TUTTI .


10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

E vero .Ho molto trascurato il mio giordino .Ma già oggi hanno una visione meravigliosa di colori e forme che stanno li vicini sotto i raggi del sole , .tutti diversi e uno è più bello dell'altro ma è
l'insieme che dona loro una bellezza da togliere il fiato.Sono intorno a me ,vivono un'altra vita parallela non curanti del mio sguardo che li scruta con attenzione ogni giorno mettre li annaffio .Sembrano immobili, ma invece respirano silenziosamente e lentamente crescono .Io vivo grazie a loro ,loro crescono con me.Farò del mio giardino il più bello del mondo , e da tutti sarà ammirato .

Paola ha detto...

Grazie dell'invito Lina! Mi sembra che già avevo letto questa poesia nell'altro blog..ma forse mi sbaglio... E comunque, coltivare la nostra anima come se fosse un giardino è molto importante....il tuo giardino è proprio bello, Lina, così pieno di colori e di profumi.... Sono certa che i suoi,fiori non appassiranno mai!
Baci, e dolce notte

Linasolopoesie ha detto...

Cara Paola .
Il post che che hai letto in solopoesie -Il GIARDINO DI LINA -
Cambiano le parole ma il significato è lo stesso . Ciao Un bacioooooooooooo .

Il " GIARDINO" DI LINA
Il mio giardino era tutto in disordine,andava "rimosso" Era pieno di terriccio di rovi di sassi e di vecchi alberi da potare , tutto quanto era di deturpante e concimato il terreno. Ci portai i semi più belli che portarono prosperità e benessere . Il sole l'acqua e l'aiutarono a crescere con " amore”Nella fase di apprendimento non fu facile per me!
Ma fui gentile e dolce con me stessa .Il giardino e rifiorito , ma hanno ancora tanta sete, hanno sete di tante rugiade , di tiepidi raggi di sole,di tante carezze, di cure e amore .Non toccate i miei fiori ! vi prego! altrimenti si sciupano non coglieteli: aspettate! lasciate,che arrivi la nuova stagione e poi un'altra ed un'altra ed tante un'altre ancora , finché non si stancano di stare nel vaso più in alto del mio giardino; e solo allora io li porrò come fiori all'occhiello dei miei vestiti più belli. Non!non toccateli !vi prego! NO! non toccate i miei fiori! perchè il giardino e mio e anche i I FIORI SONO I MIEI .

Linasolopoesie ha detto...

Se mi fermo a guardare il cielo di notte e mi fisso a guardare le stelle la luna la mia curiosità talvolta mi stupisce, allora vuol dire che spero ancora in qualcosa, e mi chiedo:Dove va il giorno quando viene la notte?E la luna dove si ripara dai raggi del sole?Perché l’orizzonte cammina avanti e io io? Come sono gli altri pianeti?Perché le stelle a volte sono tante e io non le vedo affatto? E poi le stelle quante sono?Con il cielo negli occhi sogno e la fantasia si accende, l'emozione sale e la mia vena poetica prende il sopravvento .vorrei tanto vedere il Sole baciare la dolce Luna. L'intero universo parla di me , del mio passato il nostro presente, e il nostro futuro oggi nelle sue mani,nel respiro del Cielo e se esprimiamo un desiderio è perché vedo cadere una stella.Se vedo cadere una stella è perché sto guardando il cielo, se sto guardando il cielo è perché crediamo ancora in qualcosa e sono viva .Scrisse bob marley "Il cielo non è certo lo specchio della terra ma quello della creazione " credo che, oltre ad essere bella, sia altrettanto vera.

Linasolopoesie ha detto...

La nuova alba, porta sempre un nuovo giorno, o felice o triste, pazzo malinconico e strano e poi mi lascia così come l'ho vissuto. E l'importante non è come l'ho vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene, ma l'importante è che l'ho visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro per me !E quanto tutto va male è inutile che dico : "è tutto nero!". Il nero è un colore e i colori si vedono quando c'è luce.

Linasolopoesie ha detto...

La vita e come viaggiare in un treno che continua sempre il suo viaggio e non si ferma mai neanche davanti alle forti delusioni e ai grandi dolori,si prosegue e si accetta e si ama la vita per ogni cosa.Meglio vivere la vita finché si è in tempo perché la vita è un treno che non aspetta, una volta che è passato non ritorna più.

Linasolopoesie ha detto...

Il mio universo ha sempre brillato di mille luci ; ma quante di esse erano vere stelle?Dio ! Ma quante stelle mi è sembrato di incontrare nella vita! Ma poi in seguito ho capito che erano solo affimere lucciole! Stelle vere poche. Tutto ciò mi faceva sentire più sola, ma anche più forte.Le lacrime versate sono state trasfigurate come un capriccio alchemico, ora, sono diamanti rari da deporre sull'aria della Vita. Deposta la mia offerta al cielo m'incammino serena per la strada del cuore che non è mai sbarrata e corro-corro incontro alla mia Anima felice e ciò che rimane è racchiuso tutto nel mio Cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Sono nata con un fantastico fiore fra le mani: ho sfogliato piano, uno ad uno, i suoi petali ho inspirato il loro profumo, e ho lasciato che mi avvolgessoro l'anima in un caldo abbraccio.Ho riempito i miei i occhi, con il suo colore .Accumulando petali di esperienza,che ho usato i per acquisire saggezza.E quando non ci saranno più petali da sfogliare sul palmo della mano, avrò i il cuore di quel fantastico fiore, che è la...Vita

Linasolopoesie ha detto...

Ogni età ha i suoi frutti,quelli della maturità, sono i più belli, i più succosi, sono maturati "sull'albero della vita. Non cambierei e mai ciò che non può essere cambiato "l'Anima"Ogni attimo della mia vita è ...unico....irripetibile, magico. Non posso guardare il cielo stellato ogni notte e mai quello che vedrò sarà uguale alla volta scorsa. Il volo del gabbiano sull'onda marina, il canto sereno del mare che si infrange sugli scogli, la carezza del vento sulle labbra inaridite, mai si ripeteranno nella stessa sequenza: Vivo i miei ... attimi.

Linasolopoesie ha detto...

Ho la carta vincente per la vita. Nessuno mi può dire ciò che devo , o non devo fare per che nessuno ha mai provato le mie emozioni o i miei dolori.La vita non si scorda niente , ha cento mani ma ha una sola memoria. Ha cento occhi ma ha un solo giudizio, ha cento figli ma un solo cuore , e per questo mi ripeto sempre . Lina : Smettila, di pensare a ciò che è giusto per gli altri; pensa a quello che è giusto per te. Pensa solo a te, per una volta. Prenditi cura di te. Sei l'unica persona su cui tu possa contare davvero.