mercoledì 30 aprile 2014

LA PRIMAVERA NEL CUORE

 
AMORE  SEMPRE...AMORE 
Perchè sia sempre primavera nel mio cuore ,non basta guardare quando sboccia un fiore,per che esso lo fa per natura .
*****
Ma quando tutto è freddo e l'inverno dei sentimenti vuole avvolgermi, solo in quel momento mi fermo e dono il mio cuore .
*****
Quel fiore sboccerà sopra le pietre con il gelo e con il vento crescerà, sarà forte e non temerà lo sgomento, perchè la primavera del mio cuore è Amore- sempre Amore.
Lina.Viglione.

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LA SPERANZA E'LA MIA LUCE
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" ci sono quelle sulle quali possiamo agire, si chiama "Coraggio.Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti e non rassegnazione.La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente, giorno dopo giorno con l'amore della famiglia perché sola e abbandonata a me stessa ha la tendenza a spegnersi.La vita è bella e con i suoi alti e bassi. con le gioie e i dolori perché non possiamo cambiare ciò che è scritto, ma possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo." L'importante è esserci" LIna.viglione.

Linasolopoesie ha detto...

PENSIERO DEL MATTINO.
Quando si scrive è come mettere su un foglio bianco la propria anima e lasciamo parlare il cuore e lo si asseconda . Non so se è liberatorio questo o , forse è più un bisogno dell'anima. In quei momenti noi parliamo con chi ha voglia di ascoltarci e in quell'attimo il nostro silenzio diventa parola.Disse un saggio : Chi disprezza la poesia lo fa anche con la vita, perché la poesia è l'unico mezzo con cui si può dar voce all'anima e senza di essa è più facile assomigliare a una statua vivente che a un essere umano.Lina.Viglione.